Vi presentiamo gli X Made Alcoholic Santaclaus

Area dedicata alla pubblicazione di articoli
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Vi presentiamo gli X Made Alcoholic Santaclaus

Messaggio da jirochan »

Gli XMAS (acronimo di X Made Alcoholic Santaclaus) sono 4 ragazzi:
xmas.png
CHARLIE (chitarrista)

KEI (cantante e bassista)

MASAYA (chitarrista)

yu-ta (batterista)

Il gruppo nasce nel 2013, nella città giapponese di Yokohama, dall'idea di CHARLIE (chitarrista e leader del gruppo). I ragazzi si conoscevano già da qualche anno, alcuni di loro suonavano in altre band ( esempio STUD, STAB...).
1.jpg
Definiscono il loro genere musicale come: "Loud Heavy Rock n'Roll". Con la loro musica si prefiggono di rendere felici e far divertire tutte le persone (i fan) nel mondo. Hanno scelto il nome di X Made Alcoholic Santaclaus, perché volevano richiamare la festa del Natale, che amano.

I XMAS hanno all'attivo: un EP, che porta come titolo il nome del gruppo e contiene 6 tra cui il primo MV (music video), che si chiama アリバダ (Aribada) rilasciato il 24 Dicembre 2014.
Tra il 2014 e il 2015 hanno partecipato a vari eventi in Giappone. Tra agosto e settembre sono sbarcati in Europa affrontando il loro primo tour, toccando diverse città tra cui Berlino, Bruxelles, Parigi ed altre. Proprio durante il tour è stato rilasciato a Berlino durante un evento dedicato proprio all'uscita, il loro primo Album, intitolato "Nouveau départ"(Nuovo inizio), formato da 8 canzoni tra cui Throw away tonight, di cui è disponibile anche il video.
Dopo il tour Europeo finito il 13 Settembre, i ragazzi hanno tenuto il "Tour Final" in Giappone a Yokohama, il 13 Dicembre a THUMBS UP. Il 24 Dicembre 2015 è stato rilasciato il nuovo singolo dal titolo "THE GIFT"(di cui è stato rilasciato anche il video). Il singolo è composto da 3 canzoni: THE GIFT, OUTCOME e foam, il singolo è disponibile su Amazon e iTunes anche in Europa.
La loro musica, come già detto viene definita "Loud Heavy Rock n'Roll", proprio perché come si evince dalle loro canzoni sono il giusto mix di heavy, rock ma anche melodie più dolci e delicati (come in PERFUME), grazie all'unione delle chitarre ritmiche (come in FIGHTERS e altre) con la batteria e il basso e la voce forte da vero rocker (ascoltabile in canzoni come Aribada, five, FIGHTERS e altre). Nel nuovo singolo "THE GIFT" si può notare una maturazione del loro sound e un maggior avvicinamento al jrock, con l'uso di chitarre elettriche e degli assoli di chitarra e anche un assolo di basso.

Infine, vorrei citare il Fandom italiano, creato da me lo scorso Luglio, con la pagina italiana (sia su Facebook che su Twitter), mi pongo come obbiettivo principale quello di far conoscere la band dal punto di vista musicale nel nostro paese e cercare di riuscire a portare i ragazzi qui in Italia per un concerto, perché meritano di farsi conoscere e di farsi apprezzare per ciò che fanno.
1796445_1005074919557998_6948401225115678426_n.jpg
Siti Ufficiali del Gruppo:
https://x-mas045.com/
https://www.facebook.com/xmas045
https://twitter.com/Xmas045

Fandom Italiano:
https://www.facebook.com/XMASITALY
https://www.twitter.com/XMAS_ITALY

Articolo a cura di Carmen Vocca
Admin di X Made Alcoholic Santaclaus ITALY
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Blog”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti