Riviste di musica giapponese in Italia

Area in cui parlare di cultura, cosplay, lingua e fatti del sol levante

Moderatore: panzetta

Kamijofan75
Appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 settembre 2013, 16:46

Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da Kamijofan75 »

Ciao a tutti.
Spero che sia la sezione giusta,non sò se sono l'unico a chiedersi perché in italia non facciano uscire nelle edicole delle riviste dedicate ai patiti delle rock band japponesi,penso che sarebbe forse un modo per cominciare a far conoscere la musica asiatica a chi sino ad ora non l'aveva mai ascoltata,secondo voi sarebbe inutile o avrebbe successo una rivista sulle band e il visual key in italia ?
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Riviste su musica japponese in italia !

Messaggio da Last Angel »

Perché l'italia ha paura di tutto ciò che viene dall'estero LOL Quindi xkè dovrebbe interessarsi alla musica giapponese? u.u
Immagine
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Riviste su musica japponese in italia !

Messaggio da jirochan »

per vendere in Edicola devi avere una certa tiratura e quindi vendita. se vendi 100-200 copie di una tua rivista è inutile anche provarci. Conosco delle ragazze che hanno provato a fare una rivista da acquistare online ma è stato un fallimento perchè non vendeva
elettra86it
Appassionato
Messaggi: 553
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 22:27

Re: Riviste su musica japponese in italia !

Messaggio da elettra86it »

purtroppo pubblicare una rivista costa parecchio, e se non vendi risulta inutile... forse una rivista online, ma in questo caso toccherebbe solo le persone a cui interessa il genere. bisognerebbe cominciare a inserire la musica giapponese in riviste che trattano in generale di musica... ma non so quale rivista potrebbe interessarsi al genere, bisognerebbe cominciare a rompere le balle XD
Immagine]Immagine[/url]
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da Grifoncina »

Non lo fanno perché purtroppo venderebbero pochissimo :(
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Kamijofan75
Appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 settembre 2013, 16:46

Re: Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da Kamijofan75 »

Ciao Elettra86it.
Io ho provato a scrivere alla redazione di una nota rivista che forse conosci che si chiama "RockHard"e dato che non lo avevano mai fatto gli ho provato a consigliare di provare a interessarsi anche al rock japponese magari con un servizio dedicato ad alcune band che sono note anche in italia !
Kamijofan75
Appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 settembre 2013, 16:46

Re: Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da Kamijofan75 »

Ciao Grifoncina.
Hai ragione,una rivista sul rock japponese venderebbe pochissimo ameno che qualche altro giornale o qualche trasmissione tv non ne parli,poi pensa che nelle edicole vendono riviste dedicate a Justin Bieber e ai One Direction e nessuno le compera ma questa é un altra storia,secondo me poi a parte qualche rara eccezione anche nelle fiere dei fumetti non hanno sezioni dedicate alla musica japponese,ci vorebbe qualcuno che ne parli tanto da creare una certa curiosità fra chi non aveva mai ascoltato una canzone japponese !
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da jirochan »

cmq noi abbiamo collaborazioni con riviste e siti online su anime o cosplay, se ti piacerebbe scrivere qualcosa possiamo tentare di farci fare una rubrica
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da Last Angel »

E' già tanto che su Ragazza Moderna ogni tanto capitano articoli sul Kpop u.u Però già il Kpop è molto più internazionale rispetto alla musica giapponese... qndi riviste che trattano di sto argomento, non ne vedremo mai C:
Immagine
Kamijofan75
Appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 settembre 2013, 16:46

Re: Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da Kamijofan75 »

Ciao jirochan.
Sarebbe interessante come cosa anche se secondo me quella rubrica la visiterebbero solo in pochissimi,ci vorebbe qualcuno del settore in italia che sparga la voce in modo da cercare di ottenere almeno una curiosità fra chi non ha mai fatto parte di questo mondo !
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da Grifoncina »

Mi sa che non ne hanno proprio l'interesse a spargere la voce. PSY, che canta in coreano, é stata un'eccezione ma credo che, chi non é appassionato di Giappone, difficilmente amerebbe sentir cantare in giapponese. Spero di sbagliarmi.
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Kamijofan75
Appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 settembre 2013, 16:46

Re: Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da Kamijofan75 »

Ciao Grifoncina.
Mi sa che forse hai ragione,ma quella di PSY che é coreano non é l'unica eccezione in quanto raramente le rock band japponese vengono in italia a fare dei concerti,sò che nel 2008 per esempio i Moi Dix Mois erano andati a Milano ma forse come cosa non é piaciuta forse perché c'era stato un pubblico scarso !
Kamijofan75
Appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 settembre 2013, 16:46

Re: Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da Kamijofan75 »

Ciao a tutti.
Non sò se può interessare ma ho creato una pagina di facebook per quanto riguarda il fatto di far conoscere la musica japponese in italia !

https://www.facebook.com/#!/pages/Facci ... ark_t=page
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da Grifoncina »

Io ci sono stata al concerto dei Moi dix Mois ed eravamo massimo 500 e da allora non é cambiato nulla, il j-rock é sempre sconosciuto in Italia :(
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Kamijofan75
Appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 settembre 2013, 16:46

Re: Riviste di musica giapponese in Italia

Messaggio da Kamijofan75 »

L'hò notato anch'io Grifoncina.
Se hai Facebook prova a visitare la pagina che ho creato e che stò aggiornando,magari se spargi la voce magari la visiteranno in tanti e potrebbe accadere qualcosa ;)

Torna a “Japan Corner”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti