L'Uomo Tigre

Giapponesi e non
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

L'Uomo Tigre

Messaggio da Wicca87 »

Prevista l'uscita della pellicola nelle sale a novembre, ma ancora non si sa da chi sarà composto il cast, né se la trama del film seguirà quella originale dell'anime che ha appassionato milioni di bambini cresciuti negli anni '80

"E' l'Uomo Tigre che lotta contro il male"... Chi ha vissuto gli anni '80 non può aver dimenticato uno dei cartoni animati cult di quel decennio, il mitico Uomo Tigre, ispirato come la gran parte dei cartoni animati di quel periodo da un manga giapponese.

Le mamme dei bambini non erano molto contente che i loro figli guardassero le gesta del lottatore mascherato: era effettivamente piuttosto violento per i tempi e la trama non risparmiava combattimenti senza sportività e schizzi di sangue. Tuttavia l'Uomo Tigre è sempre stato un idolo per tutti i piccoli dell'epoca, perfettamente in grado di capire che nella storia raccontata da quei disegni forse un po' crudi il buono era proprio il lottatore mascherato, quello che nella vita era il bel Naoto, ex bambino povero, orfano ed educato dalle rigide regole della Tana delle Tigri, formatosi come lottatore e arricchitosi proprio con i combattimenti. Dietro la terribile Tana delle Tigri, però, si nascondono principi morali discutibili, cui Naoto vuole ribellarsi.

Ecco quindi che la sua presa di posizione come lottatore mascherato (ovviamente per salvaguardare la propria immagine pubblica) e soprattutto le sue donazioni ai bambini poveri fanno di lui un vero paladino della giustizia, un personaggio positivo che spicca nel marciume da cui è voluto uscire.

Tutti gli ex bambini degli anni '80 ricordano questo personaggio con affetto e quindi era inevitabile che anche lui diventasse un film. Del resto, l'esplosione della nostalgia per l'80's style è palpabile: dalla risurrezione dell'onnipresente Hello Kitty al ritorno delle maglie lunghissime nelle vetrine dei negozi, il vintage passa anche per i botteghini e, dopo Yattaman (altro magico cartone animato che ha fatto ridere i bambini ora ultratrentenni con le avventure sullo YattaCane che sconfiggeva sempre il maldestro Trio Drombo) l'Uomo Tigre verrà trasposto in pellicola. Non si sa ancora chi interpreterà Naoto Date, né se la trama seguirà fedelmente la storia dell'anime giapponese, ma si sa che il film è già in lavorazione, almeno nella fase di pre-produzione, e che dovrebbe uscire a novembre di quest'anno. L'Uomo Tigre "Solitario nella notte va", ma siamo certi che non sarà affatto solo nelle sale e che tutti i nostalgici degli anni '80 vorranno andarlo a vedere.
Ilaria Bottura / Eurosport

https://it.eurosport.yahoo.com/05032011/ ... -film.html

Non so voi ma io non vedo l'ora che esca...
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: L'uomo tigre - il film

Messaggio da URGH! »

io amavo l'uomo tigre, e spero che venga fuori un bel film XD
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: L'uomo tigre - il film

Messaggio da Wicca87 »

Non lo so sai navigando ho trovato un film del 1999 che è una cavolata pazzesca... spero che quelli di yahoo non si riferissero a quello XDXD comunque io adoravo vederlo a 3 anni...
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Cherry-Garrard
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 7:35

Re: L'Uomo Tigre

Messaggio da Cherry-Garrard »

Io l'Uomo Tigre lo guardavo in prima elementare e ogni volta che ho potuto seguirlo l'ho fatto, non mi vergogno a dire che a 35 anni suonati è ancora un mio modello di vita, un eroe che va oltre il prodotto fiction, penso abbiate seguito l'anno scorso l'opera umanitaria effettuata in giappone, quando "L'uomo Tigre" più altre figure note della vecchia animazione, figure che parlavano di gente comune, valori e riscatti, spedirono le cartelle tipiche giapponesi (ora non ricordo il nome), molto costose perchè in vera pelle e fatte per durare per sempre, esse infatti diventano un simbolo della crescita scolastica e della formazione della persona, più altro materiale scolastico agli orfanotrofi del Giappone.

La figura dell'Uomo Tigre è stata presa ad esempio anche in Tekken 2, chi ha visto il finale di King (il mio preferito da sempre dopo Armor King), quello con la maschera da giaguaro per intenderci) non può non essersi commosso (io ero fiumi di lagrime) nel veder la notte di natale King che si avvicina alla finestra di questo ofanotrofio per veder i bimbi felici dei regali da lui fatti solo che lui alla fine dapprima vorrebbe entrare poi rinunicia e, mentre se ne sta andando si trova circondato dai bambini tutti felici :oops:

L'Uomo Tigre era violento è vero, ma era pregno di grandi valori. Il tempo lo ha dimostrato.
Immagine

Torna a “Film & Serie TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti