L'Angolo Della Cucina!

Area in cui parlare di cultura, cosplay, lingua e fatti del sol levante

Moderatore: panzetta

Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Se uno ne diventa indipendente é perché é buona ! ^^ Ah, dimenticavo, adoro il Thé verde ! E' forse l' unica cosa. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

Anch'io sono una fanatica della cucina jappo come Urumi-chan^___^, purtroppo le ricette fatte da me non sono granché il miso é l'unica cosa che riesco a fare :p però anche quella ogni tanto la compro già pronta.
mi piacciono gli onighiri( a proposito su e-bay ci sono un sacco di formine carine per farli comprese quelle a forma di Hello kitty!),il tempura,l'ultima volta che sono andata al ristorante giappo ho mangiato dei buonissimi Yakisoba...Ah mi piacciono anche i butaman e gli Yakitori...comunque ci son tantissime cose buone che non sono perforza pesce...mi piacerebbe andare in giappone anche per ritrovarmi in una di quelle fiere di paese che fanno durante i matsuri e assaggiare tutto quello che vendono sulle bancarelle! *ç*
ImmagineImmagineImmagine
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Messaggio da Andrea1306 »

Qualcuno sa cm si usano le bacchette??
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

io lo so come si usano....
cn le mani XD
Immagine
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

>_> molto spiritoso! XP
Io non saprei spiegartelo visto anche che ho imparato da sola...difatti non ho idea se le tengo correttamente xrò lo scopo l'ho raggiunto!(a patto che non si tratti di roba troppo scivolosa: lì ho ancora delle difficoltà!:p)...comunque molto spesso sul pacchetto delle bacchette o nei menù ci sono le spiegazioni con anche le immagini su come tenerle!
ImmagineImmagineImmagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Mai usate le bacchette, mi tengo strette le mie forchette se voglio essere proprio sincera. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

ah cmq se si parla di tè... io ci sono ù.ù
ho un sacco di varietà di tè qui a casa..... *_______*
lo adoro! :Q___
bevo almeno 4 tazze al giorno XDDD
cmq vi consiglio il tè verde al gelsomino!! *______*
è buono :Q______
Immagine
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

mentre ero a firenze avevo un ristorange giappo sotto l'albergo e quindi ne ho approfittato per un nagiri e un piatto di riso con verdure molto buono :)
Urumi-chan^^
Appassionato
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 luglio 2008, 9:06

Messaggio da Urumi-chan^^ »

bravo jirochan!!!!
io invece ho trovato le alghe nori e adesso me le cuocio con riso e faccio oni-gri da sola (se metti un`po` di nori dentro riso ke sta bollendo il riso avra` quel sapore specifico) + salsa di soia...mmmmmh!!!!! meglio di sushi e come facile da preparare!!!
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

con cosa le farcisci? io avevo provato sia con l'umeboshi sia col katsuobushi ma non erano venute granché :( comunque grazie del suggerimento: un pò di nori dentro al riso eh? appena me la sento ritento!
Jiro,percaso a firenze stavi dalle parti di Piazza S.Croce (zona uffizi)? perché mi ricordo che lì doveva essercene uno!
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

tenshiAnael ha scritto:con cosa le farcisci? io avevo provato sia con l'umeboshi sia col katsuobushi ma non erano venute granché :( comunque grazie del suggerimento: un pò di nori dentro al riso eh? appena me la sento ritento!
Jiro,percaso a firenze stavi dalle parti di Piazza S.Croce (zona uffizi)? perché mi ricordo che lì doveva essercene uno!
non proprio stavo in zona stazione (fortezza de basso per la precisione) cmq lo stesso sushi mania aveva un'altra sede e 2 ristoranti sempre a firenze
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

Bè,zona stazione non è comunque molto lontano! XD
ImmagineImmagineImmagine
Sin Harvest
Intenditore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 21:36

Messaggio da Sin Harvest »

Le bacchette si tengono così: una la devi tenere ferma nell'incavo tra il pollice e l'indice, prendendola in mezzo al medio e all'anulare... la seconda è mobile, e si tiene con il pollice e l'indice... una volta che vedi come si fa, è facile XD

Ecco un video esplicativo: https://www.youtube.com/watch?v=mQV0nj9C ... re=related
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Messaggio da Andrea1306 »

Ma grazie! *O*
Sin Harvest
Intenditore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 21:36

Messaggio da Sin Harvest »

XD Prego (questa cosa mi ha fruttato il sette e mezzo in geografia XDXD)

Torna a “Japan Corner”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti