Avatar

Giapponesi e non
Otaku4Ever91

Avatar

Messaggio da Otaku4Ever91 »

Mi sorprende che nessuno di voi abbia parlato di questo mitico film con una bellissima colonna sonora di James Cameron. Dicono che ci sarà un seguito e, in più, dicono che abbia un pò di somiglianze con Aida degli Alberi

https://www.youtube.com/watch?v=Z_iEJQggu_g

Qua il video dove sono presenti le varie somiglianze
Cassandra14
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 agosto 2012, 9:50

Re: Avatar

Messaggio da Cassandra14 »

Io ho visto il film al cinema perchè c'era il 3D. Sono molto altalenante per il giudizio di questo film che pecca su alcune cose ma su altre si dimostra "buono".
Ho apprezzato la scelta del cast semi sconosciuto (una buona interpretazione di Sam Worthington e Zoe Saldana in primis) che da un lato è un contro perchè molti vanno a vedere il film solo perchè c'è X attore, dall'altro ti fa apprezzare il film senza paranoie della serie "Oh preferivo X nel ruolo tale". Ottime le colonne sonore e l'effetto del 3D che sicuramente è "l'acchiappo" del film. Effetti speciali, attori nei panni di avatar inusuali con coda. A James Cameron diamo il beneficio di aver creato un mondo suo, di averci schiaffato personaggi e linguaggio creati da lui.
Il contro è che la trama è banale, ovvia e scontata. Nei primi 15 minuti di film azzecchi la trama. A fine film ho storto il naso e mi sono resa conto che è Pocahontas in chiave altro mondo. Ci sono i conquistatori, c'è il popolo "selvaggio", si cerca "l'oro" da portare a casa.

Comunque non sapevo di questa copia ad "Aida degli Alberi". Mi sono documentata un pò e l'autore di Aida in una intervista a Focus ha detto che non gli sembra una copia spudorata. Quindi niente denuncia per plagio.
Io lo dico sempre: nessuno crea più niente col proprio ingegno. E' un riprendere assiduamente cose altrove, reinventarle o plagiarle.

https://www.focus.it/scienza/tecnologia/ ... e_C12.aspx
"Perchè è una vita che provo a stare seria" (cit. personale)
Immagine
Sakito's my love
Intenditore
Messaggi: 1019
Iscritto il: 5 aprile 2012, 17:17

Re: Avatar

Messaggio da Sakito's my love »

AAh, io l'ho visto al cinema *-*
Mi è piaciuto taaaaanto *-* (comealsolitomavà?*coff*)
E poi l'attore protagonista è bellino XD
Solo la lunghezza: tre ore di film, sono uscita dal cinema MORTA XD
Immagine

Torna a “Film & Serie TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti