Salve...

Forum per potere discutere dei gruppi musicali nati in Italia che si ispirano alla musica giapponese e degli eventi legati alla musica giapponese.
I gruppi italiani possono sponzorizzare qui le loro band.

Moderatore: lucifer273

Otaku4Ever91

Salve...

Messaggio da Otaku4Ever91 »

Dunque...a me piace moltissimo cantare, non ho una voce tanto stonata, ma vorrei migliorarla...mi dite come potrei fare? Soprattutto per quanto riguarda le tonalità: alte, basse, lunghe, corte ecc... Vi dico questo perché, chissà, magari un giorno potrei intraprendere la carriera di cantante
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Salve...

Messaggio da Andrea1306 »

non credo sia la sezione giusta lol
Cherry-Garrard
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 7:35

Re: Salve...

Messaggio da Cherry-Garrard »

Eh!Eh! Non resisto alla tentazione di un OT così servito su un piatto d'argento:-)

Campare di musica in Italia non è così semplice e, per quanto suonino retoriche e fatte a tavolino le mie parole, mi sento di ribadirle e sottoscriverle. Penso sia la cosa più giusta cantare per passione senza vietarsi tutti vari "perchè no". Il più è farsi conoscere e poi, dal cd magari autoprodotto ti trovi un contratto decente da partte di una qualche label di settore.

Cosa più importante, come disse anni fa uno del settore dell'editoria, mai fidarti di chi ti chiede soldi:-)

Potresti far girare qualcosa sul tubo. Come riferimenti chi hai?

Ciao ciao :mrgreen:
Immagine
saikisaki
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 marzo 2012, 21:27

Re: Salve...

Messaggio da saikisaki »

beh si, mi accodo se hai qualche riferimento... :) mi piacerebbe sentirti!!
Otaku4Ever91

Re: Salve...

Messaggio da Otaku4Ever91 »

Beh, mi piace cantare alcune canzoni di Olivia, Ayumi ecc ma, principalmente, mi piace cantare le canzoni della walt Disney che son le più facili xd tipo Anastasia, Tarzan, Il gobbo di notte dame, Pocahontas ecc ma ancora su youtube non ho messo niente

Torna a “J-Music in Italia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti