Questo drama, dell'estate del 2008, è passato quasi inosservato, soprattutto perché nel cast non sono presenti attori di grido. Io ho appena finito di guardare la prima puntata e, credetemi, raramente mi sono sentito così emozionato come durante quei 45 minuti. Credo che il modo migliore per definire questo drama sia che è intimamente giapponese. Avete presente la Cerimonia del Té? Ecco, se dovessi citare un'immagine per questo drama, quella è la prima che mi viene in mente. In più, il fatto di essere ambientato ad Asakusa, uno dei quartieri più tradizionali di Tokyo, aiuta tantissimo questa sensazione (ammetto che una parte di emozione l'ho provata ricordando quando ci sono stato l'anno scorso...

Altra cosa che mi è piaciuta di questo primo episodio è che le situazioni e i personaggi sono assolutamente reali: la stessa Natsu, non è una ragazza bellissima, anzi, è un po' rustica, campagnola, ma non ha l'aria da stupida o ingenua, come spesso accade. Gli avvenimenti accadono con estrema naturalezza, tanto che viene da pensare che sì, a volte possono accadere cose di questo tipo.
In definitiva, vi consiglio di guardarlo, perché se il buongiorno si vede dal mattino, qui siamo di fronte ad un autentico gioiello! Questo drama non è stato ancora sottotitolato in italiano (almeno a me non risulta) per cui sono disponibile sono i softsub in inglese, insieme a delle interessantissime note che spiegano molte delle cose che vengono dette durante ogni singola puntata. Qui di seguito vi metto i link che ho trovato:
DramaWiki
RAW
Softsub by Girigiri
Note culturali
Infine, il cast:
Kanjiya Shihori - Ando Natsu
Yasuda Umekichi - Yasuda Umekichi
Omi Toshinori - Maruoka Toshizo
Fubuki Jun - Tsukioka Mitsuko