Carlos Ruis Zafon / Le Luci Di Settembre

Tutti i generi e nazionalità
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Carlos Ruis Zafon / Le Luci Di Settembre

Messaggio da Andrea1306 »

è un noto scrittore spagnolo diventato famoso con il libro Il principe della nebbia.

Io ho letto e finito oggi Le luci di Settembre.
Inizialmente non mi ha preso, poi credo dopo il secondo capitolo, mi ha preso talmente tanto che in una notte sono arrivato oltre la metà quasi verso la fine andando a dormire alle 4 e mezza passateXD
Quindi vi lascio la trama e ve lo consiglio xD

Francia, anni Trenta. Dalla morte di Armand Sauvelle la sua famiglia, composta dalla moglie Simone e dai due figli, Irene e Dorian, vive tra mille difficoltà economiche a causa dei numerosi debiti lasciati da Armand. Hanno perso la loro casa, Simone lavora come insegnante e perfino la piccola Irene è costretta ad ingegnarsi per guadagnare qualcosa.
Finalmente nell'estate del 1937 si presenta una buona occasione: a Simone viene offerto un posto di lavoro come governante nell'abitazione del ricco Lazarus Jann, noto ingegnere e proprietario di una fabbrica di giocattoli. La famiglia Sauvelle si trasferisce dunque nel piccolo paese di Baia Azzurra, sulle coste della Normandia, dove si trova Cravenmoore, la sinistra dimora di Lazarus Jann, abitata soltanto dal suo proprietario, da sua moglie, inferma e segregata nelle sue stanze, e una giovane domestica, Hannah.
Simone e i suoi figli credono di aver infine trovato la serenità, ma ben presto capiranno di essersi sbagliati. Una notte Hannah viene ritrovata morta all'interno del bosco che circonda Cravenmoore, e da quel momento una fitta rete di misteri e strani avvenimenti inizia a svilupparsi intorno alla figura di Lazarus Jann e alla sua strana dimora, popolata da giocattoli grotteschi e animati frutto delle sue invenzioni. Mentre qualcosa nasce tra Simone e il suo datore di lavoro, la quindicenne Irene e il giovane pescatore Ismael, cugino di Hannah, iniziano a indagare, decisi a scoprire la verità, portando alla luce un terribile segreto rimasto sepolto per anni nelle viscere di Cravenmoore.

Torna a “Libri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti