Gosick

Forum dedicato ai manga e agli anime giapponesi pubblicati in Italia o non ancora tradotti
Akihiro Heartfilia
Intenditore
Messaggi: 1162
Iscritto il: 25 ottobre 2010, 8:48

Gosick

Messaggio da Akihiro Heartfilia »

Immagine
Gosick (GOSICK -ゴシック- Goshikku) è una light novel giapponese di Kazuki Sakuraba, pubblicata da Fujimi Shobo. La storia è ambientata nel 1924 in un paese europeo immaginario, dove si trasferisce uno studente giapponese che incontra una misteriosa e brillante ragazza che lascia la biblioteca scolastica solo per dormire. Il fratello di quest'ultima, un detective, si affida infatti alla sua eccezionale intelligenza per risolvere i casi difficili.
Tokyopop ha pubblicato in inglese la prima novel della serie nell'aprile 2008 e la seconda nel marzo 2010. La serie è stata rilasciata in Germania da Tokyopop da novembre 2006. Una versione manga è stata serializzata nella rivista di manga shōnen Monthly Dragon Age il 9 dicembre 2007. Una versione anime creata da Bones ha debuttato il 7 gennaio 2011. All'Otakon 2011 la Bandai Entertainment ha annunciato che avrebbe pubblicato la serie nell'America del Nord.

Trama:
Gosick è ambientato nel 1924 nel piccolo paesino europeo di Sauville.
Victorique De Broix è una ragazza misteriosa che di rado esce dalla biblioteca se non per dormire. Bassa di statura rispetto alla sua età e protetta dal mondo esterno fin dalla nascita dalla sua famiglia, Victorique è tanto piccola e fragile quanto il suo modo di pensare è geniale e complicato. Kazuya Kujo invece è il terzo figlio di un soldato imperiale giapponese che ha sempre vissuto nell'ombra dei suoi fratelli e di suo padre. Il ragazzo vuole dimostrare a se stesso di essere in grado di proteggere qualcuno con le sue sole forze così insieme a Victorique, che con lui frequenta la prestigiosa Saint Marguerite Academy, inizia a dare la caccia ai criminali che si aggirano per Sauville, una cittadina situata tra le Alpi Francesi.

Torna a “Manga & Anime”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti