Video Macabri??? ò.ò Testi Osceni?? ò.ò

Forum dedicato al gruppo JROCK: Dir en grey

Moderatore: lucifer273

Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Video Macabri??? ò.ò Testi Osceni?? ò.ò

Messaggio da Last Angel »

una mia amica, ha un amica che adora i dir en grey..... e qsta le ha detto, ke nei video dei dir en grey ci sono corpi tagliati, persone morte e robe di qsto genere.... ma è vero?? o.o
e poi sempre lei, mi ha riferito ke i testi dellle canzoni parlano di stupri, assasigni ecc....? ò.ò è vero?? ò.ò
Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Si, i video sono osceni, quasi vietati ai minori di 18 anni. XD Per quanto riguarda i testi, mi posso solo basare solo sulle frasi in inglese e direi che per la maggior parte sono un pò sconci. ^^
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

oddeo ò.ò
ke skifo XDDD
nn so voi.... ma io sapendo qste cose nn riesco proprio ad ascoltarli i dir en grey XDDD
vabbe..... 700 Mb in più sull hard disk ^^
Immagine
JRock_chaka
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 settembre 2008, 1:14

Messaggio da JRock_chaka »

AL DI LA dei tuoi 700 MG,ci tengo a far sapere che i Dir en grey sono una delle migliori band di casa giapponese. Non hanno mai desiderato ossessivamente il successo e se sono arrivati a suonare in tour mondiali ed importanti come il " The Family Values Tour" con band internazionali come Korn e Deftone ci sarà un buon motivo. Oltre all'immagine i Dir en grey hanno avuto il coraggio di abbandonare lentamente la scena visuale e musicale del visual kei perdendo ed aquistando vecchi e nuovi fan. I loro testi ed i loro video saranno osceni e volgari quanto vi pare ma(chi li segue solo in ambito visual kei non credesse che agli albori fossero tutti prati e coniglietti rosa) li usano per raccontare le schifezze di questo mondo ed i propri stati d'animo ponendoli in una maniera aggressiva e fastidiosa costringendoci a vedere le cose come la triste e cruda realtà,questo è uno dei piccoli capolavori dei Dir en grey che poi,certo,non piacciono perchè macabri e osceni ma,cavolo,veri!
(Ebbene si,sono giunta anche qui a scassarti i maroni con i dir en grey +_+)
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Ci sono tante rock band migliori dei Diru, a mio modestissimo parere intendiamoci :roll:, li ascolto si ma dopo un pò mi viene il mal di testa, il loro rock é veramente troppo hard, preferisco un pò di melodia in più.
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

weila giu XD
io volevo solo sapere se era vero la storia dei video... XD
Immagine
Rukina-Chan
Simpatizzante
Messaggi: 41
Iscritto il: 29 luglio 2009, 14:01

Messaggio da Rukina-Chan »

Questo topic è interessante *_*
Beh, se posso esprimere il mio parere, io dico che per me i Dir En Grey (Anche se li seguo da pochi mesi), sono un gruppo fantastico.
Le cose macabre e oscene, dico la verità, spesso mi attraggono molto *scappa*
Però...I testi purtroppo non ho mai avuto idea di cosa parlassero ç.ç (Per il semplice fatto che non so niente di inglese, figuriamoci il giapponese °_°).
Solo una mia amica una volta mi disse che lesse il testo di Hydra e parlava del 666......
Il fatto è che in giro spesso sento voci che dicono che i Diru son satanisti...

Il mio parere è uno solo. Per me loro possono fare ciò che vogliono perchè hanno una vita, io come fan devo apprezzare prima di tutto la loro musica, non le loro idee...Ma adesso sto dilagando, basta XD.
Ad ogni modo, ammetto che i loro PV mi piacciono molto >__<
Spoiler: mostra
Non nego che mi sono innamorata di loro grazie al PV; Obscure :osm46
li ascolto si ma dopo un pò mi viene il mal di testa, il loro rock é veramente troppo hard, preferisco un pò di melodia in più.
Ma i Diru non sono metal? :osm11
gaby93
Appassionato
Messaggi: 405
Iscritto il: 11 luglio 2008, 16:50

Messaggio da gaby93 »

si sono entrati nel metal ma proprio negli ultimi due album credo; Comunque scusami se ti contraddico ma per me è fondamentale anche capire i testi delle canzoni di una band che seguo, e quindi essere d'accordo o meno... Non una canzone dei Diru è dolce e allegra, Tutte ti fanno vedere la realtà per com'è e a volte le grida di Kyo mi servono per sfogamento. Certo mi piace seguire anche qualcosa di più allegro ogni tanto ^^' Ma secondo me se ignori le lyrics di Kyo ti perdi molto, ma proprio molto: il significato della canzone, l'emozionme che vuole trasmetterci. Io alcuni testi li ho trovati in italiano come Obscure e ne sono rimasta affascinata °_° E quando non sono in ita li ho sicuri in spagnolo (che fortuna XD)
Chi cerca trova ^_^
[img]https://i732.photobucket.com/albums/ww324/Melfiatko/Dir%20en%20Grey/Wallpapers/dir_en_grey_3377.png[/img]
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Video Macabri??? ò.ò Testi Osceni?? ò.ò

Messaggio da URGH! »

riguardo ai pv " macabri e osceni" ne ho visti un pò, ma per me come ha detto anche chaka, raccontano storie in maniera molto molto violenta, ma in questa maniera ti spingono a riflettere e ti fanno vedere il vero schifo che c'è nel mondo, per esempio in "mazohist of decadence" viene raccontata la storia di una donna che abortisce, ma attraverso le immagini ti dicono tutta la sofferenza che c'è dietro a questa scelta! personalmente preferisco un video che manda un messaggio anche se in maniera violenta, che per esempio un video di ayumi o kumi che può essere carino a livello di immagini ma il solo messaggio che ti manda è "sono bella e so ballare" :osm100
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Video Macabri??? ò.ò Testi Osceni?? ò.ò

Messaggio da Last Angel »

ma vabè ke c'entra... ovvio, dipende anke dalla canzone...
una canzone deprimente nn può avere un video con il cantante ke balla e ride ò_ò
però certe cose mi fanno venire lo sbocco .-.
credimi, ho eliminato l'intera discografia dei dir en grey, anche se c'erano delle canzoni ke mi piacevano, solo x il fatto di sti video .-.
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Video Macabri??? ò.ò Testi Osceni?? ò.ò

Messaggio da URGH! »

ecco è questo che secondo me è sbagliato xD anche a me non piace il messaggio che mandano tanti video j-pop e a volte trovo fastidioso guardarli da quanta superficialità c'è, ma non per questo mi cancello tutta una discografia xd posso capire che ti facciano schifo, ma le immagini che vedi non sono buttate lì per far vomitare la gente xD ma piuttosto per farti capire delle tematiche piuttosto complesse, come l'aborto e l'omicidio, e il fatto che li trattino con tutta la pesantezza che meritano questi argomenti è solo da apprezzare :osm39
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Video Macabri??? ò.ò Testi Osceni?? ò.ò

Messaggio da Last Angel »

no, nn è sbagliato... è giusto, più che giusto xD
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Video Macabri??? ò.ò Testi Osceni?? ò.ò

Messaggio da URGH! »

boh.. a me sembra assurdo buttare una discografia per qualche video che non ti piace o.O
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Yurika
Intenditore
Messaggi: 1119
Iscritto il: 21 settembre 2009, 15:04

Re: Video Macabri??? ò.ò Testi Osceni?? ò.ò

Messaggio da Yurika »

a me piacciono i video dei DeG...obscure più di tutti *-*
Immagine
Kono kimochi wo tsutaetai...kokoro kara arigatou.
Kujikesou ni natte mo...daijoubu koko ni iru kara.
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Video Macabri??? ò.ò Testi Osceni?? ò.ò

Messaggio da Last Angel »

ma nn per i video in sè... ma per il fatto ke i Diru abbiano fatto dei video cosi o_O
sapendo una cosa del genere nn ce la facevo ad ascoltarli .-. nn so ke dirti O_O
Immagine

Torna a “Dir en grey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti