Eir Aoi: Biografia

Eir Aoi (藍井エイル) è una cantante pop sotto contratto con la Sony Music. Viene scoperta tramite il sito di condivisione video Nico Nico Douga.

Fin da piccola Eir è innamorata del canto e durante il liceo fonda un gruppo dove lei ricopre il ruolo di cantante. Dopo la fine della scuola, la band si scioglie, ma in Eir rimane il sogno di diventare una cantante.

Viene scoperta dal compositore Fumio Yasuda che le propone di cantare la canzone per Fate/Zero "MEMORIA". Ottenuto il contratto con la major Sony Music, pubblica il singolo "MEMORIA" il 19 Ottobre 2011 ottenendo l'8° posizione nella classifica oricon.

Il 2012 inizia con il tribute album per l'anime "Fate/Zero" dal titolo "Prayer" pubblicato l'11 Aprile. In Settempre, il suo secondo singolo "AURORA" viene scelto per un altro anime famoso "Mobile Suit Gundam AGE", il disco si ferma alla 22° posizione. In Novembre è la volta di un altro successo "INNOCENCE", utilizzato per l'anime Sword Art Online, esordisce al 6° posto vendendo 24.620 copie nella prima settimana.

Dopo tre singoli e un tribute album, Eir è pronta a rilasciare il suo album di debutto con il titolo "BLAU" previsto per il 30 Gennaio 2013.