[J-Rock] 175R - Official Topic

Forum dedicato alla musica Giapponese, in generale ed agli artisti non ancora presenti nel portale web

Moderatori: Last Angel, lucifer273

Shogo
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 21 marzo 2010, 18:34

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Shogo »

URGH! ha scritto:ecco la tipica frase di chi avrà ascoltato si e no due canzoni di un gruppo visual e spara merda su tutto! se uno cura la propria immagine, non significa che non curi anche la musica! hai mai letto un testo di gackt o di yoshiki? hai mai sentito miyavi suonare la chitarra?? e poi a dirla tutta è gente che si compone la musica con le proprie mani e con la propria testa, che ha coraggio di sperimentare senza preoccuparsi di vendere poco e se divanta famosa, si è ricavata la notorietà con il sudore! O_O
giusto per farti un esempio di quanto "poco" curasse la musica hide (uno dei nomi più famosi del visual) ti cito una frase presa da una sua intervista che parla di "dice":

"Nella pre-incisione dell’album questa era la prima canzone che ho composto e pensavo dovesse essere il pezzo d’apertura dell’album già dall’inizio. Ho rilasciato la "positività" delle liriche con questo “mio stile di canzone povero”, ma non dico che abbia raggiunto completamente il mio stile di vita, perché il mio modo di vivere cambia con la seconda. Ho lasciato andare il sequencer con il basso per sommarsi al ritmo, ma l'autentica batteria e il basso sono fatti dal T.T. team (Terry Bozzio, batteria e TM Stevens, basso). È stato veramente difficile raggiungere un equilibrio tra il groove umano e il groove elettronico. Specialmente perchè T.M. usa dei suoi schemi per il tempo. Ho avuto anche un momento difficile con le chitarre, da sostenere senza sostenitori. Ma i suoni doppi che saltano fuori improvvisamente suonano veramente bene. Ovviamente anch’io uso dei sostenitori. Ma penso che non riuscirai a sentirlo, questa è l’eccellenza dei sostenitori."
Discorso + ke giusto,ma devi capire che certa gente non capisce quello che vuole dire un gruppo come probabilmente lo capisci tu e quindi va nei forum a dispensare scemenze.io non intendevo offenderti e se magari preso dall'ira l'ho fatto ti chiedo scusa
"sayonara" "arigatou" kurikaeshi tebakari
sore demo boku ga iki teku machi TOKYO
dore daken koron de hai tsukubatte demo
owa ranu yume utsushidasu TOKYO no sora yo....
(175R TOKYO)
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da URGH! »

io non capisco a chi ti stai riferendo con "persone che ascoltano musica occidentale"... se stai parlando di hotaru ti sbagli di grosso, siccome tu hai detto che i gruppi visual non curano la musica, lui ti ha citato diversi musicisti che sono visual kei (made in japan neh?!) che sono diventati dei grandi nomi grazie alla loro bravura.... tutto qui :shock: poi se pensi che i 175r (che io non conosco) siano dei bravi musicisti semplicemente spiega perchè come ha fatto anche hotaru
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Last Angel »

Bha, a dirla tutta, ho notato che alcuni artisti visual kei (non tutti eh) fanno musiche abbastanza piatte e uguali tra loro..
forse per questo Shogo ha detto che il Visual punta tutto sull'immagine e poco sulla musica, ma nn penso si riferisse a TUTTO il visual...
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da URGH! »

ah, e giusto un'altra cosa xD se un gruppo viene scoperto tramite un anime, non significa proprio nulla, perchè se la musica che fanno è bella e rimane sempre allo stesso livello uno continua ad ascoltarla, se invece un gruppo come gli AKFG non si fosse impegnato anche in seguito, credimi, non sarebbero arrivati da nessuna parte.... e poi valuta anche la musica che fanno invece di dire che non li apprezzi in quanto hanno fatto diverse sigle per gli anime o_o che poi magari qualcuno si è scoperto gli inago grazie a kamen rider u_U
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da URGH! »

*Yuichi_1591* ha scritto:Bha, a dirla tutta, ho notato che alcuni artisti visual kei (non tutti eh) fanno musiche abbastanza piatte e uguali tra loro..
forse per questo Shogo ha detto che il Visual punta tutto sull'immagine e poco sulla musica, ma nn penso si riferisse a TUTTO il visual...
beh, ma quanti gruppi visual veramente famosi ci sono in giro? xD una 10? xD conta anche che in giapp quasi tutti puntano molto anche sull'immagine in qualsiasi genere musicale ( anche ayumi per pubblicizzare il suo primo best album è uscita contemporaneamente con servizi fotografici per 40 riviste) ma io penso che se uno che fa musica punta solo sull'immagine e fa cose di scarsa qualità, prima o poi li si lascia bollire nel loro brodo
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da lucifer273 »

Shogo ha scritto:
Grifoncina ha scritto:
Hotaru. ha scritto:eh lo so...si vede xD cmq anche molti gruppi rock normali giappi trasmettono una buona immagine...questi sembrano messi assieme tanto x perde un pò di tempo...non lo so :S
Non mi pare un gran commento da fare questi sono i commenti che fanno di solito le persone ottuse(occidentali °_°)
che credono di ascoltare la migliore musica e che le altre non sono degne...
se bisogna fare questo genere di discorsi mettiamola così
I gruppi visual key trascurano di gran lungo la musica e curano l'aspetto a sto punto potevano fare i modelli o qualcosa del genere,mentre i VERI artisti curano la musica nei suoi aspetti e poi se avanza tempo(e se si cura per bene la musica non avanza mai)ci si può fare l'acconciatura mettersi i vestitoni gotici o bho quello ke è...

un consiglio cercate nukumori di MCU
Sottolineo...."I gruppi visual key trascurano di gran lungo la musica e curano l'aspetto a sto punto potevano fare i modelli o qualcosa del genere"...ok qui mi pare che qualcun'altro spari sentenze sentendosi superiore...mhà...se sono musicisti ci sarà motivo...ti pare??xD
Sarebbe stato più opportuno dire che ci sono gruppi della scena visual kei(non key-.-) che curano poco la musica...ma questo l'ho riconosciuto anche io negli ultimi anni...come io non ho generalizzato i 175r,tu non avresti dovuto dire così del Visual Kei...poi la musica occidentale che c'entra O_O?? xD in questi giorni ho sentito diversi loro lavori u.u e il mio parere è che c'è di meglio (sopratutto nel visual u.u) sono bravi lo riconosco...ma gli manca qualcosa,oltre all'immagine xD
Kazya

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Kazya »

Non mi pare che shogo abbia generalizzato,ha solo risposto ad un attacco...per me ha ragione per quanto ho letto nelle pagine precedenti.
Comunque i 175R sono ineguagliabili musicalmente per vari motivi tra cui
l'inconfondibile voce del cantante la riconoscerei tra migliardi,l'abilita del chitarrista(io sono un chitarrista non a caso il mio nik e kazya come il chitarrista dei 175R) che usa lo stile ska abbinato al punk,cosa molto difficile,cioè conciliare lo ska che usa un tipo di ritmo basato sul levare e quindi denota una grande accellerazione per dover seguire appunto il ritmo veloce del punk.
dopodiche c'è il tastierista che non è un membro fisso del gruppo ma è comunque una bestia nell'intro di party fa un pezzo tipo piano jazz allucinante ,passando al batterista che fa letteralmente i numeri per tenere certi tempi e ogni tanto si inventa delle genialate nei live,io personalmente li ho visti live a tokio,una cosa meravigliosa,ve lo garantisco faccio il conservatorio da anni e mio padre è un musicista quindi qualcosa ne capisco tecnicamente,poi riguardo a look potrei dire stronzate(scusate il francesismo) ma non penso conti molto come ha già detto shogo,comunque mi pare un argomento controverso perchè non lasciamo perdere e ci sentiamo tutti in pace il nuovo singolo TOKYO dei 175R che è meraviglioso
Toshihiro90
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 14 gennaio 2010, 17:34

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Toshihiro90 »

Ma quasi quasi ascolto qualche loro canzone mi avete messo la scimmia :D
Immagine

Eikichi Onizuka
22 anni,insegnante,celibe,PIACERE!!!!!!!!
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Andrea1306 »

Mi sbaglio o c'è sempre più gente che scrive senza presentarsi? x°D
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Last Angel »

magari è lo stesso shogo... XD
Immagine
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da lucifer273 »

TOKYO piace anche a me xD ma non esiste dare ragiore a chi dice che gli artisti visual non sanno fare musica * xD p.s. da notare che io non ho attaccato la bravura o la parte musicale del gruppo,solo ho mosso una lecita critica di immagine....shogo ha criticato...u.u argomento chiuso così xD
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da URGH! »

se vabbè allora tutto il visual fa schifo, e la gente che se lo ascolta è tutta deficiente =_= e comunque che l'immagine conti è un dato di fatto in qualsiasi genere musicale... un esempio? LADY GAGA!
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Last Angel »

bhe ma ke centra... io lady gaga la ascolto xkè mi piacciono le canzoni XD sia ke si veste cosi, andasse in giro nuda, o in pigiama... la ascolterei per le canzoni ke fà.. XD
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da URGH! »

certo che si, ma senza la sua immagine... non sarebbe più lei! e probabilmente non avrebbe avuto tutto il successo che ha ora
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Toshihiro90
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 14 gennaio 2010, 17:34

Re: sono l'unico fan dei 175r???

Messaggio da Toshihiro90 »

URGH! ha scritto:certo che si, ma senza la sua immagine... non sarebbe più lei! e probabilmente non avrebbe avuto tutto il successo che ha ora
Il che non sarebbe stato male :-D
Immagine

Eikichi Onizuka
22 anni,insegnante,celibe,PIACERE!!!!!!!!

Torna a “Musica Giapponese”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti