[XBox360] 99 Notti / Ninety-Nime Nights

Forum dedicato ai videogiochi per PC, per Playstation, per XBOX e Nintendo
Sin Harvest
Intenditore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 21:36

[XBox360] 99 Notti / Ninety-Nime Nights

Messaggio da Sin Harvest »

Visto che oniz fa sempre lo sbolone dicendo che sa tutto di tutti i videogiochi, vediamo se mi riesci a trovare qualcosa su questo gioco XDDD Come colonna sonora è stato preso il singolo Nanairo No Ashita ~Brand New Beat~/Your Colour di BoA (Se mi trovi qualche informazione giuro che vengo lì e ti bacio i piedi XDDDD)
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

I piedi sono pronti U.U xDDDDDDD

Ninety-Nine Nights
I Microsoft Games Studios e Q Entertainment si buttano sul mercato orientale, con questo titolo che si propone di sfidare gli avversari del mercato console sul loro stesso territorio.

Ninety-Nine Nights
Non so se ci avrete fatto caso ma non vi sembra che ultimamente i nemici da sconfiggere in un videogioco incomincino ad essere veramente troppi? Per fortuna che ad aumentare sono anche le armi, le magie, le mosse speciali, le combinazioni, le eroine che combattono. Giocando a Ninty-Nine Nights capirete di cosa sto parlando.


Introduzione
Per espandere il dominio della Xbox360 anche in Oriente, la compagnia di Bill Gates ha come scopo quello di realizzare titoli che siano interessanti sotto ogni punto di vista e soprattutto che soddisfino le richieste di ogni tipo di pubblico. Quindi cosa c’è di meglio di un gioco nel quale è possibile sventolare le proprie armi all’impazzata contro milioni di nemici? Cosa ancora più gradita è utilizzare come personaggio principale, tra i vari disponibili, una bella donzella dal corpo statuario e dalla forza sovraumana.
Ninety-Nine Nights nasce dalla collaborazione di Phantagram e Q Entertainment. Le menti geniali di Henry Lee e Sang Youn Lee hanno creato un vastissimo gioco di combattimento/strategia che darà sicuramente inizio a numerosi seguiti esclusivi per Xbox360. Per darvi un’idea generale di quello che vi offrirà “99 Notti” posso dirvi che la dinamica di gioco è molto simile a quella di Dynasty Warrios. Mentre per quanto riguarda la parte strategica, è possibile pensare ad esempio a Kingdom Under Fire.

Scegli i tuoi personaggi
In NNN potrete indossare i panni di vari personaggi che saranno però disponibili soltanto proseguendo con il gioco. Difatti all’inizio della saga sarà possibile utilizzare soltanto Inphy, una splendida eroina dalla forza dirompente. Man mano che procederete la vostra ricerca verso la "misteriosa pietra del potere", sarà possibile sbloccare altri sei personaggi : Aspharr, Myifee, Dwingvatt, Klarrann, Tyurru e Vigk Vagk. Ognuno di questi combattenti ha caratteristiche e abilità di lotta differenti che potranno essere migliorate e aumentate acquisendo punti esperienza.

Controlli
Il metodo di controllo è molto semplice: spingendo i tasti X e Y effettuerete rispettivamente un colpo normale e un colpo potente. Con la pressione del pulsante A potrete spiccare un salto, mentre con il tasto B attiverete la modalità “Orb” (solo quando la relativa barra sarà completa). Con la pressione del grilletto destro è possibile difendersi, invece con quello sinistro potrete utilizzare un mossa speciale. I controlli sono decisamente intuitivi, non vi sarà difficile pertanto la possibilità di creare combo altamente devastanti.

Livelli!!
Con l’accrescere delle caratteristiche dei vari personaggi che utilizzerete, saranno disponibili nuovi attacchi e nuove letali combinazioni. Inoltre la possibilità di concatenare combo su combo vi darà l’opportunità di guadagnare punti esperienza necessari a sbloccare le nuove abilità. Un aspetto che rende decisamente longevo NNN, è legato al fatto che ogni personaggio avrà la possibilità di utilizzare armi ed oggetti differenti. Questi oggetti sono sparsi in diverse zone della mappa, hanno un valore importante perché una volta equipaggiati, contribuiranno ad aumentare le qualità di combattimento del vostro personaggio. Il consiglio che posso darvi è che vi conviene esplorare a fondo le varie zone se volete entrare in possesso di questi fantastici armamenti.

Strategie
Per quanto riguarda l’assetto strategico del gioco, NNN offre diverse soluzioni di combattimento. Utilizzando i tasti direzionali del pad è possibile impartire ordini ai soldati del vostro plotone. Premendo il pad in su darete l’ordine di attaccare, mentre premendo il tasto in giù deciderete di difendervi.
Questa opzione è molto utile in casi di attacchi multipli. Dato che i nemici da sconfiggere sono molti e man mano che la difficoltà del gioco diventa più elevata, utilizzare l’aiuto dell’esercito diviene una soluzione più che necessaria.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Attenzione: Caduta Massi
La difficoltà del gioco non è elevata quanto titoli come Ninja Gaiden, tuttavia più andrete avanti con le missioni, più vi capiterà di trovare situazioni piuttosto complesse. Alcuni “stage” saranno caratterizzati da trappole e imboscate che vi terranno incollati alla poltrona e che vi faranno sudare come se aveste corso per due ore sul tapirulan! Se le vostri condizioni psicofisiche non saranno al top, non vi sarà affatto semplice schivare gli attacchi dei nemici nella mischia e contemporaneamente evitare una frana di massi. Pertanto un altro consiglio che posso darvi, è quello di fare una bella pausa ogni volta che avrete concluso una missione e vi accingerete ad affrontarne un’altra.

Uno, nessuno e centomila
Dopo Dead Rising, anche con NNN è possibile non notare un aspetto piuttosto palese: ma quanti sono i nemici da combattere? Capisco che le enormi potenzialità della console a 360° della Microsoft mettano in condizione di affrontare una nuova dimensione della realtà videoludica, ma cosi iniziamo ad esagerare. Se attualmente sono diventati già circa 200 o 300 i nemici da fronteggiare contemporaneamente su schermo, tra circa un paio di anni, quanti saranno gli avversari in un probabile seguito di Ninty-Nine Nights? Chissà cosa ci riserverà il futuro! Comunque con titoli come NNN, possiamo goderci in tutta tranquillità anche il presente. Grafica molto ben realizzata, i nemici da affrontare sono tanti e sono molto ben curati sia sul piano grafico sia sotto l’aspetto dell’intelligenza artificiale. Ci sono tantissime combo da effettuare, vari personaggi da utlizzare, oggetti da trovare insomma ce né per tutti i gusti. Non un gioco al massimo dell’eccellenza ma senza dubbio Ninty-Nine Nights è un gioco divertente. Consigliato l’accquisto a tutti coloro che hanno apprezzato giochi come Dynasty Warrios, Devil King e Kingodm Underfire.

Può bastare? :-D :-D :-D :-D :-D
Immagine Immagine
Sin Harvest
Intenditore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 21:36

Messaggio da Sin Harvest »

Oddio ti adoro :O: . :O: purtroppo però sono troppo lontano per baciarti i piedi XDDD
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

xDDD Se vuoi news su altro sai a chi rivolgerti ;)
Immagine Immagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

accipicchia!XD dove hai trovato tutta quella robba? XDDD
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

URGH! ha scritto:accipicchia!XD dove hai trovato tutta quella robba? XDDD
Informazione riservata ù.u { google =P } ma se devo cercare qualcosa di mirato, ho le mie fonti Immagine
Immagine Immagine
Sin Harvest
Intenditore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 21:36

Messaggio da Sin Harvest »

Wikipedia XDDDDDDDDD
Immagine

  • ~Ultimo artista scoperto~[/i]

    ~alan~
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Naaaaaaaaaa, troppo da n00b xDDD comunque bell'idea xD
Immagine Immagine
Sin Harvest
Intenditore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 21:36

Messaggio da Sin Harvest »

XDDDDDDDDDDDD mi fa ridere la parola n00b XDD N0000000000000000000000000000000000000000000B XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Immagine

  • ~Ultimo artista scoperto~[/i]

    ~alan~

Torna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti