Repo! The Genetic Opera

Giapponesi e non
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Repo! The Genetic Opera

Messaggio da tenshiAnael »

Dopo aver composto con Violet UK "Blue Butterfly", tema musicale principale del film "Catacombs - Il regno dei morti", e la canzone "I.V." con gli X JAPAN, per il film "Saw IV", Yoshiki collabora ancora una volta con il regista Darren Lynn Bousman, questa volta per il film/musical: "Repo! The genetic opera".
La pellicola è ormai ultimata, l'anteprima, riservata ai critici, è stata presentata il 4 Marzo in America, ma il mix sonoro è stato ultimato solo alla fine dello stesso mese.
Ora l'uscita nelle sale, almeno americane, è prevista per l'8 Agosto.
Yoshiki è uno dei produttori del film, produce la colonna sonora, il ruolo di Paris Hilton( :'( mannaggia té! :evil: ), e ha composto una traccia extra per il film.

LA STORIA:
Nel 2056 un'epidemia che colpisce gli organi sta uccidendo decine di milioni di persone, mettendo a rischio la sopravvivenza del genere umano. Mentre il panico dilaga e gli scienzati organizzano una massiva raccolta di organi per far fronte all'emergenza, una multimiliardaria azienda biotecnologica, la GeneCo, offre trapianti anche a chi non è abbastanza ricco da assicurarsi nuovi organi, attraverso il pagamento rateizzato degli stessi. Tuttavia, una clausola speciale di "ripossessione" incombe sui contraenti: a chi non riuscirà a far fronte alle rate, i Repo Men, assassini professionisti al soldo della GeneCo, riprenderanno con ogni mezzo gli organi trapiantati.

Al centro della vicenda c'è Shilo Wallace (Alexa Vega), ragazza di diciassette anni con una rara malattia del sangue. Tenuta da sempre al riparo dal mondo esterno e protetta all'interno della sua casa, suo padre, Nathan Wallace (Anthony Head), le fa la guardia. Mentre Shilo lotta col suo desiderio di uscire di casa e conoscere il mondo esterno, Nathan lotta con il suo segreto: quello di essere un Repo Man. In particolare il suo conflitto è causato dalla sua prossima vittima, Blind Mag (Sarah Brightman). Blind Mag una cantante d'Opera, era amica della defunta moglie di Nathan nonché madrina di Shilo.

E poi c'è la famiglia Largo, composta da Rotti (Paul Sorvino) presidente della GeneCo, da sua figlia Amber (Paris Hilton) e i suoi due figli Luigi (Bill Moseley) e Pavi (Niveck Ogre), che ha i suoi progetti. Rotti sta morendo, e i tre fratelli bisticciano e si contendono il posto di prossimo presidente della GeneCo.
La storia si intreccia e si combina alla GeneCo opera.

Sia dalla trama, che dalle immagini rilasciate, non sembra un film adatto a chi non ama splatter o simili. I Repo Men non chiedono certo il permesso per riprendersi gli organi, e quindi si vedrà quasi di sicuro sangue a profusione (per non parlare degli organi).
Per i vestiti in alcuni punti quasi ricorda il The Rocky Horror Picture Show, ma sul piano musicale mi sembra rimandare al Fantasma dell'Opera. Credo sia piuttosto interessante, almeno se vi pace il genere.
ImmagineImmagineImmagine
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

(moderatoriiiiiiiiiiiiiiii?? non è il caso di mettere 'sto topic da un altra parte?? ;) )
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

eccomi spostato XD
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

Scusate,non mi ricordavo che c'era questa sezione! :p
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Film & Serie TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti