Tegami

Forum dedicato all'artista JPOP: Angela Aki (アンジェラ・アキ)

Moderatore: Last Angel

URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

il singolo è bellissimo, e mi ricorda una canzone di natale che cantavo alle elementari che era il testo di una letterina a gesù bambino XD faceva più o meno così: "ti chiedo il pane per chi ha fame ti chiedo amore per chi nascerà e poi dammi la stella dammi la luce che guida te... " penso fosse dello zecchino d'oro l'avete mai sentita? O.o
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

No, non me la ricordo ^^;, comunque questa ''lettera'' di Angela é dedicata alle 15enni e ai loro problemi. Davvero singolare come argomento. :)
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

si lo conosco il testo *_* è proprio perchè è una lettera che mi ha fatto venire in mente quella canzoncina XDDD comunque ho trovato un'altra versione del video della song... è così triste ToT
https://www.youtube.com/watch?v=8jFd8oa-1ms
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Ratto Volante
Simpatizzante
Messaggi: 75
Iscritto il: 27 giugno 2010, 11:16

Re: Tegami

Messaggio da Ratto Volante »

Dopo aver letto il testo (e la storia che c'è dietro a questa canzone) la mia stima per Angela (già alta) è cresciuta ulteriormente. Sul Tubo ne ho trovato una versione subbata in inglese e sto ancora piangendo adesso. Stupenda!
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto (Rat-Man)
- Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avevi. (Dario Cassini)
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)

Torna a “Angela Aki”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti