FanFiction

Qui si può parlare di argomenti non inerenti al mondo della jmusic.
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: FanFiction

Messaggio da Wicca87 »

L'amministrazione non cancella l'account si limita a cancellare la storia e a spiegare all'autore che cosa deve migliorare e ci pensano gli utenti a tenere monitorata la situazione.

E Otaku invece di preoccuparti degli altri preoccupati di quello che scrivi.

Io personalmente ho smesso di leggere gente che non conosco ho i miei autori preferiti e leggo loro, poi stando ai loro consigli amplio il mio parco autori.
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Cassandra14
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 agosto 2012, 9:50

Re: FanFiction

Messaggio da Cassandra14 »

Il regolamento di EFP dice chiaramente che le storie con svariati strafalcioni di italiano devono essere segnalate all'amministrazione. A volte è inutile scomodare l'amministrazione, meglio lasciare una recensione negativa e passa la paura. Anche perchè la gestione quando agisce passa sempre per la cancellazione della storia e se l'autrice/autore non cambia "registro" è ovvio che l'amministrazione ne tenga conto e lo tenga sotto sorveglianza.
Io sono abbastanza contro le segnalazioni, preferisco una recensione critica il giusto che possa far aprire gli occhi all'autore e possa farlo migliorare.

Purtroppo ci sono autori che non vogliono sentire il commento negativo, che quando li commenti negativamente ti insultano o peggio pensano che li stai perseguitando in qualche maniera. E purtroppo ci sono anche autori che una volta ricevuta una recensione negativa prendono e cancellano tutto.
Atteggiamento maturo? Non è affatto maturo un comportamento simile...E concordo anche io è bello vedere l'evoluzione stilistica e di genere di un autore, del resto a scuola ci spendiamo tempo a studiare il corso di alcuni autori, perchè non partecipare direttamente alla crescita di autori emergenti?

:D
"Perchè è una vita che provo a stare seria" (cit. personale)
Immagine
Otaku4Ever91

Re: FanFiction

Messaggio da Otaku4Ever91 »

Il problema, è che tu critichi anche gente che scrivi bene, Cassandra...
Otaku4Ever91

Re: FanFiction

Messaggio da Otaku4Ever91 »

E, giusto per la cronica, la fic che ho pubblicato ora gliel'ho fatta leggere a mia madre ieri, e ha detto che, nella scrittura, sto migliorando (anche se c'erano un po' di ripetizioni e DUE errorri di grammatica)
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: FanFiction

Messaggio da Wicca87 »

Visto che ho già capito che tra voi due la cosa non si concluderà avrei una proposta, se Otaku accetta: farsi recensire da Sailormoon81, che è una scrittrice, ed è esperta del fandom di sailor moon. E l'ultima fic di Otaku si trova in quel fandom. Almeno Cassandra la smetterà di recensire e farà le sue scuse ad Otaku. Se ad Otaku sta bene come cosa.

Qui ti metto il link alla pagina autrice su EFP di Sailormoon81 https://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=21
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Otaku4Ever91

Re: FanFiction

Messaggio da Otaku4Ever91 »

Va bene, dovrebbe fargliele anche a @Sakito's le scuse, dato che lei scrive bene e gli ha messo due recensioni negative in due sue fic
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: FanFiction

Messaggio da Andrea1306 »

Mhh non scrivo FF però se non si vogliono avere critiche tanto vale non pubblicarle nemmeno online no?
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: FanFiction

Messaggio da Wicca87 »

Cassandra che dici?
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: FanFiction

Messaggio da Wicca87 »

Andrea1306 ha scritto:Mhh non scrivo FF però se non si vogliono avere critiche tanto vale non pubblicarle nemmeno online no?
Su questo hai perfettamente ragione.
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Cassandra14
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 agosto 2012, 9:50

Re: FanFiction

Messaggio da Cassandra14 »

Otaku4Ever91 ha scritto:Va bene, dovrebbe fargliele anche a @Sakito's le scuse, dato che lei scrive bene e gli ha messo due recensioni negative in due sue fic
Non credo sia il luogo adatto per giustificare i miei commenti alle storie di Sakito's. Ti chiedo solo di leggere le due recensioni attentamente, solo in una gli ho detto che c'erano problemi di grammatica e periodi, la seconda era semplicemente una mia opinione di migliorie. Lei ha risposto, alla prima recensione è seguito uno scambio di risposte e la storia è finita lì.
Se Sakito's ha qualche problema con me venisse a parlarmene, è l'unica cortesia che chiedo :)

Per il resto per me va bene, se volete far valutare la storia da qualcun altro sono d'accordo.
"Perchè è una vita che provo a stare seria" (cit. personale)
Immagine
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: FanFiction

Messaggio da Wicca87 »

Allora visto che le parti in causa sono d'accordo direi che Otaku può mandare una mail a Sailormoon81 linkandole la storia e chiedendo una recensione e lo stesso farà Cassandra.
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Otaku4Ever91

Re: FanFiction

Messaggio da Otaku4Ever91 »

Già fatto...
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: FanFiction

Messaggio da Wicca87 »

Perfetto ^_^
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: FanFiction

Messaggio da Last Angel »

Sono d'accordo con Andrea... se non accettate le critiche, è inutile postarle ._.
Non ho letto le recensioni di Cassandra, ma se erano critiche costruttive bisognerebbe accettarle e basta
Anche perchè dubito che il suo scopo nella vita sia quello di andare a gettare veleno sulle opere altrui XD
Immagine
Otaku4Ever91

Re: FanFiction

Messaggio da Otaku4Ever91 »

Aggiunto il secondo cap della fic nel mio nuovo account. Ho fatto di tutto per renderlo leggibile e l'ho allungato un po' rispetto al primo e poi, ammetto di essermi imbarazzata da MORIRE quando l'ho scritto *__*

Torna a “L'angolo degli OT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti