Tarja Turunen

Forum dedicato alla musica 'occidentale': italiana, inglese, americana ecc.
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Tarja Turunen

Messaggio da Andrea1306 »

Aprire un topic così non ha senso però, alemno spiega chi è.
Cassandra14
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 agosto 2012, 9:50

Re: Tarja Turunen

Messaggio da Cassandra14 »

Tarja l'ho scoperta con i Nightwish di cui ne era la cantante e anche fondatrice assieme al compagno di scuola Tuomas Holopainen.
Nel 2005 ha lasciato il gruppo dopo che gli altri membri le avevano scritto una lettera aperta in cui si lamentavano dei suoi cambi di atteggiamento e dell'eccessivo interesse per il denaro (c'è da mettere in considerazione che nel periodo lei non solo cantava nei Nightwish ma aveva anche fatto un tour di concerti lirici data la sua voce da soprano lirico).
Da quell'anno si è impegnata nella sua carriera da solista che continua ancora oggi :)

Personalmente mi piace tantissimo come la sua voce si sposi benissimo alla musica dei Nightwish, a parte i testi che scrivevano e che tutt'ora scrivono, la parte musicale è veramente fenomenale e la voce di Tarja era un qualcosa che andava a completare il tutto. Mi è dispiaciuto tantissimo sentire la notizia della sua uscita dal gruppo ma purtroppo quando ci sono divergenze nei membri e interessi differenti è normale. Anche le canzoni che ha fatto da solista sono davvero belle, la mia preferita resta Sing for me.

Buh insomma informazioni facilmente trovabili e anche facilmente sintetizzabili 8)
"Perchè è una vita che provo a stare seria" (cit. personale)
Immagine
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Tarja Turunen

Messaggio da Andrea1306 »

Sisi, ovvio che le info sono trovabili, ma se si apre un topic un minimo di "chi è, cosa ha fatto" altrimenti sono solo un paio di link.
Cassandra14
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 agosto 2012, 9:50

Re: Tarja Turunen

Messaggio da Cassandra14 »

Andrea1306 ha scritto:Sisi, ovvio che le info sono trovabili, ma se si apre un topic un minimo di "chi è, cosa ha fatto" altrimenti sono solo un paio di link.
Ahaha no no, non dicevo a te ;-)
"Perchè è una vita che provo a stare seria" (cit. personale)
Immagine
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Tarja Turunen

Messaggio da Andrea1306 »

Lo so lo so :wink:
Kamijofan75
Appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 settembre 2013, 16:46

Re: Tarja Turunen

Messaggio da Kamijofan75 »

Io Tarja l'hò vista in concerto due anni fa al Teatro della Luna ad Assago(Milano).
Kamijofan75
Appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 settembre 2013, 16:46

Re: Tarja Turunen

Messaggio da Kamijofan75 »

Acquistato questa mattina il nuovo CD di Tarja dal titolo "Colours in the Dark"in edizione limitata e me lo sono ascoltato questo pomeriggio.
Le nuove canzoni sono ancora più metal rispetto ai precedenti album,eccovi un mio video dove mostro il CD !

https://www.youtube.com/watch?v=dRWDUUVN ... sRNsvDYIEQ
Cassandra14
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 agosto 2012, 9:50

Re: Tarja Turunen

Messaggio da Cassandra14 »

Tarja ha collaborato con i Within Temptation nella canzone Paradise (What about us), in uscita il 27 Settembre :)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=rxFH6flF6h4[/youtube]
"Perchè è una vita che provo a stare seria" (cit. personale)
Immagine

Torna a “Musica Occidentale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti