Mika

Forum dedicato alla musica 'occidentale': italiana, inglese, americana ecc.
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Mika

Messaggio da Last Angel »

Immagine
Mika, nome d'arte di Michael Holbrook Penniman Jr. (Beirut, 18 agosto 1983), è un cantautore libanese naturalizzato inglese.

Terzo di cinque fratelli, Mika nasce nel 1983 da madre libanese maronita e padre statunitense. La sua famiglia si trasferisce a Parigi nel 1984 a causa della guerra civile libanese ed in seguito al rapimento di suo padre ed al suo trattenimento nell'ambasciata americana in Kuwait per sette mesi, all'età di nove anni si trasferisce a Londra, dove frequenta il Lycée Français Charles de Gaulle, la Westminster School e, per tre anni, il Royal College of Music. In questi anni ha avuto problemi a scuola a causa di una forma di dislessia, superata attorno ai 17 anni. Nel 2012 ha fatto coming out dichiarando di essere omosessuale.

Ha iniziato a comporre canzoni sin da piccolo, spaziando tra vari generi (dall'opera alla musica leggera), ma è riuscito a farsi conoscere attraverso una pagina personale su MySpace, venendo notato da un discografico che nel 2006, gli propose un contratto per pubblicare il suo primo singolo nell'autunno dello stesso anno: Grace Kelly.
Ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al singolo Grace Kelly, che ha scalato le classifiche di numerosi paesi. Contemporaneamente ha ottenuto un grosso successo anche il suo disco di debutto, Life in Cartoon Motion, che gli è valso quattro World Music Awards nel 2007 e dal quale sono state estratte altre canzoni di successo come Love Today e Relax, Take It Easy. Il suo secondo album, The Boy Who Knew Too Much, è stato pubblicato nel 2009 e contiene altre canzoni di successo come We Are Golden e Kick Ass (We Are Young).

Il terzo album, The Origin of Love, è stato pubblicato il 25 settembre 2012.

DISCOGRAFIA:
Spoiler: mostra
Album
2007 - Life in Cartoon Motion
2009 - The Boy Who Knew Too Much
2012 - The Origin of Love
EP
2006 - Dodgy Holiday
2009 - Songs for Sorrow
Singoli
2006 - Grace Kelly
2007 - Relax (Take It Easy)
2007 - Love Today
2007 - Happy Ending
2008 - Big Girl (You Are Beautiful)
2008 - Lollipop
2009 - We Are Golden
2009 - Rain
2009 - Blame It on the Girls
2010 - Kick Ass
2011 - Elle me dit
2012 - Celebrate (featuring Pharrell Williams)
2012 - Underwater
2013 - Popular Song (featuring Ariana Grande)
Per altre info, vai su Wikipedia: Comoda, pratica e sicura!

------

A me piacciono un sacco Grace Kelly, Relax (Take It Easy) e We Are Golden, che ascolto da tempo ormai XD
Giusto ieri, guardando le repliche di XFactor7 (dove Mika è uno dei 4 giudici), mi è venuta voglia di ascoltare i suoi album, oltre quelle tre canzoni che già ascoltavo... quindi oggi mi sono messo ad ascoltare un po' di brani (non tutti) e molti mi piacciono u.u
Immagine
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Mika

Messaggio da Andrea1306 »

Mi piacciono molte canzoni di Mika, sopratutto Kick Ass, però devo ancora trovare una versione dell'album con la traccia...

Torna a “Musica Occidentale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti