Rinne

Forum dedicato ai manga e agli anime giapponesi pubblicati in Italia o non ancora tradotti
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Rinne

Messaggio da Andrea1306 »

Il nuovissimo manga di Rumiko sbarco in Italia su Star Comics, qualcuno è interessato alla nuova opera?
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: RINNE

Messaggio da jirochan »

sicuramente la compro per collezione ;)
yama-chan
Simpatizzante
Messaggi: 66
Iscritto il: 7 maggio 2008, 11:26

Re: RINNE

Messaggio da yama-chan »

Comprato e letto ^^ Veramente carino, la Takahashi non si smetisce mai. Anche se nel primo volume non ha una vera e propria trama, penso che comunque si svilupperà nel giro di 4/5 volumi
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: RINNE

Messaggio da URGH! »

è carino ma la trama è identica a bleach....
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
yama-chan
Simpatizzante
Messaggi: 66
Iscritto il: 7 maggio 2008, 11:26

Re: RINNE

Messaggio da yama-chan »

Io non ho trovato molte somiglianze ò____ò
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: RINNE

Messaggio da URGH! »

la protagonista vede i fantasmi e viene a contatto con uno shinigami che spedisce le anime degli spiriti maligni nel nirvana, il primo numero è esattamente identico al primo numero di bleach... ha solo cambiato i nomi alle cose xD
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
yama-chan
Simpatizzante
Messaggi: 66
Iscritto il: 7 maggio 2008, 11:26

Re: RINNE

Messaggio da yama-chan »

I concetti sono più o meno gli stessi, ma la storia è sviluppata in modo diverso. Io non ci trovo poi tante somiglianze. Alla fine è quasi impossibile fare una storia totalmente originale, qualche elemento simile capita per forza
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: RINNE

Messaggio da URGH! »

si ma credo che ultimamente vadano i fumetti con storie di questo tipo, come in passato vendevano molto bene i fumetti sullo sport, perchè anche kekkaishi seguiva più o meno la falsa riga di bleach
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
yama-chan
Simpatizzante
Messaggi: 66
Iscritto il: 7 maggio 2008, 11:26

Re: RINNE

Messaggio da yama-chan »

Che ci siano le "mode" è normale, soprattutto tra i manga mainstram. Io ho notato, da or mai qualche anno, che gli shinigami stanno andando parecchio, più che altro è che in Italia portano la maggior parte dei manga in cui ci sono shinigami ò_ò Vebbè. Alla fine però Rinne non rientra nei manga mainstream e bisogna aspettare ancora un po' per avere una visione più precisa dell'opera
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: RINNE

Messaggio da Grifoncina »

Ho letto i primi 2 numeri e mi hanno un pò deluso, innanzitutto la trama é banale, ragazzina umana che aiuta uno Shinigami nel suo lavoro di far raggiungere alle anime il Nirvana, poi pochi colpi di scena. Sta perdendo i colpi la Takahashi? Anche la cosa che Rinne sia metà umano e metà Shinigami, troppo copiata da Inuyasha come cosa. Mi aspetto molto di più da Rumiko!
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/

Torna a “Manga & Anime”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti