Un lupo mannaro americano a Londra

Giapponesi e non
Ginny1991

Un lupo mannaro americano a Londra

Messaggio da Ginny1991 »

È un film del 1981. Molto carino anche se la fine lascia un pò così... Ma comunque, è molto piacevole da guardare io ve lo consiglio
Gynevra

Re: Un lupo mannaro americano a Londra

Messaggio da Gynevra »

Aggiungo metà trama del film dato che prima non lo avevo fatto. Ovviamente, è presa da wikipedia:

TRAMA

Jack e David sono due giovani studenti americani in viaggio nel nord dell'Inghilterra. Una sera cercano riparo in piccolo pub La Locanda dell’Agnello Macellato, ma la gente del posto però non è molto ospitale con loro dopo che questi fanno domande circa un pentagramma disegnato sul muro. Decidono d'andarsene, ma prima viene loro consigliato di rimanere sulla strada e di non avventurarsi nella brughiera. È una notte di luna piena e i due ragazzi sembrano essersi dimenticati dei consigli e quando sentono dei sinistri ululati pensano sia meglio tornare al pub ma si rendono conto che sono nel bel mezzo della brughiera e non riescono a orientarsi. Sono attaccati da una bestia feroce: Jack muore, David invece viene ferito ma si salva dato che il mostro viene ucciso a colpi di fucile dalla gente locale accorsa in aiuto. Prima di perdere i sensi, David scorge un uomo nudo morente colpito da pallottole per terra.
David è ricoverato in un ospedale di Londra e quando si risveglia, tre settimane dopo, gli viene detto dallo sgarbato ispettore Villiers e dal sergente McManus che è stato assalito da un evaso dal manicomio e che la polizia sta investigando sull'accaduto. Il ragazzo però è sicuro che si trattava invece d'un grosso lupo. Durante il ricovero David ha spesso orrendi incubi: sogna d'inseguire un cervo per una boscaglia e poi divorarlo vivo; in un altro vede se stesso nel bosco sdraiato sul letto dell'ospedale, con una mostruosa facca demoniaca; poi sogna addirittura dei mostruosi nazisti attaccare e uccidere brutalmente lui e la sua famiglia. Le cose si fanno più ambigue quando David è visitato dal fantasma mutilato di Jack che gli dice che sono stati aggrediti da un lupo mannaro e che presto, con il prossimo plenilunio, anche lui si trasformerà e ucciderà degli innocenti; per spezzare l'incantesimo, David deve morire.

Torna a “Film & Serie TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti