Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Forum dedicato all'artista JROCK: Kaya

Moderatore: lucifer273

Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Messaggio da Grifoncina »

Va beh, una cosa é leggere in giro per il web, una cosa é esserci stato. XD Chi si sarà sbagliato dei 2? >.<
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Messaggio da Wicca87 »

Ho chiesto ad un mio contatto di Fb che era presente al concerto e mi conferma tra le 50/60 persone
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Messaggio da jirochan »

sarebbe comunque interessante sapere i biglietti venduti ;)
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Messaggio da Andrea1306 »

Credete un po' a quello che volete eh lol
Sto anche a cercarvi le info e non va mai bene niente XD
Otaku4Ever91

Re: Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Messaggio da Otaku4Ever91 »

50/60 persone? Io ci ero stata e c'era pochissima gente... Se volete vi do la conferma di due ragazze che ho conosciuto li....
kuroneko
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 marzo 2012, 23:36

Re: Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Messaggio da kuroneko »

Il mio primo messaggio xD C'ero anch'io, ho lasciato le mie corde vocali sotto il palco :D

"Kawaiiii?! Lossò lossò"
lalune33
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 marzo 2012, 8:05

Re: Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Messaggio da lalune33 »

Salve a tutti,
sono stata al concerto di Satsuki & Kaya, e posso dirvi con esattezza che eravamo anche piu' di 60.
Eravamo in tutto un 3 file (io ero in seconda fila) e dietro di me c'erano sicuro altre 2 file (non piene, ma dato che stavano larghi dietro , c'era chi stava un po' piu' avanti e chi si metteva piu' dietro (quindi sembrava ci fossero anche 4 file, che comunque, anche se piccolo il locale, essendo larghi, non dava la sensazione di molta gente, ma di sicuro 60 persone lo eravamo e anche di piu'. (consideriamo che solo nella prima fila, la gente allineata occupava tutto il perimetro del palco, quindi almeno 30 persone solo davanti c'erano. Mettiamo altre 30 persone nella fila dietro , gia' siamo 60, piu' quelle sparpagliate un po' qua' e la' della terza fila, sicuramente eravamo anche piu' di 60, anche sulla settantina , o settantacinque.
Comunque è vero, se il concerto non fosse stato ad inizio settimana, sarebbero venute anche altre persone (ho sentito e letto commenti di tanti (!) che non sono venuti per svariati motivi (automobili che non son partite all'ultimo minuto !) o gente che aveva esami, o che da soli non si sentivano di andare... non considerate solo chi era presente, pensate a quanti volevano andare e non hanno potuto e ora son a casa a "mangiarsi le mani"; in effetti è un vero peccato, perche' non capita tutti i giorni di ascoltare questi due validi artisti (anche se io sono andata per Satsuki)

Purtroppo in Italia la partecipazione è poco sentita, siamo un po' titubanti ed indecisi, perchè si vorrebbe andare in gruppo;
Io sono andata da sola, ho preso l'aereo per arrivare li', ed ero stata male prima di partire, son partita con tutta la nausea, ma alla fine c'e' l'ho fatta.
E' stato un concerto indimenticabile, mi dispiace davvero per chi l'ha sottovalutato o non è potuto andare;

Non conoscendo tanto Kaya, sono rimasta sorpresa dalle sue abilita' canore, devo dire che la sua voce dal vivo è anche meglio; sono molto contenta che Satsuki abbia deciso di fare un tour in coppia insieme a lui, perchè non è il solito cantante J -Rock, ha uno stile tutto suo ed è anche un'artista molto sensibile e creativo. (ci vuole coraggio per uscire dal coro) e Kaya è molto risoluto in questo, inoltre mi è sembrato un'artista che sa' donarsi al suo pubblico;
Essendo il primo a salire sul palco e quindi aprire la serata, è riuscito a farlo con professionalità senza farsi intimidire dalla sala non proprio pienissima, e sebbene eravamo in 'pochi' abbiamo mostrato tutto il nostro calore, applaudendo, battendo il tempo, alzando i pugni, lui ogni tanto diceva in Italiano "Come va?" e noi gridando "BENEEE!"
Era un concerto piu' intimo, e tutti i suoi fans hanno potuto vederlo molto da vicino.
Sono rimasta davvero contenta di questa accoppata Satsuki-Kaya.

Terminata l'esibizione di Kaya, c'e' stata una breve pausa, con le luci abbassate, vediamo arrivare la band di Satsuki, prima arriva il batterista, poi il chitarrista ed il bassista che iniziano a sistemarsi al loro posto sul palco;
Poi le luci si accendono, entra Satsuki con tutta la sua energia iniziando a cantare la ritmata "ROMANCE".
La sua voce è potente, calda, coinvolgente; tutti saltiamo, con i pugni in aria, lui si muove sul palco, spostandosi da un lato e l'altro del palco, si avvicina al pubblico, tende la mano e noi (un po' titubanti e timidi) tocchiamo le sue mani!
Passa da brani veloci, per poi incantarci con l'armoniosa "Veil of MARIA" seguita da un altro brano d'atmosfera "Ryuushi ni Tokete nagareru namida to..." ricreando sul palco il "suo mondo" descrivendo la canzone in gesti ed espressioni facciali di sofferenza e passione;
Non perchè sono sua fan, ma ho ascoltato tanti cantanti, ma la voce di Satsuki, è davvero una delle più belle voci che abbia mai sentito.
Durante l'MC, parla in inglese (ho letto qualche pagina dietro che qualcuno pensava non parlasse in inglese) invece lo parla molto bene e lo capisce!)
Ha cantato anche 2 canzoni inedite, ci ha fatto sudare per un bel po', ogni tanto gridava e invitava noi a fare altrettanto, si è anche tuffato in mezzo al pubblico per 3 volte! Ci siamo divertiti tantissimo, entrambi hanno cantato circa 8 - 9 canzoni a testa,
terminate le loro due esibizioni, noi cominciamo a gridare "Encore! Encore", e poco dopo rieccoli apparire sul palco per il loro finale in cantando in coppia, cantando di nuovo: "ROMANCE" e "Glitter Arch"
Dopo il concerto, c'era la sessione autografi, nel mentre i due artisti si davano una rinfrescata, nel frattempo c'era la vendita del merchandise, posters, spillette, photosets, adesivi, magliette, felpe, cd's;
terminata la vendita, ecco Satsuki e Kaya arrivare, tutti hanno potuto scambiare 2 parole con loro, stringere le mani; sono stati molto gentili e disponibili.

E' stato un concerto davvero indimenticabile, un'evento unico, intimo e sentito; un peccato che in Italia siano davvero poco conosciuti , perchè meritano davvero tanto. Una serata che rimarrà indelebile nella mia memoria e nei miei ricordi più cari.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Messaggio da Grifoncina »

Ti ringrazio per l'accurata e lunga recensione!!! :D
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
lalune33
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 marzo 2012, 8:05

Re: Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Messaggio da lalune33 »

Di nulla! ^-^
Mi fa piacere che sia piaciuta! :D
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Messaggio da lucifer273 »

Grazie per la recensione :) mi dispiace non esserci andato :/ ahimè avevo gli esami in quel periodo
Otaku4Ever91

Re: Primo Live in Italia (con SATSUKI)

Messaggio da Otaku4Ever91 »

Ah, poi, quando c'era Satsuki al batterista li era anche caduto un piatto Lol ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere Xd

Torna a “Kaya”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti