[repost] Intervista al trio TIGERxTOKYO!

Area dedicata alla pubblicazione di articoli
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

[repost] Intervista al trio TIGERxTOKYO!

Messaggio da jirochan »

Intervista al trio TIGERxTOKYO!
foto1.jpg
Dopo l'intervista al duo Eriko/DJ Shiru siamo pronti per intervistare un trio. Sono tre ragazze con una grande passione per il Giappone, per il J-Pop e per il Cosplay; vi presentiamo le TIGERxTOKYO! Le ho conosciute grazie al Comics & Games di La Spezia dell'Aprile scorso, purtroppo però non le ho viste dal vivo. Poco dopo, ho guardato vari video delle loro esibizione e sono rimasto colpito.

Ciao ragazze, prima delle domande volevo ringraziarvi ancora per averci dato la possibilità di intervistarvi. Partiamo con le domande:

J-Music Italia: Ragazze, grazie per aver accettato di fare questa intervista. Partiamo subito con le presentazioni, raccontateci del vostro trio.
TIGERxTOKYO: Ciao! Grazie a voi per l'intervista,ne siamo molto onorate!
YURIKO TIGER (Eleonora): Nata a Savona,vive a Imperia ed è la leader e quella più grande del gruppo (1993). è una cosplayer che sta diventando popolare di recente in Italia. La sua passione per il Giappone e la musica giapponese,era già nata quando aveva 10 anni e ha deciso di continuarla!
Hina (Laura): Vive ad Arma Taggia, ha un anno in meno di Yuriko. La sua passione per la musica, moda e cultura giapponese è nata abbastanza di recente negli ultimi anni e fa cosplay,poco dopo aver conosciuto Yuriko.
Maka (Alice): Vive a Sanremo,ed è la più piccola del gruppo (13 anni). Anche lei ha la passione per il Giappone,ma meno forte della leader. Ama di tutto,compresa la musica occidentale. Come Hina,ha iniziato a fare cosplay poco dopo aver conosciuto Yuriko.
Hina & Maka: Ci siamo conosciute a 'Immaginaria Sanremo Cosplay',un piccolo raduno/gara cosplay, nel centro di Sanremo gestita completamente da YURIKO e Immaginaria. Abbiamo parlato lì e piano piano siamo uscite tutte insieme,verso Aprile del 2011.
Hina: Il gruppo è nato esattamente il primo giorno del 2012, nata dalla proposta di Yuriko di provare a creare un gruppo! Non avevamo avuto modo di partire subito,perché Maka, la terza componente e la più piccola, ha avuto poco dopo un incidente al ginocchio. Essendo a rischio di un operazione importante, non abbiamo avuto modo di ballare subito tutte e tre. (Infatti nel video di PONPONPON, Maka ha avuto meno notorità, propio perché a stento camminava). Ora,va sicuramente meglio! Ci vediamo spesso per provare, ma cerchiamo comunque di non esagerare con passi troppo difficile o che possano compromettere la salute di una di noi!
Maka: Il gruppo è nato per 'divertimento', collegando la nostra passione per il Giappone e dance cover. Non ci crediamo ballerine professioniste o altro, abbiamo appena iniziato! Yuriko: per quanto non ci conosciamo da molto tempo, ho sempre avuto un buon rapporto con loro e sopratutto fiducia. Ho sempre amato ballare, però ho sempre avuto timore di farlo da sola. Loro, mi hanno dato come una 'spinta'! Siamo attive da poco tempo, ma ci diamo da fare!

J-Music Italia: Alcune domande sui vostri gusti personali: cantante/gruppo giapponese e canzone preferite? conoscete anche qualche artista coreano?
Yuriko Tiger: Kyary pamyu pamyu. è nata da poco e l'ho conosciuta da nemmeno sei mesi. Prima di lei,non ho mai avuto un vero 'artista' preferito. (Seguivo spesso e volentieri gli LM.C, ma non fino alle nuove uscite e interviste) Che dire...Mi ha colpita. La pazzia, i colori, mostrare tutti i propri lati di sè senza alcun timore, è una cosa che ho sempre stimato di lei. Amore a prima vista? Dicono molte persone che io gli assomiglio,sopratutto dopo CANDY CANDY, dove lei ha il mio stesso colore di capelli. Non m'ispiro sempre a lei. Son sempre stata me stessa! Ma abbiamo molti gusti in comune. Come la moda di 'Harajuku'. Conosco anche diversi artisti coreani, solitamente preferisco i gruppi femminili come le 2NE1.
Hina: Yui Horie e Perfume! Non conosco molti gruppi K-pop.
Maka: La mia cantante giapponese preferita è Aya Hirano (L'adoro! è anche la doppiatrice di Haruhi Suzumiya, di Konata Izumi e di Misa Amane). Il mio gruppo giapponese preferito sono "The Gazette" . Non seguo neanch'io gruppi coreani.

J-Music Italia: Qual'è la canzone/cover che amate eseguire di più?
Yuriko: Quasi tutte quelle di Kyary!
Hina: Ci sono tante cover che mi piacciono, ma la mia preferita rimane la Caramelldansen.
Maka: Romeo e Cinderella dei VOCALOID.

J-Music Italia: Anime e manga preferiti?
Yuriko: il manga di KEIKO SUENOBU 'Life' e 'Vitamin'.
Hina: troppi,non riesco a decidermi.
Maka: Soul Eater!

J-Music Italia: Cosplay preferito?
Yuriko: SONIC!è un idolo della mia infanzia, ha fatto un grande successo al Festival Del Fumetto, ma essendo un costume molto 'invernale' diciamo, non posso portarlo spesso. Essere nei panni del tuo eroe/personaggio preferito, è un sogno che si avvera.
Hina: Mikuo, la versione maschile di Miku Hatsune.
Maka: Naruto, versione maid. In realtà sarebbe un 'original', ma è stato divertente interpretarlo mettendoci un pò di 'personale' diciamo.
foto2.jpg
J-Music Italia: Come si comportano le persone ai vostri live, tenendo presente che siete un gruppo appena formato?
TIGERxTOKYO: Solitamente sono tutti partecipi e allegri! (dipende un pò dai posti). Per fare un esempio, 'Loano' dove abbiamo fatto il live con CANDY CANDY e BABYMETAL, è stato un pubblico diverso al TOKYO FREAKS a Milano (facendo le stesse cover), probabilmente perché qua in zona ci conosciamo tutti, sopratutto Yuriko. Mentre 'fuori', abbiamo avuto più fans e più impatto. Ci son state poche persone e gruppi, che supponiamo non piacciamo. (sarebbe anche una cosa normale) Ma fino ad ora, ci siamo divertite coinvolgendo il pubblico nei nostri balli.

J-Music Italia: Come preparate le vostre coreografie?
TIGERxTOKYO: Se esiste una cover già esistente, cerchiamo di copiarla. Oppure, formiamo nuove coreografie insieme, ascoltando tante volte la canzone e immaginandoci i passi più adatti (come ad esempio 'Iie' di BabyMetal).

J-Music Italia: In che modo scegliete la canzone da eseguire?
TIGERxTOKYO: Scegliamo sempre canzoni e cover che possano piacere a tutte e tre. Le proponiamo e poi decidiamo quale fare.

J-Music Italia: Come è stato esibirsi per le strade di Sanremo?
TIGERxTOKYO: Divertente! Attiravamo molto l'attenzione sui passanti e molti signori e signore hanno avuto un impatto positivo su di noi. Forse meno i 'ragazzi/ragazze' della nostra età, che sono abituati a vestirsi e ascoltare musica completamente diversa.

J-Music Italia: Che esperienza è stata esibirsi con Eriko?
TIGERxTOKYO: Molto bella! è stata una bella esperienza, sopratutto emozionante. Siamo state felici di ballare insieme a una cantante così brava! Speriamo di ripetere l'esperienza.

J-Music Italia: Parlateci dell'esperienza al TOKYO FREAKS di Genova.
Yuriko: Fantastica! Ma anche più fantastica quella di Milano. Adoro gli eventi di DJmishi e siamo state molto contente di ballare nel suo evento. Ovviamente,la cosa si ripeterà! Mi dispiace che tanti della zona,non siano potuti venire. Non sanno cosa si sono persi!!
Hina: Divertente! Per me è stata la prima volta,andare a un evento simile. Inizialmente avevo un pò di timore,non ero mai entrata in una discoteca. Ma dopo un pò di musica ed essere salita sul palco,non volevo più andare via!
Maka: Io non c'ero. (T__T)

J-Music Italia: L'evento a cui avete partecipato che vi ha divertito/emozionato di più.
TIGERxTOKYO: Il Tokyo Freaks di Milano!

J-Music Italia: Sei una delle cosplayer più note in Italia e sei a capo questo trio. Come ci si sente a fare tutto ciò? (per Yuriko)
Yuriko: Hahaha, Grazie! Sono soddisfatta di questo trio, ma non nascondo sia facile. Organizzo quasi tutto io.(Aggiorno il blog, organizzo photoset e video, propongo in parte le canzoni e gli outfit e prendo contatti con le persone). Tutto è nato,come una sorta di 'esperimento' e tanto per divertirci. Ognuna di noi, ha un sogno diverso. Mentre io, ho sempre puntato a diventare famosa, grazie alla mia passione per la terra Giapponese ed è solo grazie a questo trio che mi sto avvicinando a realizzarlo. Quindi,sono fecile!

J-Music Italia: Raccontaci come è andato il tuo viaggio in Giappone. (per Yuriko)
Yuriko: Che dire..il paradiso? Non sono rimasta delusa,da niente (al momento). Mi sono trovata bene e appena scesa dall'aereo, ho avuto una sensazione strana...come se tornassi a casa. Pensavo di piangere, morire dall'agitazione e dalla felicità, mentre invece anche se ero felice mi sentivo tranquilla. Ero andata con il TokyoOtakuTour ma dopo una settimana, mi abituai già a girare da sola. la cosa più buffa,è che non mi sono mai persa dopo un pò che giravo, mentre invece, tornata alla stazione di Milano Centrale per tornare a casa, son riuscita a sbagliare due volte la metro (che ormai prendo da anni,per via delle fiere cosplay). Ho girato, principalmente a Tokyo. E il mio amore,come mi aspettavo..sono decisamente Akihabara e Harajuku. Due città che rispecchiano perfettamente la mia passione per i manga e la moda giapponese. La cosa più bella,è sentire la musica giapponese che ascolto ormai da anni, per i negozi. Sono andata anche a Nikko, Asakusa e nei vari templi. La storia giapponese mi affascina, anche se preferisco le metropoli. Però, il bello del Giappone è che vive veramente tra un grande passato e futuro. Ho trovato tante persone gentili,che anche nel momento di bisogno e per quanto parlavo pochissimo giapponese mi han sempre aiutato. Mi hanno fatto anche delle foto e domande delle persone ad Akihabara. A quanto pare, molti giapponesi amano l'Italia! Perchè come dicevo di essere italiana,tutte le risposte furono 'Sugoii/Kakkoii' (forte/bello!). Son stata bene e spero di tornarci presto!
foto3.jpg
J-Music Italia: So che stai studiando il Giapponese. Trovi delle difficoltà? (per Yuriko)
Yuriko: Purtroppo, non sono una grande 'studiosa' e non lo ero nemmeno al liceo. Trovo difficoltà nei Kanji e nello scritto. Mentre per la pronuncia e il parlato,dicono che me la cavo abbastanza bene. Sicuramente, spero di migliorare!

J-Music Italia: So che tra i tuoi hobbies, c'è quello degli Origami. Qual'è il tuo preferito? (per Hina)
Hina: Adoro fare origami mi diverte molto e sopratutto mi rilassa. Il mio preferito è anche il primo che ho imparato a fare ed è la gru! per i giapponesi porta fortuna!

J-Music Italia: sei la più giovane nel gruppo, come ci si sente? (per Maka)
Maka: Sinceramente non lo so... Non ci ho mai pensato... Proprio per questo lo trovo indifferente!!! Però sono contentissima!

J-Music Italia: Raccontateci del vostro rapporto con Yuriko. (per Hina & Maka)
Hina: Trovo Yuriko una persona molto in gamba nel campo del cosplay, è grazie a questo che l'ho conosciuta! Proprio perché abbiamo un buon rapporto abbiamo formato il gruppo!
Maka: Yuriko è veramente una grande amica per me! Mi ha fatto entrare (insieme a Hina) nel "mondo" del cosplay... UNA COSA FANTASTICA!!! E poi è veramente simpatica!!!!! X//D

J-Music Italia: Parlateci un po' dei vostri assistenti! Non vogliamo lasciare fuori nessuno!
TIGERxTOKYO: ''Fabio Zenoardo'' si occupa di produzioni video e collabora con Yuriko per YC CHANNEL, il loro canale Youtube! Dove, ci ha gentilmente fatto dei video! ''Matteo Bon Kun'' è il fratello maggiore di Maka e recentemente l'assistente video di Fabio. Si occupa degli accessori, di darci consigli e ascoltarci e spesso del cucito.

J-Music Italia: Avete un motto?
Hina & Maka: Non esattamente. Ma abbiamo un motivo del nostro nome TIGERxTOKYO!
Yuriko: L'idea del nome, è stata difficile ma l'abbiamo adattata in base all'istinto. Non volevamo un cognome, tutte uguali come Hina Tiger o Maka Tiger, ma qualcosa che le collegasse a me. Senza guardare sul personale, a tutti piace la 'TIGRE' come animale e a tutte piace Toradora, in inglese Tiger x Dragon. Così abbiamo immaginato di esseri 'tre tigri' essendo straniere e molto diverse dagli altri e di andare un giorno tutte e tre, a TOKYO. Come 'le tigri arrivano per tokyo'. (pensata in italiano. Alcuni, sbagliano a pronunciare il nome e mettono tiger 4 tokyo.) Forse, non ha senso..ma ci sembrava molto carino come nome! ''Non importa quanto possiamo sembrare diverse e paurose, noi lotteremo per il nostro sogno e la città dove vogliamo andare''.

J-Music Italia: Il vostro sogno più grande?
Yuriko: 'Diventare famosa in Giappone,come una sorta di idol/modella. E spero sempre (mettendoci l'impegno) di realizzarlo. Anche se vado incontro alla mia famiglia e molte persone, voglio far vedere alle persone che conosco, che anche con la mia strana passione per il Giappone per cui non ho mai mollato, mi porti qualcosa, anche se parto da zero.
Hina: Fare carriera o trovare un lavoro in Giappone.
Maka: diventare una mangaka in Giappone, ma sarà difficile.

J-Music Italia: Progetti futuri?
Yuriko: Studiare Giapponese a Tokyo (a Ottobre).
Hina e Maka: Andare in Giappone.
TIGERxTOKYO: Progetti delle TIGERxTOKYO: Volevamo tenerlo segreto, ma ne approfittiamo per dare delle piccole notizie... A settembre, con la collaborazione di DJMishi, avremo il nostro primo LIVE UFFICIALE da più di 50 min. a Bologna, sempre al TOKYO FREAKS. Non di tutte, l'intenzione era di 'ballare' soltanto. C'è la grande possibilità che per la data del live, Yuriko abbia già fatto una canzone, completamente sua. Seguita da delle riprese video e voci del gruppo TIGERxTOKYO.

J-Music Italia: Conoscevate il nostro sito/forum J-Music Italia? Avete degli consigli da darci?
Yuriko: Sì, da un pò di tempo! L'ho consigliato qualche tempo fà anche a Maka e Hina, ma io potrei definirmi la vostra lettrice più anziana. (hahaha!)
foto4.jpg
J-Music Italia: Date ai vostri fan e a chi ancora non vi conosce tutti i link dove possono trovarvi e fate un saluto!
【FACEBOOK di YURIKO TIGER】
【YOUTUBE di YC CHANNEL】
【FACEBOOK del gruppo】
【Playlist delle TIGERxTOKYO】
Grazie ancora per l'intervista! Con affetto,le TIGERxTOKYO.
foto5.jpg
Official Video:

HARAJUKU GIRLS: Open Youtube Video

PONPONPON: Open Youtube Video

Live:

First Live: (tribute of Kyary) Open Youtube Video

Loano,BabyMetal&Kyary: Open Youtube Video

feat. Eriko (Genova): Open Youtube Video

feat. Eriko (Milano): Open Youtube Video

collaboration with TOKYO Freaks: Open Youtube Video

A cura di Andrea1306

Post Originale 2 Luglio 2012
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Blog”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti