Shaolin Soccer

Giapponesi e non
Kant
Appassionato
Messaggi: 263
Iscritto il: 19 luglio 2006, 21:48

Shaolin Soccer

Messaggio da Kant »

Sebbene non sia un film di produzione giapponese, infatti il paese di produzione è Hong Kong e il regista Stephen Chow è cinese. Un film davvero divertente, l'ho visto il lingua originale (cantonese) sub ita. E' stato uno dei pochi film di produzione "orientale" che ho visto. Per chi non lo conoscesse, ecco qui la trama:

"Fung (Ng Man-Tat), un campione di calcio accetta di vendere la partita in cambio di soldi da parte del compagno di squadra Hung (Patrick Tse Yin). In seguito verrà aggredito e riporterà dei danni permanenti ad un ginocchio, fatto che metterà la parola fine alla sua carriera di calciatore. Un giorno Fung, licenziato e ridotto al vagabondaggio, incontra uno studente di kung-fu Shaolin, Sing Gamba d'acciaio (Stephen Chow). I discorsi con il giovane gli fanno intuire la possibilità di utilizzare le tecniche Shaolin per giocare a calcio, e convice Sing, i suoi fratelli ed i suoi amici a formare la squadra del Real Shaolin. Con il susseguirsi degli incontri, la miscela di kung-fu e calcio porta il Real Shaolin in finale dove li attende proprio la squadra di Hung. Moltissimi gli effetti speciali; epica e imponente la colonna sonora."


Il film è stato doppiato anche in Italia, ha subito dei tagli e il doppiaggio, seppur sia stato fatto da personaggi illustri come alcuni giocatori della Roma e della Lazio non è stato un grande successo.
shishibaka
Simpatizzante
Messaggi: 39
Iscritto il: 3 marzo 2007, 18:26

Messaggio da shishibaka »

secondo me quel film è orribile :p
è stato fatto solo in un periodo in cui andavano di "moda" gli shaolin, monaci rispettabilissimi a mio avviso.
TakutoFujita
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 marzo 2008, 7:39

Messaggio da TakutoFujita »

Io l'ho visto (al ritorno da una gita con la scuola: sull'autobus il tipo ke guidava l'ha messo e ce lo siamo visti tutto in TV!!) E mi è piaciuto!! [Purtroppo di persone che guardano film orientali ce ne sono veramente poke...]
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

EHI!!!
...ma sbaglio o c'è una nuova tra noi????
Immagine dalla panzetta!
TakutoFujita
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 marzo 2008, 7:39

Messaggio da TakutoFujita »

Hei, Grazie! Comunque scusa se non mi sono presentata!! ora se trovo il link ci vado...

Torna a “Film & Serie TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti