[J-Rock] Maximum The Hormone - Official Topic

Forum dedicato alla musica Giapponese, in generale ed agli artisti non ancora presenti nel portale web

Moderatori: Last Angel, lucifer273

gaby93
Appassionato
Messaggi: 405
Iscritto il: 11 luglio 2008, 16:50

Messaggio da gaby93 »

my gold un altro? O_O
[img]https://i732.photobucket.com/albums/ww324/Melfiatko/Dir%20en%20Grey/Wallpapers/dir_en_grey_3377.png[/img]
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

a quanto pare :roll:
speriamo ke si riprenda... .-.
Immagine
hachiko92
Simpatizzante
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 luglio 2009, 10:49

Messaggio da hachiko92 »

Oddio ma davvero? O__O
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: [Jrock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da jirochan »

aggiornata la scheda ^O^ sembra che quest'anno la band ritorni a pubblicar qualcosa
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: [Jrock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da lucifer273 »

Allora è ancora vivo >.< menomale....a me continuano a fare paura...ma infondo sono tipetti buffi xD
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: [Jrock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da jirochan »

finalmente il nuovo singolo!
Greatest Hits 2011 ~ 2011
triple A-side singolo il 23 Marzo
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: [Jrock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da lucifer273 »

Sono un pò curioso...chissà cosa ci uscirà?
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: [Jrock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da Andrea1306 »

Date tour europeo

17/06/2011 CLISSON - Festival Hellfest
18/06/2011 PARIS - Le Bataclan
20/06/2011 LONDON - Islington Academy
22/06/2011 BRUSSELS - VK Concerts
24/06/2011 HAMBURG - Knust
25/06/2011 KÖLN - Essigfabrik
Gerardo Odore
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 settembre 2011, 15:18

Re: [Jrock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da Gerardo Odore »

Sono un gruppo fantastico!Per me l'album + bello è buikiikaesu
zeus
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 dicembre 2011, 14:06

Re: [J-Rock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da zeus »

salve a tutti.....io sono il più grande fan europeo dei maximum the hormone e ho avuto la fortuna di conoscerli di persona lo scorso anno dopo il concerto a koln e sono stato a vederli anche all' hellfest.....io gli ho chiesto se vengono in italia e se un giorno sarà possibile che i loro album vengano messi nel commercio italiano; loro mi hanno risposto che gli piacerebbe venire in italia ma non si sentono sicuri perchè credono di non avere tanti fan. lo stesso discorso per la loro introduzione nel commercio italiano....leggendo questa conversazione mi sono accorto che non avete le idee ben chiare su questa fantastica band: loro non fanno nè jrock nè visual kei (che non è metal al contrario di quello che dite voi), loro sono una band unica sia in giappone sia nel mondo che non può essere catalogata con un solo genere: in linea di massima si può dire che fanno punk-metal (più punk che metal, purtoppo what's up people e zetsbou billy gli hanno dato una reputazione di band metal....ma forse vi scordate canzoni come:Buiikikaesu,Minoreba rock,Rocku bankurawase,Koi no mega lover,Houchou hasami cutteri knife dosu kiri,Mr. Boogie Tambourine Man,Kyoukatsu,Policeman Benz,Louisiana Bob,Rock 'N' Roll Chainsaw,Falling jimmy,Kuso Breakin Nō Breakin Lily,Chu Chu Lovely Muni Muni Mura Mura Purin Purin Boron Nurururerorero,Nigire tsutsu!!,abara bob,Black yen power G-man spy,heisei strawberry vibe,tatakurin,cefiro radio come back,healthy bob,kawakita saruin,forever hey ho let' go e altre per non contare tutti i loro ritornelli che sono molto punk e molto orecchiabili) ma in realtà dicendo solo che fanno punk metal gli sminuiremmo; ascoltando tutte le loro canzoni (come ho fatto io) ci si accorge che da quando sono arrivati ryo(è lui che scrive tutte le canzoni) e futoshi il gruppo nella loro discografia è riuscito a mescolare i seguenti generi: jrock,punk rock,alternative metal,rap metal(il rappato che c' è ad esempio in rolling 1000TOON),deathcore(soprattutto grazie alla voce di daisuke),hardcore punk(es: rocku bankurawase),reggae(nelle canzoni WxHxU e mr. boogie tambourine man), pop punk(es: Kuso Breakin Nō Breakin Lily,Chu Chu Lovely Muni Muni Mura Mura Purin Purin Boron Nurururerorero...la voce di nao è molto pop punk), rhcp (non ho idea di come si chiami il genere ma è tipo red hot chili peppers....questo genere l' hanno importato grazie soprattutto a futoshi che è un grandissimo fan di flea e suona con il suo stesso stile utillizzando la stessa tecnica: lo slap)

i gruppi che hanno influenzato maggiormente i MTH sono:
tool (gruppo preferito di ryo che come ho detto scrive tutte le canzoni)
red hot chili peppers (sopprattutto flea....il basso di futoshi contraddistingue di netto il sound dei maximum....non a caso è considerato uno dei migliori bassisti dal 1995 ad oggi...futoshi è il mio idolo in assoluto insieme a hendrix)
ramones (questo gruppo ha influenzato mezzo mondo....i maximum gli hanno fatto anche una canzone tributo)
system of a down e korn (anche questi hanno influenzato molto ryo)
poi per quanto ne so altre band che piacciono e hanno influenzato i maximum:
pantera,iron maiden,kiss,slayer

tutti e 4 i membri sono inportanti allo stesso modo:
daisuke: fondatore e leader carismatico....trovarlo un altro che screemma e reppa come lui
nao: fondatrice e leader carismatica al pari di daisuke....canta bene e durante i concerti mette molta energia, batterista versatile che mischia la velocità del punk con la potenza del metal)
ryo: scrive tutte le canzoni...basta dire solo questo
futoshi: lui suona veramente da dio....il suo slap martella in tutte le canzoni (paradssalmente le canzoni più facili da suonare sono buiikaesu,zetsbou billy e what's up people) ed ora va anche in tapping (nella canzoni maximum the hormone)....su youtube moltissimi si cimentano a coverizzare le canzoni dei maximum al basso....non a caro l' hanno preso nei maximum quando aveva solo 20 anni (ben 5 in meno di nao e 4 di daisuke)

concluderei dicendo che loro sono una band che con la loro musica trasmettono energia e sopprattutto allegria...io gli ho conosciuti e vi posso assicurare che sono molto allegri, simpatici,sempre con il sorriso sulle labbra(vedendo anche i dvd debu vs debu e deco vs deco ci si accorge che sono molto spontanei e fanno morire dal ridere anche se non capite una parola di quello che dicono) e affettuosi con i loro fan (nao sapendo che ero venuto a koln dall' italia apposta per vederli mi ha abbracciato una trentina di volte)

spero di esservi stato utile
ciao a tutti i fan dei maximum sparsi per l' italia
Ultima modifica di zeus il 24 febbraio 2012, 17:27, modificato 2 volte in totale.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: [J-Rock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da Grifoncina »

Sarebbe stato meglio che prima ti presentassi, comunque grazie delle info. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
zeus
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 dicembre 2011, 14:06

Re: [J-Rock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da zeus »

si hai ragione dovevo prima presentarmi

https://www.facebook.com/profile.php?id= ... 54&sk=info

il mio vero nome preferisco non rivelarlo e in realtà sono nato il 19-3-95
Ultima modifica di zeus il 22 febbraio 2012, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: [J-Rock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da Last Angel »

presentarsi qui, aprendo un topic xD
https://www.jmusicitalia.com/forum/presentazioni-f37/
Immagine
zeus
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 dicembre 2011, 14:06

Re: [J-Rock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da zeus »

no grazie....io mi sono registrato in questo forum solo per parlare di maximum the hormone e per rispondere a domande su di loro.....e poi uno che si definisce il suo più grande fan europeo deve come minimo registrarsi ovunque ci sia traccia dei mth.....tuttavia mi aspettavo che ci fosse una maggiore cultura musicale extragiapponese e soprattutto che i maximum fossero almeno tra i primi 5 artisti con più fan qua...invece penso che alla fine la maggior parte si intenda solo di anime e manga
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: [J-Rock] Maximum The Hormone - Official Topic

Messaggio da Grifoncina »

Se non sbaglio hanno fatto una canzone per l'anime di Death Note, correggimi se sbaglio, e sono conosciuti proprio per questo. ^^;
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/

Torna a “Musica Giapponese”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti