Last.fm + Gruppo

Aggiornamenti, novità, richieste e informazioni riguardante il sito web
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Last.fm + Gruppo

Messaggio da panzetta »

Senti Jiro.....
ma lo creiamo o no il gruppo su last.fm di J-music Italia???

Così ci mettiamo anche il link al sito e al forum. Che ne dici??

C'è già un gruppo che si chiama "jpop italia", uno "jrock italia", e anche (purtroppo :evil: ) uno che si chiama "jmusic italia"( https://www.last.fm/group/Jmusic+Italia ).

Ma tanto noi siamo J-music Italia (col trattino!!) :-D
E poi, tanto, quel "jmusic italia" senza trattino non se lo caga nessuno perchè è aperto da gennaio e sono solo in 2 membri (fondatore compreso).

Oppure lo si potrebbe chiamare J-music Italy, o J-music Itaria :roll: .... ma così si perde l'omonimia con sito+forum...

Aspetto pareri del popolo! :wink:
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

sembra una buona idea, non sono molto esperto di last fm gli do un'occhiata per veder che si può far :)
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Messaggio da lucifer273 »

Mhà last.fm per me serve a poco,anzi secondo me potrebbe anche non esistere,tanto con la digitalizzazzione della musica è più facile scaricarla....
[URL=https://imageshack.us/photo/my-images/84/kams.jpg/][IMG]https://img84.imageshack.us/img84/9913/kams.jpg[/IMG][/URL]
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

non ho mai creato un gruppo, ma, a quanto ho capito, non c'è molto da fare. Solo dargli un nome, e tenerlo un po' curato. E sperare che si iscrivano in tanti. Più si iscrivono in tanti, più visibilità si dà al sito.

Pensavo che se vuoi, ne caso in cui tu non usassi last.fm, posso farlo io il capoccia (fà brutto un capo che non usa ciò di cui è a capo!!!) :wink:

@ ema: io last.fm lo uso principalmente per monitorare la musica mia che ho sul mio pc (scaricata, o da cd) e che mi ascolto dal mio software musicale, non per ascoltarla in streaming. Ma ogni tanto mi ascolto anche lo streaming di users o gruppi.

Se tu crei un gruppo, poi puoi ascoltare in streaming la musica che ascoltano gli utenti di quel gruppo. La bellezza non sta nel fatto dello streaming, ma nel fatto che ascolti musica di persone con i tuoi stessi interessi, così puoi scoprire qualche cantante bravo che non conoscevi, e che poi scarichi :wink:
Ultima modifica di panzetta il 3 giugno 2008, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

in effetti se sei + esperta ti posso lasciar la leadership del gruppo :)
https://www.lastfm.it/group/J-Music+Italia
appena creato :)
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

Mizzega che rapidità! :shock:

...manco hai aspettato il parere del popolo!!

Per la leadership fai un po' come vuoi/volete...


..cmq ho visto che sei già a più di 2000 canzoni ascoltate (hai fatto già lo scrobbling delle tue canzoni vecchie), perciò sei anche te un utente attivo in last.fm , quindi propongo di lasciare la leadership a te! (a meno che tu preferisca sbolognarmela :lol: )

(mi iscrivo subito!)
Ultima modifica di panzetta il 3 giugno 2008, 18:53, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

si basta ke dici 'puoi scriver il link al sito' e lo faccio subito sono diventato un perfetto spammatore XD
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

Il tuo grado di compatibilità musicale con panzettau è:
Basso noooooooooooooooooo!!! come faccio che siamo incompatibili???????????? XDD
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

hai visto?????E? già passato un giapponese a visitare il nostro nuovo gruppo!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Visto che l'idea è stata mia, me lo fai un favore??
Metti la doppia frase in italiano e in inglese??? Per favoreeeeeee.....
Io sono della fazione di tutto il mondo è un'unica nazione....
e magari aggiungi anche che ognuno è benvenuto a iscriversi (anche non italiano)
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

si ok ti ho dato tutti i permessi sul gruppo cosi mi dai una mano :)
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

Ecco...ho appena fatto il primo danno...

...e mò come sistemo?? :oops: :oops:

edit:SISTEMATO!! (come al solito + perchè mi ostino a usare IE, quando firefox da meno problemi :p )
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Wow, interessante ! :-D
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

io sto aggiungendo artisti collegati a manetta, perchè dopo quando uno entra nella pagina degli artisti, trova il box "gruppi collegati" e trova anche noi!!!
(ovviamente metto solo musica moderna giappa)

(Visto?? E' passato anche un americano!!!!!!)

(Magari metti il linkino al gruppo nella pagina del sito)

EDIT:
abbiamo il primo iscrittoooooooooooooooooooo!
Ultima modifica di panzetta il 3 giugno 2008, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

si ci avevo pensato poi lo metto :)
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Aggiungete anche le Perfume e Thelma Aoyama, Rina Aiuchi e i CHEMISTRY tra gli artisti ! :)
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/

Torna a “Info & Comunicazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti