CAMUI GAKUEN

Forum dedicato all'artista JROCK: GACKT

Moderatore: lucifer273

KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

CAMUI GAKUEN

Messaggio da KyoSaku »

pensavo si potesse aprire un nuovo topic, per parlare in particolare del Camui Gakuen.
(tanto per non fare confusione nella sezione "this is just to say").

A breve pensavo di postare delle traduzioni... intanto beccatevi questa...!
Immagine
reportage del concerto "festival scolastico" (gakuensai) del Camui Gakuen.

il 9 Dicembre si è concluso il “Camui Gakuen Dashina Festival” al Port Arena di Chiba (una prefettura a nord di Tokyo).
Tutti i partecipanti, immedesimati da studenti del Camui Gakuen con a capo Gackt, in qualità di presidente dell’associazione studentesca, seguono tutti le stesse regole vestendosi tutti con le divise della scuola (Camui Gakuen). Così 5000 persone si riuniscono per interpretare un gioco in maniera seria.
Quando suona la campanella, inizia l’89 Camui Gakuen. Dopo il suono della campanella in cui gli studenti salutano il vice preside, gli studenti acclamano l’entrata del presidente dell’associazione studentesca Kamui Gakuto. Insieme all’annunciatore, da dietro la palestra centrale viene srotolato il tappeto rosso (red carpet) fino al palcoscenico. Entra così in scena il presidente dell’associazione studentesca: camicia bianca, una cravatta rossa e dei pantaloni a quadretti blu e verdi scuro e con un paio di occhiali neri

Il presidente dell’associazione studentesca incoraggia le matricole e gli immatricolati dicendo loro “divertiamoci veramente, è la nostra missione combattere contro tutte le avversità rischiando la nostra vita. Impariamo seriamente, legati insieme dal vero divertimento”. Gli studenti, ringraziando, riflettono sulle parole del presidente dell’associazione studentesca. “Durante la cerimonia con gli studenti del club di musica leggera si è deciso di debuttare al -NHK Kouhaku Utagassen- contest annuale tenuto la vigilia dell’ultimo dell’anno, che si terrà il 31 dicembre”. SHO KIRYUIN dei Golden Bomber ha fatto un’entrata ad effetto sorpresa cantando una delle canzoni più conosciute del suo gruppo “Memeshikute”.

YOU, membro della band, e FURUMOTO SHIN’NOSUKE, che ha avuto un ruolo da coprotagonista nello sceneggiato teatrale della Moon Saga- il segreto di Yoshitsune-, hanno fatto ridere gli studenti facendo una buona parodia de “Moon Saga -il segreto di Yoshitsune-”

Durante la pausa pranzo si è svolto il live della rock band Super EXcelent School Student in JAPAN (S.E.X.) guidato dal presidente del consiglio studentesco.
Quando venne proiettata sul bianchissimo schermo la silhouette del presidente del consiglio studentesco, gli studenti all’improvviso si sono subito “scaldati”, si sono alzati in piedi e hanno iniziato a muovere le mani per incitare.

Dopo aver cantato “Graffiti” di Gackt, di cui ha molto rispetto, e “Namida no Request” di Checkers, il presidente dell’associazione studentesca ha fatto una lezione agli studenti sulla coreografia (coreografia proprio uguale al PV di Ready Steady Go!!) Però prima di cantare “Ready Steady Go” dei L’Arc ~ en ~ Ciel e delle altre canzoni di HYDE, considerato come un altro studente, afferma:“Mi è stato detto di dire da HYDE che lui canta meglio di me”! Mentre Gackt cantava appassionatamente, HYDE si sistemava la cravatta con un sorriso forzato-imbarazzato.

Nel finale, il presidente dell’associazione studentesca (e anche gli altri membri) si è cambiato ed è ricomparso in scena con addosso una toga. Non più dietro al microfono, ma prontamente dietro alla batteria si spoglia, rimanendo a petto nudo. Credendo di essere il suo buon amico Yoshiki, quando fa il segno “X” con le braccia anche gli studenti ribattono con il segno “X”. Quando CHACHAMARU , che è acconciato allo stesso modo di TOSHI, urla “Kurenaaaaaaaai”, la batteria scandisce un ritmo veloce e vigoroso come se fosse stata aggredita. Continuando tutti a fare il segno “X” come una grande famiglia, CHACHAMARU urla “ il presidente dell’associazione studentesca è alla batteria!!!” e l’assemblea si fa caliente. TAKUMI interpreta il ruolo di HIDE, incitando gli studenti urlando “Tobe Tobe Tobe!!!! (Vola vola vola!!! *vedi nota 2*), mentre il presidente dell’associazione studentesca aumenta il ritmo alla batteria.
Dopo la performance lancia su ogni sedile del pubblico una rosa rossa

Il clima dell’assemblea era ancora calda e come “encore\bis” viene annunciato “Heavy Rotation” del popolare gruppo idol “AKB48”. Il presidente dell’associazione studentesca viene sopraffatto dalla situazione: la cravatta viene sostituita da un fiocchetto e i pantaloni da una minigonna. Mentre sventolava la gonnella cantava in falsetto (per simulare la voce femminile).

Questo tipo di festival è il terzo dopo una pausa di due anni.
I due precedenti festival erano limitati solamente al Fan Club, perciò questo è il primo festival in cui sono ammessi anche coloro che non fanno parte ufficialmente del fan club.

TRACKLIST:
1.Kuchibiru e Yuuwaku (GLAY)
2.GLAMOROUS SKY (HYDE )
3.Graffiti (GACKT)
4.Namida no Request (THE CHECKERS)
5.Kasou (L'Arc~en~Ciel)
6.Ready Steady Go (L'Arc~en~Ciel)
7. Dakishimetai (Mr.Children)
8.Yuki no Hana (Nakajima Mika)
9. Suiren Hana (Shounannokaze)
10. Jurenka (Shounannokaze)
11.Kurenai (X-JAPAN)
12.X (X-JAPAN)
13. Heavy Rotation (AKB48)




NOTE:
1) I kanji che vengono usati per dire “studente” sono性徒 (lettura: seito) però Gackt utilizza un altro Kanji omofono per “sei” 性, che potrebbe ricordare “性交” , quindi invece di scrivere nel modo corretto生徒 utilizza intenzionalmente 性徒.
2) “Tobe tobe tobe” di HIDE https://www.youtube.com/watch?v=eo4aijSQ-iU
3) il motto del Camui Gakuen è “studiare seriamente e divertirsi seriamente, nel senso di "study hard, play hard". Inoltre ci si deve rivolgere a lui dicendo “Seito Kaicho” (presidente dell’associazione studentesca) e ai compagni più grandi con “senpai”. Per dire che si ha capito non si deve dire “sì (in giapponese: hai)” oppure “uhn” (in giapponese: un), ma “sì ho capito!” (in giapponese: kashikomarimashita, che è anche abbastanza formale). Infatti SHO KIRYUIN, dei Golden Bomber, risponde al presidente dell’associazione studentesca con “sì ho capito”
Ultima modifica di KyoSaku il 12 dicembre 2012, 1:53, modificato 3 volte in totale.
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: CAMUI GAKUEN

Messaggio da URGH! »

io so che per questi live sconci in cui lui si veste da scolaretto, ha fatto diverse cover inedite!!! se si decidesse a registrarle! >.<
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: CAMUI GAKUEN

Messaggio da Grifoncina »

Ma si può??? XD Non ho più parole riguardo quest'uomo!
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: CAMUI GAKUEN

Messaggio da KyoSaku »

URGH! ha scritto:io so che per questi live sconci in cui lui si veste da scolaretto, ha fatto diverse cover inedite!!! se si decidesse a registrarle! >.<
sto giusto guardando ora la setlist (quella che ha appena fatto)!!
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: CAMUI GAKUEN

Messaggio da KyoSaku »

Aggiornato 1° post, siate clementi...l'ho finito di scrivere proprio ora 2.30 XD anzi le quasi le 3 per gli ultimi ritocchi
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: CAMUI GAKUEN

Messaggio da URGH! »

darei via entrambi i reni per sentire le cover degli x japan e dei laruku *_________________________* e la cover delle akb??? LOOOL cavolo, spero le registriiiii
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: CAMUI GAKUEN

Messaggio da KyoSaku »

URGH! ha scritto:darei via entrambi i reni per sentire le cover degli x japan e dei laruku *_________________________* e la cover delle akb??? LOOOL cavolo, spero le registriiiii
mi sa che non le registra in CD :(((, però confido tanto nel DVD che *cofcof* Thenshi DOVRA' comprare U__U

Torna a “GACKT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti