FOLLOW US


FLOWER FLOWER: Biografia

I FLOWER FLOWER (abbreviati in FuraFura (フラフラ)) sono una band giapponese fondata dalla cantante YUI.

YUI, messa in pausa nel 2012 la sua carriera solista, decide di prendersi un periodo di riposo dalle attività musicali. All'inizio del 2013 torna con un nuovo look e un nuovo nome d'arte: sfoggia infatti un caschetto biondo e si fa chiamare yui, in minuscolo, mostrando così il nuovo cammino che ha deciso di intraprendere. Inoltre, inaspettatamente, decide di fondare il gruppo jrock FLOWER FLOWER.

La prima esibizione della band è al JAPAN JAM 2013. A Luglio esce il primo singolo digitale "Tsuki" e per tutto il resto dell'anno il gruppo è impegnato in tour e in performance, come quella di fine anno al COUNTDOWN JAPAN 13/14.

Poco tempo dopo l'inizio del 2014, a Marzo, diversi giornali giapponesi pubblicano alcuni articoli in cui si cita lo stato di salute della ragazza, minacciato da frequenti attacchi di panico. Yui stessa pubblica i suoi pensieri sul blog e dice che curerà la malattia. Il gruppo deve cancellare l'esibizione programmata per Maggio al VIVA LA ROCK.

Verso la fine del mese, vista l'inattività, il gruppo rilascia il secondo singolo digitale "Kamisama". Nello stesso periodo Yui scrive ancora sul blog che si sta riprendendo piano piano ed è così che si sta curando, passo per passo.

Viene annunciata a Giugno la partecipazione del gruppo alla colonna sonora del film Little Forest; i FLOWER FLOWER canteranno infatti quattro canzoni, una per stagione, chiamate appunto come le stagioni. Le prime due, Aki e Natsu escono ad Agosto come singoli digitali. Qualche mese dopo la band presenta il primo album omonimo preceduto dal singolo digitale in distribuzione limitata "Subarashii Sekai".

A Febbraio 2015 esce il primo mini-album Shiki; contiene, oltre ai brani Aki e Natsu, anche Haru e Fuyu che vanno così a completare la colonna sonora del film.