[J-POP] MIYAVI - Official Topic

Forum dedicato alla musica Giapponese, in generale ed agli artisti non ancora presenti nel portale web

Moderatori: Last Angel, lucifer273

ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da ChArMiSsA »

sta incidendo il prossimo album......speriamo bene!!! ^_^

ansia....
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da KyoSaku »

bene! sono curiosa di sentirlo
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da URGH! »

già album??? e i singoli dove me li mette? o.O
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da ChArMiSsA »

URGH! ha scritto:già album??? e i singoli dove me li mette? o.O
Urgh ti prego non uscirtene così.... :oops: [-X [-X [-o< :-D :-D :-D :-D :-D
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
theverat
Appassionato
Messaggi: 315
Iscritto il: 23 maggio 2010, 13:08

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da theverat »

Wow Il ragazzo è davvero molto prolifico!! Bene, non vedo l'ora di sentirlo! :)
Immagine
-----GAKUTO NO TAME NI!------
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da URGH! »

ChArMiSsA ha scritto:
URGH! ha scritto:già album??? e i singoli dove me li mette? o.O
Urgh ti prego non uscirtene così.... :oops: [-X [-X [-o< :-D :-D :-D :-D :-D
è che mi sembra strano che prima non pubblichi qualche singolo ... finisce che non vende manco una copia così #-o
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
ChArMiSsA
Appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 5 maggio 2011, 18:40

Re: I tatuaggi di miyavi

Messaggio da ChArMiSsA »

‘Tanjou tenka yuiga dokuson’ tatuato in kanji sull’avambraccio, significa ‘Sono l’unico, in cielo e in terra.’ Ora prima che lo chiamate egocentrico, lasciatemi spiegare che questa è la prima fase che secondo il buddismo è stata pronunciata da Buddha; religione cui pare essere particolarmente legato visto che si è tatuato l’inizio di un sutra su tutta la schiena
Sempre rimanendo in tema di Buddha, anche il tatuaggio al centro del torace ‘Furaiten’ è ispirato al buddismo e significa 'Determinazione'.

Passiamo al ben visibile ‘UN-DO’ (scritto in grassetto che più grassetto non si può), che, volendo tradurre l’inglese alquanto maccheronico di Miyavi, potrebbe significare ‘Sfatto’, perché e per come non indaghiamo...In realtà 'UN-DO' in giapponese significa: 'sport, movimento'

Sempre sul braccio destro abbiamo un altro piccolo tatuaggio nascosto, solo 4 parole in inglese: Move Haste – Low Speed che potrebbe far coppia con il ‘Don’t Hesitate & Go’ tatuato attorno all’ombellico. Ora prima che vi partano pensieri impuri e poco casti (se li avete avuti, pazienza, ne siamo state vittime tutte -////-‘’) lasciatemi spiegare che il ‘Don’t hesitate & go’ non è un invito a… err… mi avete capita (e non fate finta di niente!) ma piuttosto un più innocente richiamo al testo di ‘Pop is Dead’.

Rimanendo sempre sul braccio destro abbiamo sul polso la scritta ‘Dué le quartz’, a riconfermare che Miyavi era estremamente legato al gruppo.

Passiamo alle dita, dove su una mano abbiamo dei numeri sull’altra delle lettere greche. Prima che lo additiate come pazzo, lasciatemi spiegare che invece lui ancora una volta ha giocato con le parole (e i numeri). I numeri in questione 382 non sono campati in aria, pronti per essere giocati al lotto, sono invece la traslitterazione del suo nome.
Infatti pronunciando in giapponese 3, 8 e 2 (una pronuncia molto arcaica del 2^^’) viene fuori appunto Mi-Ya-Bi. Stesso ragionamento vale per le lettere greche che stanno per le iniziarli delle consonanti del suo nome, questa volta riferito a Mi-Ya-Vi.
Restando in tema di numeri, ne ha un altro paio sparsi sul corpo. Grazie ad un'amica, anche lei fan di Myv e che naturalmente sa molte più cose di me (oltre ad essere certamente più aggiornata^^’), sono riuscita a raccapezzarmi anche sul significato degli altri numeri.
14106 sta per aishiteru, che spero tutti sappiano che tradotto significa ti amo.
724106 (si quello che sembra un 9 è in realtà un 6^^’) sta per nanishiteru, tradotto: cosa fai? Non ne sono molto sicura, non sono io quella che studia giapponese ^^’
E infine 37564 sta per mina goroshi, tradotto come tutti uccidono. Ribadisco, non sono io a studiare giapponese e la ragazza in inglese me l’ha tradotto come everyone kill
I tatuaggi non finiscono qui (l’ho detto all’inizio che era un murales, l’unica parte ancora bianca del suo corpo sono le gambe). Manca ancora all’appello il mio preferito (e non è il solo, mancano all’appello molti altri di cui ignoro ancora il significato, la lettura dei kanji purtroppo non è tra le mie conoscenze e non saprei dare neanche un significato a quella specie di occhio egizio che ha sul fianco^^’), la frase in inglese sul braccio sinistro: ‘Close your heart to every love, but hold in your arms nobody but me’, tremendamente dolce come frase (e vorrei ribadire il concetto che è bisognoso d’affetto!! )
Infine ci sono ancora i tatuaggi sulle spalle, uno significa ‘ore’, ossia ‘io’ in giapponese, l’altro ‘wo’ che significa ‘io’ in cinese. E qui possiamo aprire le porte al concetto di ‘Oresama’, ossia ‘io, se stesso’ in giapponese, nonché film che ha come protagonista Miyavi.
l'unico DIO capace di entrare così in comunione con il mio spirito...le sue corde...le mie corde...rendono possibile il mio amore per la musica
Immagine
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: I tatuaggi di miyavi

Messaggio da KyoSaku »

i kanji che ha nel petto (quelli in verticale sotto UN-DO) si leggono futaiten e significherebbe "fermo e irrevocabile" (riguardo ad esempio a una decisione presa)
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: I tatuaggi di miyavi

Messaggio da URGH! »

finalmente so cosa significano *°*
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da URGH! »

miyo sta partendo in tour in nord america! non si ferma un secondo poraccio XD
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da lucifer273 »

maavrà una vita privata??una moglie e due figlie...praticamente abbandonate .-.
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da URGH! »

io già non vedo l'ora che torni in italia in concerto ; _ ; l'ultima volta mi sono divertita tantissimo
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da KyoSaku »

forse perchè li deve mantenere (?) XD
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da URGH! »

ehggià, melody ha abbandonato la carriera per crescere i figli, se mollava anche miyo di cosa vivevano poi? XD
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: THIS IS JUST TO SAY

Messaggio da lucifer273 »

si ho capito,ma non vuol dire che deve fare lo stacanovista xD

Torna a “Musica Giapponese”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti