Inkubus Sukkubus

Forum dedicato alla musica 'occidentale': italiana, inglese, americana ecc.
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Inkubus Sukkubus

Messaggio da Wicca87 »

Sono un gruppo Goth/Pagan rock inglese formato nel 1989 da Candia Ridley, Tony McKormack e Adam Henderson.

Inizialmente il nome della band si scriveva Incubus Succubus ma successivamente hanno cambiato in Inkubus Sukkubus.

Le tematiche trattate sono quelle della cultura pagana sia passata ma anche moderna.

La formazione è Candia alla voce, Tonu McKormack alla chitarra le musiche e seconda voce mentre Adam Henderson sta al basso e per le percussioni usano una drum machine.

https://youtu.be/gS7_w7wdWXY

https://youtu.be/hTIQe95WfNU

ho messo i link ad un paio di video delle loro canzonipersonalmente adoro la voce di Candia e mi sono mangiata le mani per tutte le volte che me li sono persi quando si sono fatti vivi in Italia.
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da lucifer273 »

ah però*-* bravi molto
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da Wicca87 »

Decisamente quando li ho ascoltati la prima volta ci sono rimasta non me li aspettavo così XD
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Cherry-Garrard
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 7:35

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da Cherry-Garrard »

Wicca87 ha scritto:Sono un gruppo Goth/Pagan rock inglese formato nel 1989 da Candia Ridley, Tony McKormack e Adam Henderson.

Inizialmente il nome della band si scriveva Incubus Succubus ma successivamente hanno cambiato in Inkubus Sukkubus.

Le tematiche trattate sono quelle della cultura pagana sia passata ma anche moderna.

La formazione è Candia alla voce, Tonu McKormack alla chitarra le musiche e seconda voce mentre Adam Henderson sta al basso e per le percussioni usano una drum machine.

https://youtu.be/gS7_w7wdWXY

https://youtu.be/hTIQe95WfNU

ho messo i link ad un paio di video delle loro canzonipersonalmente adoro la voce di Candia e mi sono mangiata le mani per tutte le volte che me li sono persi quando si sono fatti vivi in Italia.
Ma li conosci? Eh!Eh! Pensa che io avevo l'album da cui è estratto il primo pezzo dei due che hai linkato -di cui è l'opener- e 'naggia a me ho perso il cd... mi è rimasta la custodia (e mi mangio ancora le mani perchè l'album è stupendo), ma non il cd, e all'epoca si chiamavano ancora Incubus Succubus senza le "k" ma con la "c"

un bell'album ma a mio avviso un pò acerbo nei contenuti, va bene voler giocare a fare i pagani però un briciolo di cognizione di causa sarebbe bene averla quando si punta il dito verso chi o cosa, del resto musicale nulla da dire, pezzi come Pagan Born o The Rape Of Maude Bowen han segnato il mio periglioso cammino di giovane sprovveduto nell'oscurità misteriosa della magnifica selva della musica :shock:
Immagine
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da Wicca87 »

Li conosco sì... tieni conto che al primo album erano ancora giovani (studiavano ancora al college) e penso che sia normale anche se in Inghilterra certi argomenti erano già più facili da trovare che in Italia, ma era una cultura ancora estramente difficile da trovare se non sapevi dove cercare. Loro sono criticati anche da alcuni pagani italiani poiché in certi casi i loro testi si avvicinano troppo al satanismo... ma penso che siano dovuti ad "errori" di gioventù ora sono decisamente maturati e penso che anche il loro cammino spirituale (sono pagani) sia per loro chiaro.
Beh di Wytches ci sono due versioni una più corta e quella più lunga che ho linkato.
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Cherry-Garrard
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 7:35

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da Cherry-Garrard »

Wicca87 ha scritto:Li conosco sì... tieni conto che al primo album erano ancora giovani (studiavano ancora al college) e penso che sia normale anche se in Inghilterra certi argomenti erano già più facili da trovare che in Italia, ma era una cultura ancora estramente difficile da trovare se non sapevi dove cercare. Loro sono criticati anche da alcuni pagani italiani poiché in certi casi i loro testi si avvicinano troppo al satanismo... ma penso che siano dovuti ad "errori" di gioventù ora sono decisamente maturati e penso che anche il loro cammino spirituale (sono pagani) sia per loro chiaro.
Beh di Wytches ci sono due versioni una più corta e quella più lunga che ho linkato.

Uhm...sul discorso della cultura poco accessibile non sono così d'accordo. Intorno ad una decina d'anni fa, in rete eran molto fiorenti siti di esoterismo e l'argomento wicca (termine di conio piuttosto recente nonostante alcune abbian voluto legarlo strettamente a culture pagane -tradizione cmq già "moderna" essendo figlia delle tradizioni pre-celtiche gallesi, vedi il Mabinogi) si trovava come il pane, senza contare che eran periodi freschi freschi dal boom celtico, dove anche l'acqua che tiravi nel water aveva una melodia folk irlandese :lol:

Quindi credo che infine abbian anche loro cavalcato l'onda, magari è stata coincidenza temporale oppure è stato un trend da cui è nato un sincero interesse, poi non so, come gruppo non li ho mai seguiti, avevo quello'album e all'epoca non c'era tutta questa fruibilità d'informazione in rete.. bisognava comprarsi le riviste^^

Del resto se ami il genere avrei qualche titolo, sempre un pò datato ammesso tu ne abbia interesse. Ih!Ih! A volte aver a che fare con dei vecchietti ha i suoi lati positivi :smt028
Immagine
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da Wicca87 »

A mio avviso il boom del paganesimo s'è avuto con l'avvento di internet e della adsl prima era difficile e loro sono dell'epoca in cui i computer non erano così diffusi poi ora è un'altra cosa.
La Wicca a mio avviso è molto un'unione di varie religioni ed è nata agli inizi del secolo scorso anche se ufficialmente fino a che in Inghilterra c'era ancora il reato di stregoneria fino al 1951 ed è subito dopo che nasce la Wicca.

Beh se hai titoli spara pure io di musica pagana conosco solo gli Arkona e Loreena McKennit (sperando di aver scritto giusto i nomi XD)
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da lucifer273 »

Io ho scoperto la Wicca alle medie...cioè circa 8 anni fa...e si esistevano dei siti italiani con parecchio materiale a riguardo, hot trovato interessante curiosare in quel mondo per poco....ma i culti/religioni/credi non fanno per me :)
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da Wicca87 »

Beh otto anni fa era già attivo Sentiero e un altro paio di siti oltre al circolo dei trivi quando ho iniziato io a interessarmi il 90% erano siti satanisti e c'era poco o niente infatti quasi tutti i web master che conosco hanno uno o due anni in più di me
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da lucifer273 »

Davvero? che inquietudine o.o
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da Wicca87 »

lucifer273 ha scritto:Davvero? che inquietudine o.o
Si infatti ma almeno sono stata abile ad evitarli dopo la prima volta... se è per questo mi ricorderò sempre quando ho usato internet per la primissima volta per una ricerca e mi sono trovata come primo sito della lista uno che voleva farsi la venere del botticelli -.-'
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da lucifer273 »

oddei hahahah il world wide web diventa world wild web
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Inkubus Sukkubus

Messaggio da Wicca87 »

Vabbè ora sono cresciuta e mi so proteggere anche se quando cerco informazioni su di loro come band devo stare attenta a dove finisco.
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)

Torna a “Musica Occidentale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti