Quasi Amici

Giapponesi e non
Ginny1991

Quasi Amici

Messaggio da Ginny1991 »

Qualcuno di voi ha mai visto questo film che fa sbellicare dalle risate??? Io ho il dvd e non faccio altro che guardarmelo!
Gynevra

Re: Quasi amici

Messaggio da Gynevra »

TRAMA (presa da wikipedia)


Una notte a Parigi, il giovane immigrato senegalese Driss è alla guida della Maserati Quattroporte di Philippe, milionario tetraplegico, a cui presta assistenza. A causa della guida spericolata i due vengono inseguiti e bloccati dalla polizia: d'accordo con Philippe, Driss finge davanti agli agenti che Philippe abbia urgenza di recarsi in ospedale a causa della sua malattia e riesce ad ingannare la polizia, ottenendo la loro scorta fino all'ospedale, dove poi se ne vanno.
La storia dei due uomini viene poi raccontata con un lungo flashback, che occupa la maggior parte del film.
Philippe è alla ricerca di un badante personale. Driss si presenta come candidato, ma non ha alcuna ambizione di farsi assumere: vuole solo accedere al sussidio di disoccupazione. Driss ritorna al piccolo appartamento che condivide con la sua famiglia allargata in uno squallido sobborgo. Sua zia, esasperata dal non aver avuto sue notizie da sei mesi, gli ordina di lasciare l'appartamento.
Il giorno dopo, Driss torna alla villa di Philippe per ritirare i suoi documenti e gli viene comunicato, con sua grande sorpresa, che è stato assunto per un periodo di prova. Dato il grado di disabilità di Philippe, Driss è costretto ad accompagnarlo in ogni momento della sua vita, scoprendone con stupore aspetti completamente diversi da quel che si aspettava. Nonostante alcune difficoltà iniziali, Driss si prende doverosamente cura del suo assistito, aiutandolo a non cadere nell'autocommiserazione o nel pietismo.
Il senegalese scopre poi che Philippe intrattiene una relazione epistolare con una donna, Eleonore, la quale non sa che Philippe è disabile. Driss lo incoraggia ad incontrarla, ad inviarle una foto, ma il milionario tentenna, temendo un rifiuto da parte di lei.
Quando Philippe scopre che un giovane fratellastro di Driss è coinvolto in brutti giri, consiglia all'amico di tornare in famiglia per prendersi cura del ragazzo. Driss torna nei sobborghi cittadini e trova un lavoro in un'azienda di trasporti. Nel frattempo Philippe assume nuovi badanti per sostituire Driss, ma non è felice con nessuno di loro e si lascia andare.
Yvonne, assistente personale di Philippe, è molto preoccupata e contatta Driss, che decide di portare Philippe a fare un giro in auto: l'azione torna così alla prima scena del film. Dopo essere sfuggiti alla polizia, i due raggiungono la costa atlantica e Driss, dopo averlo sistemato, lascia Philippe seduto al tavolo di un ristorante, dove Eleonore lo raggiunge.
Cassandra14
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 agosto 2012, 9:50

Re: Quasi amici

Messaggio da Cassandra14 »

Io l'ho visto, l'ho trovato un film molto bello e attuale.
Chi non l'ha visto lo consiglio perchè merita :)

Peraltro ho scoperto che potrebbe essere uno dei candidati all'Oscar 2013 per i film stranieri ^_^
"Perchè è una vita che provo a stare seria" (cit. personale)
Immagine

Torna a “Film & Serie TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti