Ciao a tutti !

Presentatevi qui per farvi conoscere dagli altri utenti del forum
lumakeo
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 maggio 2012, 16:16

Ciao a tutti !

Messaggio da lumakeo »

Mi presento: mi chiamo Matteo, da non molto ho scoperto i vari generi musicali provenienti dall'oriente e mi hanno immediatamente rapito.
Questa passione è nata anche per un certo senso di riconoscenza verso il Giappone ed i suoi abitanti... mi spiego meglio. Sono un batterista, suono in un gruppo e come tanti gruppi inizialmente si cerca di produrre autonomamente qualche demo di propria musica e così abbiam fatto. Tramite myspace ci ha contattato un gruppo di fan dal Giappone desiderosi di ricevere il nostro disco. Dopo aver cercato di spiegare loro che la spedizione sarebbe costata molto più che i dischi stessi, abbiam provato a concordare una consegna digitale tramite file audio ma non c'è stato nulla da fare... i nipponici hanno pagato circa 80€ di spedizione per delle demo che in Italia vendevamo a 3€... fra l'esaltazione e la commozione gliene abbiamo regalate una decina che con soddisfazione sono state anche apprezzate... Purtroppo non abbiamo più avuto loro notizie dalla tragedia dello scorso anno, e speriamo stiano tutti bene.
Scusate la digressione, ma la ritengo una bella storia... Tornando a noi, come generi sono molto "open-minded" e spazio dal pop al metal, come artisti mi piacciono molto i Vocaloid, i loro produttori, come Supercell,ed i suoi album. Apprezzo anche i Maximum the Hormone, specialmente il pezzo 1000 toon, che si avvicina a quello che suono abitualmente, mi piacciono anche le composizioni per le sigle degli anime come ad esempio Super Driver di Aya Hirano e artisti come i B'z.
Mi piacerebbe anche trovare dei componenti per la formazione di un gruppo cover di temi o canzoni nipponiche, sempre che ci sia l'interesse e la voglia di divertirsi.
Credo di aver detto tutto... ora non mi resta che cominciare a documentarmi!
Grazie per l'ospitalità! :)
Sakito's my love
Intenditore
Messaggi: 1019
Iscritto il: 5 aprile 2012, 17:17

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da Sakito's my love »

Benvenuto ^o^
anch'io sono qui da poco, ma se frequenti il forum bene bene (?) vedi che ti ambienti subito :)
Almeno, questo è ciò che penso io, ma con una quasi quattordicenne vabbhè xD
In effetti è una bella storia *:* eh sì, i jappi son fantastici ^^
Ancora benvenuto ^^
Immagine
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da Andrea1306 »

Benvenuto, bella storia *_*

Documentati quanto vuoi, Aya Hirano è il lavorazione ù_ù
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da jirochan »

ciao benvenuto!
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da Last Angel »

Benvenuto! XD
Immagine
Akihiro Heartfilia
Intenditore
Messaggi: 1162
Iscritto il: 25 ottobre 2010, 8:48

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da Akihiro Heartfilia »

Benvenuto xD
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da Grifoncina »

Benvenuto!
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Cherry-Garrard
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 7:35

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da Cherry-Garrard »

lumakeo ha scritto: i nipponici hanno pagato circa 80€ di spedizione per delle demo che in Italia vendevamo a 3€...
Intanto buongiorno^^ Eh!Eh! Ma che gli avete spedito due quintali di cd?
Immagine
lumakeo
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 maggio 2012, 16:16

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da lumakeo »

Cherry-Garrard ha scritto:
lumakeo ha scritto: i nipponici hanno pagato circa 80€ di spedizione per delle demo che in Italia vendevamo a 3€...
Intanto buongiorno^^ Eh!Eh! Ma che gli avete spedito due quintali di cd?
Non abbiamo usato il servizio di poste italiane ma un corriere (ups nello specifico)... il pacco pesava meno di un chilo ed era una busta imbottita in formato simile all' A4... non ci aspettavamo una cifra del genere ma se provi a calcolare i costi di spedizione tramite i siti dei vari corrieri i prezzi per i privati son quelli che ho citato purtroppo... In compenso è arrivato in qualcosa come 3 o 4 giorni quindi sul servizio non posso lamentarmi :)
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da KyoSaku »

Benvenuto anche da parte mia!!
sempre sul forum ci sono alcuni ragazzi che cercavano componenti per le loro band o entrare in altre...se non ricordo male loro erano di torino e di bologna.
per caso hai "Last fm"?
lumakeo
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 maggio 2012, 16:16

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da lumakeo »

Grazie per l'accoglienza!
Ti ringrazio per l'informazione, proverò a cercarli sul forum anche se attualmente risiedo un po' più a est delle città citate, ma la distanza può non essere un problema insormontabile ;)
Per quanto riguarda Last fm, no purtroppo al momento non ho un account, probabilmente lo creerò quando terminerà la produzione dell'ultimo lavoro con il gruppo in cui suono, attualmente abbiamo usato per promozione solo l'ormai vetusto myspace qualcosa su youtube e una pagina facebook non molto curata :P ... Vedremo anche di curare meglio "l'immagine" una volta finito il lavoro sull'audio :)



mod. Non avevo ben chiaro il funzionamento di last fm ... lo pensavo come metodo promozionale più classico ma mi sbagliavo, sembra invece interessante, mi iscrivo subito :D
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da KyoSaku »

last fm ti permette di scaricare un programmino che ti "conta" le canzoni che ascolti e poi fa le classifiche per autore, per brani e per album. puoi vedere il grado di compatibilità coi tuoi amici, puoi vedere quali sono le canzoni più ascoltate di un certo autore\gruppo, c'è la tagboard anche lì. inoltre se clicchi su "eventi" di un certo cantante\gruppo di dice se hanno in programma dei concerti. oppure sempre se clicchi "eventi" in alto dove c'è il logo di last fm puoi vedere quali brani vengono più ascoltati al mondo o in un certo luogo.

io lo trovo interessante...poi ogni tanto mi fa un po' incazzare perchè ogni tanto il programma che conta le canzoni non funziona e mi tocca installarlo di nuovo, ma qst capita 1 o 2 volte max l'anno per fortuna
theverat
Appassionato
Messaggi: 315
Iscritto il: 23 maggio 2010, 13:08

Re: Ciao a tutti !

Messaggio da theverat »

Benvenuto! :)
Immagine
-----GAKUTO NO TAME NI!------

Torna a “Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti