Adam Lambert

Forum dedicato alla musica 'occidentale': italiana, inglese, americana ecc.
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Adam Lambert

Messaggio da Last Angel »

Adam Mitchel Lambert (Indianapolis, 29 gennaio 1982) è un cantante, cantautore e attore statunitense.
È diventato noto classificandosi secondo all'ottava edizione di American Idol. Nel novembre del 2009 pubblica il suo primo album solista, intitolato For Your Entertainment.

Immagine

Biografia
Nato ad Indianapolis, nell'Indiana, poco dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce in California. Cresce a Rancho Peñasquitos, a nord-est di San Diego, dove frequenta la Mesa Verde Middle School e successivamente la Mount Carmel High School (MCHS). Durante gli anni scolastici si cimenta con il teatro e si esibisce con un gruppo jazz chiamato MC Jazz. Lambert cresce sotto l'influenza musicale di artisti come David Bowie, Madonna, Michael Jackson, Queen e Led Zeppelin.
Lambert è ebreo, si è esibito cantando in ebraico a diversi eventi ebraici, cantando canzoni come Shir LaShalom. Sempre sulle tematiche ebraiche, Lambert ha partecipato alla versione statunitense del musical I dieci comandamenti, interpretando Giosuè ed eseguendo il brano Is Anybody Listening?. Lambert è apertamente gay.
Fin dall'età di dieci anni Lambert ha lavorato come attore teatrale. Ha recitato, nel ruolo di Linus, nella produzione di You're a Good Man, Charlie Brown, in seguito ha lavorato in diverse produzioni. All'età di diciannove anni lascia gli Stati Uniti al seguito di tour con la Anita Mann Productions, che lo tiene impegnato oltre dieci mesi. In Europa ha preso parte al musical Hair. Tornato negli USA, Lambert ottiene la parte di Giosuè nel musical I dieci comandamenti, portato in scena al Kodak Theatre al fianco di Val Kilmer.

American Idol
Lambert partecipa ai provini per l'ottava edizione di American Idol, che si tengono a San Francisco, Durante la prima audizione si esibisce cantando Rock with You di Michael Jackson e Bohemian Rhapsody dei Queen, arriva alle audizioni finali, venendo votato ed inserito nel gruppo 2 del programma. Nel corso del programma, Lambert si esibisce in celebri brani come (I Can't Get No) Satisfaction dei Rolling Stones, Black or White di Michael Jackson, Cryin' degli Aerosmith e molti altri, ottenendo sempre lodi dai quattro giudici; Paula Abdul, Randy Jackson, Simon Cowell e Kara DioGuardi.
Oltre all'apprezzamento dei giudici e del pubblico, Lambert ha visto un aumento della sua popolarità quando si è trovato al centro di un piccolo "scandalo". La stampa scandalisticaha dato un paio risalto a delle fotografie che ritraevano il cantante mentre si baciava con un altro uomo. Lambert ha subito dichiarato di essere lui quello ritratto nelle foto e di non aver nulla da nascondere, avendo sempre vissuto la sua sessualità alla luce del sole. La sua omosessualità dichiarata è stata al centro di varie speculazioni dei media, che sostenevano che il suo orientamento sessuale possa avergli giovato per arrivare in finale, come primo "Americal Idol Gay".
Durante le fasi finali del programma, i finalisti si sono recati nelle loro rispettive città, dove si sono esibiti di fronte ai loro concittadini, Lambert ha cantato Black or White di Michael Jackson e Mad World dei Tears for Fears, nella versione di Gary Jules. Nella finale del 20 maggio 2009, il superfavorito Lambert è stato battuto, classificandosi a sorpresa secondo dietro al vincitore, Kris Allen. Durante la finale ha presentato il singolo inedito No Boundaries, interpretato anche da Allen, e reso in seguito disponibile su iTunes. Durante la finale, Lambert e Allen si sono esibiti con il chitarrista e il batterista dei Queen, Brian May e Roger Taylor, interpretando We Are the Champions.

Post American Idol
Dopo la sua partecipazione ad American Idol, Lambert è stato preso in considerazione come possibile nuovo frontman dei Queen. Poco dopo la fine del talent show la rivista Billboard ha annunciato che il primo album di Lambert sarebbe uscito nel novembre 2009. Lambert si è messo al lavoro sul suo album di debutto, venendo affiancato da importanti produttori, come Greg Wells, Ryan Tedder, Max Martin, Sam Sparro, Linda Perry. La popstar Lady Gaga ha scritto una canzone per lui e Matt Bellamy, leader dei Muse, gli ha regalato un brano per il suo album di debutto.
Nel frattempo Lambert ha preso parte ad un tour con altri ex concorrenti di American Idol, tour che ha toccato oltre 50 città degli Stati Uniti e diversi città del Canada. Il 20 ottobre 2009 è stato pubblicato il singolo Time for Miracles, brano registrato come tema principale della colonna sonora del film catastrofico 2012.
Anticipato al singolo omonimo, il 23 novembre 2009 viene pubblicato il suo primo album For Your Entertainment. Lambert presenta il singolo For Your Entertainment agli American Music Awards 2009, destendo scalpore per la sua esibizione ad alto contenuto erotico, in cui ha baciato sulla bocca il suo tastierista e ha simulato un rapporto orale con un ballerino, il tutto censurato dalle TV statunitensi. Succesivamente viene pubblicato il suo secondo singolo Whataya Want From Me.

The Nation Tour Glam
Adam Lambert per promuovere il suo Album sarà in tour nel Nord America durante l'estate del 2010, opportunamente intitolato The Nation Tour Glam.

Discografia

Album
Take One (17 novembre 2009)
For Your Entertainment (23 novembre 2009)

Singoli
No Boundaries
Time for Miracles
For Your Entertainment
Whataya Want From Me
If I Had You
Spoiler: mostra
@Wikipedia
For Your Entertainment (Live @ American Music Awards)
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dchFBfQYEcc[/youtube]

For Your Entertainment (PV)
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dYhiBNugbb4[/youtube]

Whataya Want From Me (PV)
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=vFYJjLtH_qo[/youtube]
Immagine
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Adam Lambert

Messaggio da lucifer273 »

Adesso non mi dite che non sembra anche a voi che un certo marco mengoni abbia scopiazzato Adam...(cmq che figo che è *.*) marco mengoni la solita fotocopia all'italiana xD
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Adam Lambert

Messaggio da Andrea1306 »

look emo?
yessaa!
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Adam Lambert

Messaggio da Last Angel »

ma che c'entra Marco Mengoni con Adam? °_°
Immagine
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Adam Lambert

Messaggio da lucifer273 »

A me sembra la brutta copia...(mengoni di adam) nello stile...al primo impatto u.u
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Adam Lambert

Messaggio da Last Angel »

ma sarà... ma per me nn c'azzecca niente l'uno con l'altro x°D
Immagine
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Adam Lambert

Messaggio da lucifer273 »

Oh si in effetti ora che conosco meglio il personaggio di Adam posso dire che non ci azzecano nulla...xD Decisamente due piani diversi, cmq mi piace troppo questo...è bravissimo...ho sentito il nuovo singolo è altre canzoni Soaked,Fever,time for miracles...bellissime ^^
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Adam Lambert

Messaggio da Last Angel »

Fever è di Lady Gaga tra l'altro xD
Immagine
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Adam Lambert

Messaggio da lucifer273 »

Si,si lo so ^^ sto diventando suo fan....*-* mi devo comprare il suo album,cmq molti dei fan dei Tokio Hotel sostengono che copi Bill Kaulitz...cioè Adam su twitter aveva solo scritto che Bill lo affascinava per la sua androgenia...e per il fatto che sembrava un'alieno...ma tutta questa somiglianza non la vedo ...voi?*-*

Torna a “Musica Occidentale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti