News dal Sito.

Aggiornamenti, novità, richieste e informazioni riguardante il sito web
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Wikipedia e J-Music Italia

Messaggio da jirochan »

Brutte notizie it.wikipedia.org ha deciso che i link dei portali web (il nostro e anche gli altri) sono spam nelle sezioni artisti e possono starci in Jpop - Visual Kei, Jrock e Musica Giapponese quindi invito tutti oltre a non metter i link su wikipedia italia (su quella inglese e affini possiam far cm ci pare) di segnalarmi se altri portali mettono i loro link nelle pagine artisti e se ci sono pagine copiate dal sito di avvertirmi che faccio una segnalazione di voliazione di copyright
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Che palle ... :evil:
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Kant
Appassionato
Messaggi: 263
Iscritto il: 19 luglio 2006, 21:48

Messaggio da Kant »

purtroppo wikipedia porta un sacco di visite al visito ... :(
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Se vogliamo essere precisi, quasi tutte. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

Grifoncina ha scritto:Se vogliamo essere precisi, quasi tutte. XD
non proprio trutte una 30ina di visite al giorno perse ma speriam di recuperarle in altri modi :)
Kant
Appassionato
Messaggi: 263
Iscritto il: 19 luglio 2006, 21:48

Messaggio da Kant »

Facendo 2 conti, basandomi sulle statistiche dello scorso mese su 963 visite provenienti da siti, 353 provenivano da wikipedia italiana, quindi se le visite sono costanti J-Music Italia perderebbe da Wikipedia Italia circa il 40% delle visite provenienti da siti. Considera anche che in questo mese perdi anche quelle 6-7 visite provenienti da un mio sito che adesso ho chiuso. Per quanto riguarda l'incremento visite, credo che si guadagneranno molte visite da lastfm.com
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

Kant ha scritto: Per quanto riguarda l'incremento visite, credo che si guadagneranno molte visite da lastfm.com
Evviva la panzi idea!!!!! :-D 8)
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

panzetta ha scritto:
Kant ha scritto: Per quanto riguarda l'incremento visite, credo che si guadagneranno molte visite da lastfm.com
Evviva la panzi idea!!!!! :-D 8)
già kant i tuoi calcoli sn giusti, ma ci mancano un bel po di visite da google images (ke prima o poi capirà ke comando io) e se aumentano gli utenti attivi nel forum incrementano le visite :)
Kant
Appassionato
Messaggi: 263
Iscritto il: 19 luglio 2006, 21:48

Messaggio da Kant »

secondo me google images non ti indicizza le immagini perchè le foto te le ingrandisce tramite javascript, probabilmente se linki le foto tramite un semplice collegamento ipertestuale hai più possibilità. O forse google non digerisce coppermine. Dovresti controllare l'indicizzazione di immagini di altri siti che usano coppermine.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Azz, 40% delle visite mica son poche. ^^;

Comunque, evviva l'idea della panzetta ! :-D
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

Kant ha scritto:secondo me google images non ti indicizza le immagini perchè le foto te le ingrandisce tramite javascript, probabilmente se linki le foto tramite un semplice collegamento ipertestuale hai più possibilità. O forse google non digerisce coppermine. Dovresti controllare l'indicizzazione di immagini di altri siti che usano coppermine.
vabbè se escludiam le immagini in dimensione reale (ke sn ingrandite con js) rimangono + di 12000 immagini (thumbnails e normal della gallery) e 4000 immagini nel sito (discografie sn 120 px di larghezza ma di solito mette anche le pic piccine) e ce ne stanno indicizzate 160 che tra l'altro sn linkate in altri siti... probabilmente è una questione di aspettar qualche mese google images ha una lentezza assurda... su msn images me ne ha messe 1.100!

cmq l'idea di panzi è ottima ci può portare facilmente tanti utenti attivi che ci incrementano naturalemnte le visite :D
Kant
Appassionato
Messaggi: 263
Iscritto il: 19 luglio 2006, 21:48

Messaggio da Kant »

Caro Jiro, ho fatto una veloce analisi e per quanto riguarda l'indicizzazione delle immagini la situazione è critica a mio avviso. Se vai su google images e scrivi jmusicitalia teoricamente ti dovrebbe trovare tutte le immagini che ha indicizzato dal tuo sito. Ebbene, di 295 risultati sono solamente poche i risultati riguardanti il tuo sito. Che poi tra l'altro ti do 2 suggerimenti per migliorare la situazione :P

Ho notato che ci sono molti forum che visualizzano direttamente le tue immagini, cioè non è che linkano solo le tue immagini, ma le fanno caricare direttamente dal tuo sito sprecandoti banda mensile.... non hanno neanche l'onesta di caricarsele sul proprio spazio web oppure di caricarsele su siti tipo imageshack.
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

già l'avevo notato pure io, posso negargli l'accesso all'hotlink ma nn ho avuto tempo per configurarlo *maledetto grid industrial day del cavolo*
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Messaggio da lucifer273 »

Posso aiutarvi in qualche modo??
Kant
Appassionato
Messaggi: 263
Iscritto il: 19 luglio 2006, 21:48

Messaggio da Kant »

relativamente a Wikipedia nessuno può farci niente.

Torna a “Info & Comunicazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti