Tour in Sud America

Forum dedicato al gruppo JROCK: Moi dix Mois

Moderatore: lucifer273

Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Tour in Sud America

Messaggio da Grifoncina »

Alla faccia! :shock:

Si ok, Mana sta trascurando i suoi fans giapponesi, ma quanto avrà venduto "Reprise"? Sulle 1.000 copie, non credo di più!
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Tour in Sud America

Messaggio da Wicca87 »

Grifoncina ha scritto:Alla faccia! :shock:

Si ok, Mana sta trascurando i suoi fans giapponesi, ma quanto avrà venduto "Reprise"? Sulle 1.000 copie, non credo di più!
Sì perché all'estero vende di più vero? Se trascura i fan giapponesi OVVIAMENTE loro gli dicono ciccia. Se si ostina a fare live solo a Tokyo mi sembra normale che chi sta fuori dopo un po' gli girino le scatole e lo mandi a quel paese.
E i fan stranieri sono i primi che scaricano la prova è che il "Reprise" era già disponibile da scaricare già dal 10 Luglio.
Non dico di non uscire dal Giappone MA LA PRECEDENZA la deve dare ai fan che ha in casa e non a chi sta fuori. Ora per come è messo rischia di perdere tutto. Perché la Moi meme moitié è collegata alla sua carriera musicale crolla come artista crolla come azienda gothic lolita.
Se va avanti così non venderà più ne in patria ne all'estero e verrà pure mollato dai membri della band perché loro non ci vivono d'aria oltre al fatto che vedendo certe scelte di vita che hanno fatto mi sembra pure che Mana stia decidendo solo lui per tutti.
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Tour in Sud America

Messaggio da Grifoncina »

Non so quanto vendano all'estero ma ripeto cosa si lamentano i Jappi se poi sono pochissimi a sostenerli concretamente comprando i loro albums???
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Tour in Sud America

Messaggio da Wicca87 »

Grifoncina ha scritto:Non so quanto vendano all'estero ma ripeto cosa si lamentano i Jappi se poi sono pochissimi a sostenerli concretamente comprando i loro albums???
Peccato che gli stranieri scaricano e basta e i primi a scaricare sono quelli che gestiscono street team e varie. E non solo scusa ma qui le colpe sono solo ed esclusivamente di Mana e ora spiegami come fa una persona a sapere che è uscito l'album quando:
NON ha rilasciato un'intervista che sia UNA.
NON ha fatto pubblicità, neanche uno straccio se non sul suo sito e sul blog CHIEDENDO ai fan di far girare.
Gli unici volantini che ho visto li ho visti SOLO nei negozi dove ha fatto gli eventi ed erano due in croce, quando nella sola Tokyo di negozi dove lasciare i volantini ce ne sono ALMENO una decina se non di più.
Senza contare il Kera shop dove c'è lo stand della Moi meme moitie potrebbe inserire il volantino quando una compra qualcosa.

Questa volta le fan giapponesi hanno tutte le ragioni di sto mondo per essere arrabbiate con lui visto il modo in cui fa le cose con il sedere.
NON fa un cavolo di tour del Giappone da PRIMA che uscisse D+Sect
Nei tre anni di pausa è stato più in giro per convention che altro e anche li con Dixanadu due date in croce in Giappone e tutto il resto in giro permetti alle fan giapponesi di arrabbiarsi visto che SENZA di loro lui è niente e se non ci sono loro che lo fanno mangiare campa cavallo perché con i soldi degli occidentali non ci mangia.

Trovami qualcuno che ha dei vestiti Moi meme moitie (che ne abbia più di uno e delle nuove collezioni) almeno le giapponesi li comprano e lo fanno SOLO per far piacere a lui.

Tra l'altro sta ROVINANDO la vita privata degli altri membri dei Moi (Mana non ha uno straccio di vita privata e la cosa è risaputa) e sinceramente ora come ora se decidessero di mollarlo non me la sentirei di biasimarli.

E approposito tu te lo sei comprata Reprise?
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Tour in Sud America

Messaggio da lucifer273 »

Io, per primo non ho comprato Reprise per il semplice fatto che sentendolo non mi è piaciuto...fino a D+Sect li ho tutti originali, manco le edizioni taiwanesi o di honk kong....ma per questo reprise proprio non ci tengo a spenderli i soldi...
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Tour in Sud America

Messaggio da lucifer273 »

Io credo che avendoli anche sostenuti in tutti questi anni come fan, Mana doveva fare qualcosa di più e di meglio per questo aniversario...altro che Reprise...almeno un Best decente piùDVD e delle date in tutto il giappone...cercare di pubblicizzarsi seriamente che non è impossibile! e fare magari anche live all'estero ma con delle date in paesi in cui rende...in Italia è venuto solo UNA volta ma io Dixanadu l'ho trovato in negozio!!!!!! che poi è stato l'unico edito in europa con la Trisol...è stato un cretino ha scindere il contratto. il Packaging della versione europea di Lamentful Miss + Dixanadu è stupendo...gli altri giappi non hanno paragone...
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Tour in Sud America

Messaggio da Wicca87 »

Concordo con te. Per un dvd extra per Reprise l'ha fatto ma SOLO per chi partecipava all'incontro -.-' Come ho già detto la carta puzza, e secondo me il booklet poteva farlo un po' più carino da come ne aveva parlato sul blog sembrava che ci avrebbe messo chissà cosa.

Un tour sensato in Giappone e poi fuori avrebbe avuto molti più consensi in patria, visto che fuori i fan non lo rispettano.
Ora uno su fb ha taggato K in alcune foto fatte a Seattle quando NON si potevano fare... -.-'
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Tour in Sud America

Messaggio da Grifoncina »

Ma figurati se mi compro "Reprise", a parte che non sono una grandissima fan dei Moi dix Mois, e nonostante tutto ho tutti gli album originali fino a D+SECT, ma quell'album é assolutamente inutile, 12 canzoni tra cui 3 interludes, ma stiamo scherzando? E questo sarebbe l'album per celebrare il 10° anniversario? Ma a parte "Reprise" che é un discorso completamente a parte, ma come fai a dire che i giapponesi non sapevano nemmeno che usciva perché Mana non ha fatto promozione? E noi come facciamo a saperlo che siamo dall' altra parte del mondo? Ci siamo semplicemente informati, evidentemente a casa sua, i suoi fans non si curano nemmeno di dare una controllata on-line ogni tanto. XD

Tutto questo per ribadire comunque il solito concetto, le bands visual kei vanno all'estero perché in patria non vendono una mazza! Il succo del discorso é quello alla fin fine. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Tour in Sud America

Messaggio da Wicca87 »

Si certo come a dire che gli occidentali lo sapevano vero? Ma se ho scritto ad una ragazza che è caduta dal pero ieri sera che Reprise è uscito e non è l'unica visto che molti sono convinti che Je l'aime sia un singolo e che uscirà a breve un album.

I giapponesi si informano ma c'è anche il problema che qui al giorno escono almeno 20 cd al giorno tra album e singoli, e se segui più di un artista non riesci a stare dietro a tutto.

Oltre al fatto che basta parlare con la gente e non mi riferisco solo ai giapponesi ma anche agli occidentali.

La metà della gente che conosco su fb se non li avvisavo io campa cavallo che sapevano che usciva Reprise.

E infatti poi le band giapponesi che vanno all'estero ad un certo punto o si sciolgono o finiscono a non vendere da nessuna parte.
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Tour in Sud America

Messaggio da Grifoncina »

Non condivido per niente ma fa lo stesso, non é che devo per forza convincere te o te devi per forza convincere me. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Tour in Sud America

Messaggio da lucifer273 »

Secondo me quella dei gruppi Visual Kei è una scommessa diciamo azzardata all'estero...c'è chi ci riesce e chi fallisce...diciamo un 50% :) solo i grandi possono farlo senza accusare duri colpi...tipo X,Myv e Laraku...
elettra86it
Appassionato
Messaggi: 553
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 22:27

Re: Tour in Sud America

Messaggio da elettra86it »

Mana ha scritto sul suo blog che il tour è stato posticipato a data da destinarsi. Se non ho capito male sul blog c'è scritto che hanno avuto problemi con i promoter.
Mana è molto dispiaciuto per questo.
Immagine]Immagine[/url]
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Tour in Sud America

Messaggio da lucifer273 »

Per me dovrebbe fare un tour nazionale in promozione di Reprise + Libro ,e dovrebbe smettere di menarsela e partecipare un pò anche a live multi-band come il TDC e simili...alla fine non vende ne più ne meno di altre band underground, almeno cosi recupera un pò di fan
Sakito's my love
Intenditore
Messaggi: 1019
Iscritto il: 5 aprile 2012, 17:17

Re: Tour in Sud America

Messaggio da Sakito's my love »

Non è che Mana con l'età si è rimbambito? XD *arriva la scema di turno*
Immagine
elettra86it
Appassionato
Messaggi: 553
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 22:27

Re: Tour in Sud America

Messaggio da elettra86it »

secondo me ogni tanto fa delle scelte azzardate...
comunque mi dispiace per lui, è davvero dispiaciuto per i fan che li stavano aspettando...
se non ho capito male i promoter non sono riusciti a preparare tutto in tempo per il loro arrivo... non oso pensare che cavolo sia successo per farli arrivare all'ultimo momento a posticipare il tour... Mana non è uno che annulla/posticipa concerti alla prima difficoltà...
Immagine]Immagine[/url]

Torna a “Moi dix Mois”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti