FOLLOW US


FLOW: Biografia

I FLOW sono un gruppo dallo stile mixato, rock, hip hop, con un pizzico di pop, punk e rap. Diversi generi musicali che però non stonano, riuscendo a trovare un buon equilibrio rendendo le loro canzoni frizzanti.

Famosi per le sigle degli anime Naruto, Persona ~Trinity Soul~, Eureka Seven e Code Geass: Lelouch of the Ribellion. Hanno cantato anche la sigla d'apertura per il live action di Tantei Gakuen Q e per il videogioco di Eureka Seven.

Nel 1993 i fratelli Kohshi (コウシ) e Take (タケ) mentre andavano ancora alle scuole superiori, formarono una cover band sugli X Japan, i Wyburn. In seguito allo scioglimento degli X Japan, decisero di fare solo cover di hide formando una nuova band, i Pinking. Cominciarono a scrivere anche delle canzoni proprie, così nel 1998 decisero di unirsi ad altri tre ragazzi; Keigo (ケイゴ), Got's (ベース) e Iwasaki (イワサキ), creando un ulteriore band, i FLOW, seguendo un'influenza hip hop per volere di Kohshi e Take.

Nel 2001 pubblicarono FLOW#0, il loro primo singolo.

Nel 2002 uscirono due mini-album, Sunshine 60 e Like A Rolling Snow che ebbero un ottimo risultato entrando nelle classifiche indie.

Nel Gennaio del 2003 la band pubblicò un nuovo singolo, Okuru Kotoba che restò per 7 settimane nei primi posti nella classifica Oricon indie e poco dopo uscì il best album Splash!!!~Haruka Naru Jishu Seisaku BEST~. A Luglio uscì Blaster il primo singolo pubblicato dalla Ki/oon Records, una major discografica e dopo due mesi seguì il secondo singolo, Dream Express. Dopodichè nel 2004 con il singolo Go!!!, usato anche come quarta opening per l'anime di Naruto, rimasero per 3 settimane consecutive nella classifica Oricon.

Nel 2005 pubblicarono il singolo DAYS utilizzata per la prima opening di Eureka Seven, nel 2006 il singolo Re:member, anche questo utilizzato per la ottava opening nell'anime di Naruto, il singolo COLORS e l'album FLOW THE BEST~Single Collection~ che superò le 200.000 copie.

Nel 2007 pubblicarono un nuovo singolo, Answer e con la collaborazione della band hi hop HOME MADE KAZOKU cantarono NIGHT PARADE, canzone contenuta nel singolo Fuyu no Amaoto/NIGHT PARADE by FLOW∞HOME MADE KAZOKU.
Nell'anno successivo uscirono 4 singoli tra i quali WORD OF THE VOICE, usato come opening per l'anime Persona~Trinity Soul~ e WORLD END per la seconda opening di Code Geass: Lelouch of the Ribellion.

Nel 2009 uscirono solo tre album #5, NUTS BANG!!! e il B-side Coupling Collection.

Nel Gennaio del 2010 la band rilascia il singolo Sign, terza canzone per la quindicesima opening di Naruto e il singolo CALLING usato per la ending dell' anime HEROMAN.