Alice 19th

Forum dedicato ai manga e agli anime giapponesi pubblicati in Italia o non ancora tradotti
Nao
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 dicembre 2007, 15:57

Alice 19th

Messaggio da Nao »

Alice 19th
Trama
La storia narra di Alice, una ragazza che è sempre stata oscurata dall’ombra della sorella maggiore Mayura, bella e brava in tutto. Diversamente da lei, Alice non è una che si nota, e tutti la conoscono come la “sorella minore di Mayura”, e la sorella è la preferita sia a scuola che a casa.
Alice ha sempre adorato gli animali, ma non ha mai potuto averne perchè Mayura è allergica, così quando Alice incappa in un coniglio che sta per essere investito da una macchina, corre a salvarlo. La ragazza riesce a prendere il coniglio, ma le macchine non si fermano, così stanno per investire pure lei, ma viene salvata appena in tempo da un ragazzo… Costui è proprio Kyou, il ragazzo di cui Alice è da sempre innamorata!
Dopo aver salvato il coniglio, i due ragazzi passeggiano insieme, ma all’improvviso il coniglio bianco scappa, e i due non riescono più a ritrovarlo, ma in un prato Alice trova un braccialetto simile alla strana collana che portava il coniglio…
Arriva il giorno del compleanno di Kyou, e Alice scopre che anche sua sorella è innamorata di lui. A questo punto la nostra protagonista si decide a dichiararsi, ma Mayura la batte sul tempo. Alice è disperata per non aver avuto il coraggio di dichiararsi prima e non appena pronuncia quelle parole, il suo braccialetto si illumina e compare davanti a lei un coniglio che si trasforma in una ragazzina-coniglio (Nyozeka) dicendole che può realizzare il suo desiderio! Il coniglio investe Alice del potere del Lotis, composto da 24 parole magiche che ora Alice deve imparare per far scomparire la malvagità dai cuori dei suoi amici e della sua famiglia, ma anche per ritrovare sè stessa per non venire più oppressa dalla figura di Mayura, la quale è stata trasportata accidentalmente nel mondo di Nyozeka, e si è ritrovata in un mondo oscuro da cui deve essere salvata...
Dunque Alice parte per la sua missione, e a suo fianco ci saranno vari personaggi, tra cui lo stesso Kyou che viene mandato nel magico mondo perchè anche lui è un Lotis Master, poi farà la sua comparsa Frei, un altro Lotis, che si innamorerà di Alice volendola addirittura sposare!
Personaggi
ImmagineAlice Seno: protagonista della storia, ha 16 anni, è innamorata di Kyou e adora gli animali e il suo cellulare! Un giorno salva un coniglio bianco dalla strada, dove stava per essere investito, e poi viene salvata a sua volta da Kyou. Scoprendo poi che quel coniglio era magico, e le viene affidato il bracciale. E’ una Lotis.
ImmagineKyou Wakamiya: è il ragazzo amato da Alice a da Mayura. E’ un buon amico e compagno di classe di Mayura, ma non è sicuro dei suoi sentimenti quando accetta di diventare il suo ragazzo, ed infatti più avanti si accorgerà di amare un’altra… Ottimo arciere e con un passato oscuro, aiuta Alice durante il suo viaggio, ha 17 anni e frequenta il 2° anno, è nel club di tiro con l’arco. I suoi genitori sono morti, e vive con gli zii. Anche lui è un Lotis.
ImmagineNyozeka: è un coniglio magico, che può assumere 3 forme: coniglio bianco con occhi rossi, peluche, ragazzina-coniglio. E’ un Lotis Scout, cioè cerca chi ha poteri di Lotis e gli affida un braccialetto. Assisterà Alice nella sua avventura.
ImmagineFrei o Furei Wilhazen: è un Lotis-master proveniente dalla Scandinavia, e ha come compito quello di guidare e aiutare i due master in allenamento e si innamora di Alice, tanto da volerla sposare!

Manga
In Italia
ImmagineIl manga è stato pubblicato a puntate sulla rivista Shogun della Playpress nel 2005, e una volta conclusa la serializzazione sulla rivista, è stato raccolto in 7 volumetti del tutto simili all'edizione giapponese.

In Giappone
Alice 19th è stato pubblicato sulla rivista Sho-comi della Flower Comics, con cadenza bimensile, e man mano i capitoli uscivano su rivista, venivano anche raccolti in volumetti. La serie, che era iniziata nell’ottobre del 2001, si è conclusa nell’aprile del 2003, per un totale di 7 volumi.

Ed ora ecco le cover giapponesi:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Considerazioni personali
A me questo manga piace molto *O* E' una delle serie più belle che ha fatto la Watase-Sensei *_____*
Ne ha fatte anche di più belle, ma questa, almeno per me, rientra nella top 5 dei manga più belli della Watase ^__^
Voi che ne pensate?
Lo avete mai letto?
[img]https://i14.tinypic.com/73khbw9.png[/img] ~ [url=https://kikucciadreams.splinder.com/][img]https://i274.photobucket.com/albums/jj278/Kikuccia92/Banner-kikuccia-dreams.gif[/img][/url]
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Non l' ho mai letto ma sembra interessante. ^^
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

io invece l'ho letto, è piaciuto anche a me tra i migliori della watase :)
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

L'ho letto l'ho letto e mi é piaciuto molto se la gioca con Ayashi però! :p
ImmagineImmagineImmagine
Nao
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 dicembre 2007, 15:57

Messaggio da Nao »

già anche ayashi no cheres è un capolavoro >___<
[img]https://i14.tinypic.com/73khbw9.png[/img] ~ [url=https://kikucciadreams.splinder.com/][img]https://i274.photobucket.com/albums/jj278/Kikuccia92/Banner-kikuccia-dreams.gif[/img][/url]

Torna a “Manga & Anime”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti