Ochacaffè: Comunicato stampa Lucca Comics & Games 2015

Area dedicata alla pubblicazione di articoli
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Ochacaffè: Comunicato stampa Lucca Comics & Games 2015

Messaggio da jirochan »

Associazione culturale Italia-Giappone OCHACAFFE' presenta gli ospiti del Lucca Comics & Games 2015
Slugger Punch: musica, Asia e ironia
Slugger Punch.jpg
Definire gli Slugger Punch come i soliti dj’s che fanno musica elettronica è uno sbaglio.

Il loro connubio chiamato “AsianBeats” è qualcosa di machiavellico e incalzante allo stesso tempo: Virals, anime e videogiochi si scontrano con campioni provenienti da disparati films, famose band giapponesi, coreane e cinesi, mentre il ritmo della dubstep/drumstep (e non solo!) danno vita ad un vortice di citazioni ed “easter eggs” continui.

Anticipando i tempi e le collaborazioni più mainstream tra artisti americani e asiatici, il trio di producers (TheHATE, USHIO e SCAPO) ha concretizzato in pochi anni un genere musicale capace di far divertire, esaltare e meravigliare i vari appassionati così diversi tra loro. Ne sono una prova concreta i loro live-set durante: Paris/Japan Expo Party 2014, Napoli Comicon 2014/2​015, Lu​cca Comics​ & Games 2014, NipPop 2015, ecc.; Tipiche le tre bandane-maschere diverse, che vengono pian piano indossate anche da chi si trova sotto i loro palchi.

Non aspettatevi una moderna consolle piena di controllers, pads o elementi futuristici, questi veterani degli anni’80 provengono da un solido background artistico, dove la passione e l’esperienza musicale sopperiscono un tasto sync e basi preconfezionate. Dei veri e propri "Benriya" della musica elettronica.

Scoperti dall’associazione Ochacaffè e in stretta collaborazione con i K-Ble Jungle di ERIKO e Dj SHIRU, gli Slugger Punch hanno più volte confermato la loro particolare vena musicale realizzando insieme al famoso duo anche brani, ep e remixes, quali: “Inner Universe (Ghost in The Shell)” in versione completamente giapponese o la sensuale e tetra “Murasaki No Uta” recentemente uscita anche su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=tZdepPi6qno).

Nuove collaborazioni e mete sono in arrivo per gli Slugger Punch (citiamo tra le altre le cantanti giapponesi Airly e Mayuko) e non si può di certo non citare: “Proclaiming to be Djs from the ’80 of an alternative future, these purveyors of Asian beats promise to entertain you!” (LifeSupportMachine,UK)

Yasmin Okuno, exotic performer, con Ochacaffè a Lucca Comics and Games

Il titolo dello spettacolo che la ballerina Yasmin porterà a Lucca, grazie alla collaborazione con l’associazione Italo-giapponese Ochacaffè, è Japonism.

Originaria di Tokyo, Giappone, dove ha frequentato l’Università per le belle arti, ha ben presto spostato la propria attenzione sul mondo del ballo e della danza, soprattutto etnica. Ha studiato perciò vari tipi di movimenti corporei, dalla danza delle geisha a quella indonesiana, che ha studiato all’Istituto delle Arti a Bali, ma anche danza del ventre, e gli stili jazz e classico a Tokyo. In seguito si è dedicata alle altre arti della geisha, come la cerimonia del te (sado), per poi appforondire addirittura l’uso della spada come strumento scenico e le danze folk della storia giapponese.

Yasmin comunica attraverso il movimento al ritmo di musiche etniche la bellezza e i riferimenti culturali alla propria terra, includendo nell’esibizione simboli conosciuti del Paese, come il kimono, la spada, i ventaglii e lìombrello giapponesi. La sua performance accompagnata da musica strumentale e canti buddisti affascina il pubblico per il proprio messaggio universale.

Yasmin lavora anche come modella e attrice: ad esempio, nel film “Zen and Bones” interpreta la parte di una geisha, e non a caso dato che a Tokyo ha praticato anche le arti tradizionali di questa mitica figura.
yasumin.jpg
7.jpg
Sito ufficiale Ochacaffè : https://www.cultura-giapponese.it/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
yasmin Okuno

Re: Ochacaffè: Comunicato stampa Lucca Comics & Games 2015

Messaggio da yasmin Okuno »

Grazie mille!! I share this in my Facebook Page:)
https://www.facebook.com/yasminokuno.japan

Torna a “Blog”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti