Great Teacher Onizuka

Forum dedicato ai manga e agli anime giapponesi pubblicati in Italia o non ancora tradotti
Urumi-chan^^
Appassionato
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 luglio 2008, 9:06

Great Teacher Onizuka

Messaggio da Urumi-chan^^ »

Immagine
Onizuka Eikichi , 22 anni, insegnante. Così è solito presentarsi il protagonista di questo anime, recentemente apparso sugli schermi di MTV. Tutto sarebbe tranquillo, se non fosse per il carattere piuttosto particolare dell'ex-teppista e secondo Dan di Karate G.T.O, letteralmente: Great Teacher Onizuka! La storia, tratta dall'omonimo manga di Tohru Fujisawa, parla delle avventure (o disavventure, che dir si voglia...) del giovane Eikichi, che ha scelto la non sempre facile professione dell'insegnante. Dalla prima puntata si capisce che la comicità occupa una parte fondamentale della storia, ma non solo: oltre a situazioni al limite dell'assurdo, si trovano anche interessanti spunti di riflessione sul mondo degli adolescenti giapponesi.

L'anime inizia con Onizuka che è convinto ad intraprendere la strada dell'insegnamento.
Dove sta l'aspetto comico? Semplicemente nel fatto che il protagonista, laureato in un'università di quinta categoria, è attratto più dalle giovani studentesse che dal mestiere in sé. Tuttavia, andando avanti con la storia, Eikichi mostra il suo vero carattere, che lo rende pronto ad accettare qualunque sfida! Il giovane e determinato professore cercherà in tutti i modi, anche con i più assurdi, di rendere la scuola un posto divertente e nel quale gli studenti non vengano guardati dall'alto in basso da saccenti e freddi insegnati. Per Onizuka è fondamentale che i ragazzi trovino degli amici e che prendano coscienza delle proprie qualità.

Immagine

Purtroppo, anche se si è armati di buone intenzioni, non sempre le cose filano lisce e il nostro professore si ritroverà alle prese con situazioni spesso difficili ed assurde: tra le difficoltà da superare ci sono sia persone che vogliono impedirgli di insegnare, che una intera classe, la 3-4, piuttosto restia ad accettarlo. Riuscirà Great Teacher Onizuka a realizzare i suoi scopi e, soprattutto, a mantenere il posto di lavoro? Questo, considerando che la serie televisiva non è ancora conclusa, lo vedremo solo continuando a seguire questo esilarante anime.

MIO nick urumi-chan e` infatti un protagonista di queste serie:
Immagine
e` sua alunna con IQ che supera 200, non ha bisogno di andare a scuola ma grazie al suo nuovo professore riprende lezioni, anche se al inizio usava la sua inteligenza per farlo licenziare, queste puntate erano davvero interessanti
Ultima modifica di Urumi-chan^^ il 1 aprile 2009, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
katekate
Simpatizzante
Messaggi: 78
Iscritto il: 14 settembre 2007, 9:31

Messaggio da katekate »

Che bello questo anime!!! ho visto tutti gli episodi su mtv...veramente divertente e fuori di testa !!!! :-D
Lo sapevate che in Giappone hanno fatto pure il telefilm ! :wink:
Immagine
Immagine
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

katekate ha scritto:Lo sapevate che in Giappone hanno fatto pure il telefilm ! :wink:
Drama!! ...si dice DRAMA!!! :wink:

Sì sì,lo sapevo. E a fatto anche un discreto successo!!
..però io non l'ho ancora visto... :roll:
Urumi-chan^^
Appassionato
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 luglio 2008, 9:06

Messaggio da Urumi-chan^^ »

ma in vi consiglio caldamente il manga parche` episodi di anime sono forse 40 (se nn mi sbaglio) e manga il doppio....MAMMA CHE CASINI CHE SUCCEDONO DOPO!!!!!!!!!! :DDD
gaby93
Appassionato
Messaggi: 405
Iscritto il: 11 luglio 2008, 16:50

Messaggio da gaby93 »

se avessi i soldi lo prenderei senza esitare >ç<
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

a tutte le studentesse con problemi nella mia materia:
-urumi-chan
-urumi-chan
....mi sa che solo questa studentessa deve recuperare nella mia materia ^O^

Le studentesse che sono insufficienti sono pregate di restare il scuola oltre il normale orario scolastico

Il vostro insegnante celibe
Eikichi Onizuka (LoL)
Immagine Immagine
Urumi-chan^^
Appassionato
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 luglio 2008, 9:06

Messaggio da Urumi-chan^^ »

onizuka_88 ha scritto:a tutte le studentesse con problemi nella mia materia:
-urumi-chan
-urumi-chan
....mi sa che solo questa studentessa deve recuperare nella mia materia ^O^

Le studentesse che sono insufficienti sono pregate di restare il scuola oltre il normale orario scolastico

Il vostro insegnante celibe
Eikichi Onizuka (LoL)
ahahaha ti adoro XD XD
ma onizuka fa le lazioni anche fuori la scuola...x es...sala giochi...giro con la moto :):):):)
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Urumi-chan^^ ha scritto:
onizuka_88 ha scritto:a tutte le studentesse con problemi nella mia materia:
-urumi-chan
-urumi-chan
....mi sa che solo questa studentessa deve recuperare nella mia materia ^O^

Le studentesse che sono insufficienti sono pregate di restare il scuola oltre il normale orario scolastico

Il vostro insegnante celibe
Eikichi Onizuka (LoL)
ahahaha ti adoro XD XD
ma onizuka fa le lazioni anche fuori la scuola...x es...sala giochi...giro con la moto :):):):)
beh sì, il mio ufficio principale è la sala giochi in centro, tra una partita e l'altra scappa un drink, poi sulla mia moto ne scapperanno altre di lezioni di recupero...eh ma che prof che sono :wink:
Immagine Immagine
Urumi-chan^^
Appassionato
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 luglio 2008, 9:06

Messaggio da Urumi-chan^^ »

onizuka_88 ha scritto:
Urumi-chan^^ ha scritto:
onizuka_88 ha scritto:a tutte le studentesse con problemi nella mia materia:
-urumi-chan
-urumi-chan
....mi sa che solo questa studentessa deve recuperare nella mia materia ^O^

Le studentesse che sono insufficienti sono pregate di restare il scuola oltre il normale orario scolastico

Il vostro insegnante celibe
Eikichi Onizuka (LoL)
ahahaha ti adoro XD XD
ma onizuka fa le lazioni anche fuori la scuola...x es...sala giochi...giro con la moto :):):):)
beh sì, il mio ufficio principale è la sala giochi in centro, tra una partita e l'altra scappa un drink, poi sulla mia moto ne scapperanno altre di lezioni di recupero...eh ma che prof che sono :wink:
bella li!!!! prof!!!!!
..... io dopo il giro aggiungerei sosta a -casa- (emmm cioe` tornare a scuola) tua: tutta la notte ai video giochi e bere birra XD
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Urumi-chan^^ ha scritto:
onizuka_88 ha scritto:
Urumi-chan^^ ha scritto: ahahaha ti adoro XD XD
ma onizuka fa le lazioni anche fuori la scuola...x es...sala giochi...giro con la moto :):):):)
beh sì, il mio ufficio principale è la sala giochi in centro, tra una partita e l'altra scappa un drink, poi sulla mia moto ne scapperanno altre di lezioni di recupero...eh ma che prof che sono :wink:
bella li!!!! prof!!!!!
..... io dopo il giro aggiungerei sosta a -casa- (emmm cioe` tornare a scuola) tua: tutta la notte ai video giochi e bere birra XD
la proposta...sisi mi piace...io porto i videogiochi tu la birra, non dirlo al preside o mi sbatte fuori dalla scuola un'altra volta =W=
Immagine Immagine
Urumi-chan^^
Appassionato
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 luglio 2008, 9:06

Messaggio da Urumi-chan^^ »

onizuka_88 ha scritto:
Urumi-chan^^ ha scritto:
onizuka_88 ha scritto: beh sì, il mio ufficio principale è la sala giochi in centro, tra una partita e l'altra scappa un drink, poi sulla mia moto ne scapperanno altre di lezioni di recupero...eh ma che prof che sono :wink:
bella li!!!! prof!!!!!
..... io dopo il giro aggiungerei sosta a -casa- (emmm cioe` tornare a scuola) tua: tutta la notte ai video giochi e bere birra XD
la proposta...sisi mi piace...io porto i videogiochi tu la birra, non dirlo al preside o mi sbatte fuori dalla scuola un'altra volta =W=
nooo..il preside sara` sulla tomba della sua cresta, quale l`hai spacchata di nuovo XD
poi le siga offri tuXD e fumiamo sul tetto!

ah al fumettopoli ho incontrato alcuni giappo` e li chiedevo se hanno le sizze in giapponese XD ma nessuno fumava ...azzXD
vi immaginate una siga giapponese...woooo. nn la fumerei mai!!!!
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Non so perchè, ma mi è tornata voglia di vedere in alto questo topic Immagine in questi giorni mi sono visto l'anime, sono ancora con le lacrime agli occhi Immagine
Immagine Immagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

e perchè?! 0_o
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Urumi-chan^^
Appassionato
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 luglio 2008, 9:06

Messaggio da Urumi-chan^^ »

URGH! ha scritto:e perchè?! 0_o
io dopo aver finito gto non ho voglia di leggere nessun`altra mangaaa!!!
nessuno batte il mio onizuka-kun!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

XD no chiedevo perchè oni aveva le lacrime agli occhi :lol:

Torna a “Manga & Anime”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti