[J-Rock] 175R - Official Topic

Forum dedicato alla musica Giapponese, in generale ed agli artisti non ancora presenti nel portale web

Moderatori: Last Angel, lucifer273

Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Andrea1306 »

Alur, so che non è la sezione giusta maaa
la firma dell'utente in alto è spropositata xD
e poi sono l'unico che quando entro nella sezione di questi mi trovo i caratteri ingigantiti?
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Last Angel »

io nn so manco ki sono sti qua XD
cmq io nn edo i problemi ke c'ha andre XD
Immagine
Shogo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 marzo 2010, 18:34

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Shogo »

ragazzi gli inago rider no sono uno di q
"sayonara" "arigatou" kurikaeshi tebakari
sore demo boku ga iki teku machi TOKYO
dore daken koron de hai tsukubatte demo
owa ranu yume utsushidasu TOKYO no sora yo....
(175R TOKYO)
Shogo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 marzo 2010, 18:34

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Shogo »

Sono uno dei pochi fan e vi dico questo:
gli inago rider non sono tutto questo granchè come look (ke poi manko è vero guardate i capelli di shogo li cambia ogni due minutiXD)perkè sono semplicemente dei musicisti no dei modelli,adesso non vorrei avere da ridire a quelli che sentono gruppi visual key ma comunque io penso ke il look sia una cosa secondaria rispetto alla musica...date uchio alla band americana anni '80 i ToTo sono una delle band tecnicamente più grande(e sti cosiddetti erano tutti maestri laureati al conservatorio)e pure sembrano dei nerd.
comunque ciao a tutti e ke il J ska-punk sia con voi
"sayonara" "arigatou" kurikaeshi tebakari
sore demo boku ga iki teku machi TOKYO
dore daken koron de hai tsukubatte demo
owa ranu yume utsushidasu TOKYO no sora yo....
(175R TOKYO)
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Last Angel »

aaah ma la firma spropositata cè... si la vedo XD
cmq riguardo al look la penso come shogo XD
Immagine
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da lucifer273 »

Ragazzi...secondo me la musica è intrattenimento e tale che è deve avere una forte visualità...appunto il visual kei è il mio genere preferito...ciò non toglie che la musica viene al primo posto sempre...e sento anche altri gruppi non visual..anche occidentali...cmq con un immagine figa è meglio....per esempio evanescence o Slayer...sex pistols...tutti hanno un'immagine marcata...cosa che non hanno per esempio...Arisa...o emanuele filiberto ahahah oltre a non saper cantare quei due...ok basta siamo in OT...cmw dato che oramai sono incuriosito...consigliatemi qualcosa di questi...oltre i video che sono in sito!!:)
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Grifoncina »

Hotaru. ha scritto:eh lo so...si vede xD cmq anche molti gruppi rock normali giappi trasmettono una buona immagine...questi sembrano messi assieme tanto x perde un pò di tempo...non lo so :S che poi magari sono anche bravi xD
Messi assieme tanto per perdere un pò di tempo? Ma poveracci, sono un sacco di anni che cantano, assomigliano vagamente nello stile agli ASIAN KUNG-FU GENERATION ma più punk, comunque non piacciono neanche a me. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da lucifer273 »

lol sono molto critico in questi giorni xD
Shogo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 marzo 2010, 18:34

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Shogo »

Degli inago rider vi consiglio(apparte tutto perchè per me non hanno mancato manco una canzone)ma soprattutto:
Orange(in collaborazione con il rapper MCU)
Yuuyake Falsetto
e qualcosa un po + soft la recente Towa ni Towani oppure Tokio...non saprei mi piaciono tutte... ora ho cerkato quel gruppo
ASIAN KUNG-FU GENERATION una roba del genere e mi spiego perche sono famosi ...se ho capito bene hanno fatto una colonna
sonora per Naruto (o come lo chiamo io e gli amanti del manga classico,(vedi Saint Seiya Cyborg 009 etc...)NArutto)
tornando a noi...io devo esser schietto non amo i gruppi che sono famosi perchè hanno fatto colonne sonore,infatti gli inago li ho conosciuti per vie traverse...io sono anche un fan di KAMEN RIDER...e quando l'anno scorso(sono 4 anni che seguo gli inago rider) hanno fatto la colonna sonora del film di KAMEN RIDER DEN-O ero tutto una gioia che manco l'italia avesse vinto i mondiali di basket.
tutto questo dilagare di cui sinceramente non frega a nessuno per dire che non apprezzo i gruppi che vengono scoperti con colonne sonore di anime
"sayonara" "arigatou" kurikaeshi tebakari
sore demo boku ga iki teku machi TOKYO
dore daken koron de hai tsukubatte demo
owa ranu yume utsushidasu TOKYO no sora yo....
(175R TOKYO)
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Grifoncina »

Shogo, potresti togliere il video da YouTube dalla tua firma? E' pesante. ^^;
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Shogo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 marzo 2010, 18:34

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Shogo »

Grifoncina ha scritto:
Hotaru. ha scritto:eh lo so...si vede xD cmq anche molti gruppi rock normali giappi trasmettono una buona immagine...questi sembrano messi assieme tanto x perde un pò di tempo...non lo so :S
Non mi pare un gran commento da fare questi sono i commenti che fanno di solito le persone ottuse(occidentali °_°)
che credono di ascoltare la migliore musica e che le altre non sono degne...
se bisogna fare questo genere di discorsi mettiamola così
I gruppi visual key trascurano di gran lungo la musica e curano l'aspetto a sto punto potevano fare i modelli o qualcosa del genere,mentre i VERI artisti curano la musica nei suoi aspetti e poi se avanza tempo(e se si cura per bene la musica non avanza mai)ci si può fare l'acconciatura mettersi i vestitoni gotici o bho quello ke è...

un consiglio cercate nukumori di MCU
"sayonara" "arigatou" kurikaeshi tebakari
sore demo boku ga iki teku machi TOKYO
dore daken koron de hai tsukubatte demo
owa ranu yume utsushidasu TOKYO no sora yo....
(175R TOKYO)
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da lucifer273 »

Ma che dici???gli artisti Visual kei seri curano prima la musica..ma dato che le cose le fanno bene...curano anche l'immagine...e poi ottuso a me proprio non ci sta scusa xD x esempio i Nil che sono rock alternativo e non sono Visual Kei sono di gran lunga più bravi di questi,oppure gli uverworld i Brilliant Green...eppure anche loro hanno a mio parere una buona immagine(non Visual) di gruppo u.u e poi se proprio vogliamo dirla tutta i più grandi musicisti giappo sono parte della scena visual...cito Mana,Yoshiki,Gackt,Dir en Grey,Penicillin,KISAKI,Phantasmagoria...D ,Asagi,BLOOD,X Japan...Hide!!!Buck-Tick,Velvet Eden,GpKism...Blam Honey che sono quelli più sperimentali i quali creano musiche sublimi....poi Kaya...non lo scegliteli tu...Curano musica,Testi(che sono stupendi) e ovviamente l'immagine....secondo te loro il tempo non lo trovano???Certo ci sono alcuni gruppi visual alla cacchio...ma durano mesi o giusto qualche anno...ma in tutti i generi ci sono u.u nn devi generalizzare....poi VERI ARTISTI...ok l'immagine dove la metti???vedi ti contraddici da solo u.u
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da URGH! »

ecco la tipica frase di chi avrà ascoltato si e no due canzoni di un gruppo visual e spara merda su tutto! se uno cura la propria immagine, non significa che non curi anche la musica! hai mai letto un testo di gackt o di yoshiki? hai mai sentito miyavi suonare la chitarra?? e poi a dirla tutta è gente che si compone la musica con le proprie mani e con la propria testa, che ha coraggio di sperimentare senza preoccuparsi di vendere poco e se divanta famosa, si è ricavata la notorietà con il sudore! O_O
giusto per farti un esempio di quanto "poco" curasse la musica hide (uno dei nomi più famosi del visual) ti cito una frase presa da una sua intervista che parla di "dice":

"Nella pre-incisione dell’album questa era la prima canzone che ho composto e pensavo dovesse essere il pezzo d’apertura dell’album già dall’inizio. Ho rilasciato la "positività" delle liriche con questo “mio stile di canzone povero”, ma non dico che abbia raggiunto completamente il mio stile di vita, perché il mio modo di vivere cambia con la seconda. Ho lasciato andare il sequencer con il basso per sommarsi al ritmo, ma l'autentica batteria e il basso sono fatti dal T.T. team (Terry Bozzio, batteria e TM Stevens, basso). È stato veramente difficile raggiungere un equilibrio tra il groove umano e il groove elettronico. Specialmente perchè T.M. usa dei suoi schemi per il tempo. Ho avuto anche un momento difficile con le chitarre, da sostenere senza sostenitori. Ma i suoni doppi che saltano fuori improvvisamente suonano veramente bene. Ovviamente anch’io uso dei sostenitori. Ma penso che non riuscirai a sentirlo, questa è l’eccellenza dei sostenitori."
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Shogo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 marzo 2010, 18:34

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Shogo »

ragazzi no sparo merda senza un motivo sparo merda perkè c'è gente (e ripeto spesso è una cosa ke fanno quelli che credono di essere superiori perchè sentono musica occidentale) che viene sul forum di gente che apprezza molto gli inago rider per la loro unicità e per le loro stupende canzoni a fare commenti abbastanza fuori luogo forte del fatto che magari il gurppo che ascolta è + famoso...c'è un limite tra essere veri musicisti ed essere delle star se vuoi essere famoso ti devi buttare alle spalle la vera musica per fare musica commerciale(cancro della nostra società)quindi se io insulto gente che non conprende che la musica e una cosa che dipende dal punto di vista e quindi non si può permettere di fare commenti del tipo e meglio quest'altro gruppo,perkè oltre a far venire il sangue ai miei poveri occhi e farmi scrivere una risposta del genere e penso che la mia rabbia mi induce ad una grammatica davvero dubbia e come al solito qualcuno si riparerà dietro a una roba del tipo "era un mio parere non un affermazione" e io a quel qualcuno gli dico che i suoi pareri se li tiene per se,poi magari aprirò una sezione del tipo spariamo a zero sugli inago ridere perkè i nostri gruppi incipriati come donzelle sono meglio e allora li non sarete fuori luogo e al 100% uno spiritosone aprirà davvero una sezione del genere per farci una risata sopra ma tanto se vanno così le cose non mi stupisco che quelli che sentono musica occidentale ci prendono per il culo...
Chiedo scusa per il linguaggio scurrile a chi capisce qualcosa di musica e quindi non aveva bisogno di questo discorso
"sayonara" "arigatou" kurikaeshi tebakari
sore demo boku ga iki teku machi TOKYO
dore daken koron de hai tsukubatte demo
owa ranu yume utsushidasu TOKYO no sora yo....
(175R TOKYO)
Shogo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 marzo 2010, 18:34

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Shogo »

Grifoncina ha scritto:Shogo, potresti togliere il video da YouTube dalla tua firma? E' pesante. ^^;
provvedo subito
"sayonara" "arigatou" kurikaeshi tebakari
sore demo boku ga iki teku machi TOKYO
dore daken koron de hai tsukubatte demo
owa ranu yume utsushidasu TOKYO no sora yo....
(175R TOKYO)

Torna a “Musica Giapponese”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti