[PS3] Heavy Rain

Forum dedicato ai videogiochi per PC, per Playstation, per XBOX e Nintendo
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

[PS3] Heavy Rain

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Heavy Rain

Heavy Rain è un Action/Adventure sviluppato da Quantic Dream pubblicato da SCEE distribuito da Leader

data di uscita:
26 Feb 2010 (ricordando che la demo è scaricabile dal PlayStatio Store dall'11 Febbraio)

Gli sviluppatori del super premiato Fahrenheit, i Quantic Dream, ci riprovano con un nuovo gioco chiamato Heavy Rain: The Origami Killer (conosciuto anche semplicemente come Heavy Rain) per la nuova console Sony di Next Generation, Playstation 3. La protagonista sarà la giovane attrice Aurelie Brancilhon e le capacità visive saranno tali che tutto sembrerà vero e persino il pianto della protagonista sarà in perfetto 3D. La storia parlerà di persone normali alle prese con una vicenda normale. I personaggi principali saranno quattro e parte della storia sarà basata sul rapporto di amore tra un padre e i propri figli. Saranno presenti moltissime scelte morali che i giocatori dovranno intraprendere, non dovendo semplicemente scegliere tra il bene e il male ma cercando un equilibrio tra questi due aspetti.

- Motion Capture totale per il corpo e la faccia, inclusi gli occhi, le pupille, le dita e le animazioni della bocca.

- Lacrime in tempo reale

- Espressioni facciali in tempo reale sulla faccia a seconda del sentimento

- Storia profonda con molte possibili soluzioni

- Personaggi caratterizzati perfettamente per un ottimo feeling con il giocatore fin dal primo momento

Qui sotto, il video ufficiale presentato all'E3 di Los Angeles



[youtube]https://youtube.com/watch?v=JKPPdgBK3r8[/youtube]
Immagine Immagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

molto bella la grafica, anche se non è il mio genere di videogioco... e poi non no nemmeno la ps 3 :osm97 :osm97
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Toshihiro90
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 14 gennaio 2010, 17:34

Messaggio da Toshihiro90 »

A me come meccanica ricorda molto quella perla di Shenmue (che sto giocando proprio in questi giorni) :D

Mi piace e non vedo l'ora che esca ^_^
Immagine

Eikichi Onizuka
22 anni,insegnante,celibe,PIACERE!!!!!!!!
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Toshi, hai la Ps3? °°
Immagine Immagine
Toshihiro90
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 14 gennaio 2010, 17:34

Messaggio da Toshihiro90 »

Sì ho la 60gb del lancio (pagata 600 cucuzze XD) ora però è diventata una 500gb,ho cambiato l'hard-disk :D

Ma ho anche altre console:

Nintendo:Wii,Gamecube,DSx2,GBA e GBA micro

Microsoft:XBOX 1

Sony: Playstation 2 e Playstation 3

Sega:Dreamcast,Saturn

Insomma butto i soldi :D
Immagine

Eikichi Onizuka
22 anni,insegnante,celibe,PIACERE!!!!!!!!
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Toshihiro90 ha scritto:Sì ho la 60gb del lancio (pagata 600 cucuzze XD) ora però è diventata una 500gb,ho cambiato l'hard-disk :D

Ma ho anche altre console:

Nintendo:Wii,Gamecube,DSx2,GBA e GBA micro

Microsoft:XBOX 1

Sony: Playstation 2 e Playstation 3

Sega:Dreamcast,Saturn

Insomma butto i soldi :D
Ho visto :asd: comunque anche io ho la Ps3, quella da 60GB, però non ho mai, purtroppo, cambiato l'HDD interno, ero ancora un n00b quando l'ho presa e non ci ho pensato xD
Immagine Immagine
Toshihiro90
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 14 gennaio 2010, 17:34

Messaggio da Toshihiro90 »

Oni_Sei ~ ha scritto:
Toshihiro90 ha scritto:Sì ho la 60gb del lancio (pagata 600 cucuzze XD) ora però è diventata una 500gb,ho cambiato l'hard-disk :D

Ma ho anche altre console:

Nintendo:Wii,Gamecube,DSx2,GBA e GBA micro

Microsoft:XBOX 1

Sony: Playstation 2 e Playstation 3

Sega:Dreamcast,Saturn

Insomma butto i soldi :D
Ho visto :asd: comunque anche io ho la Ps3, quella da 60GB, però non ho mai, purtroppo, cambiato l'HDD interno, ero ancora un n00b quando l'ho presa e non ci ho pensato xD
Io invece ho cercato di farmelo bastare fino alla settimana scorsa,poi non ci entrava piu' niente XD
Quindi ho dovuto cambiarlo per forza.....comunque non è difficile come operazione (su youtube si trovano molte guide) ci vuole solo un pò di pazienza ^_^

Comunque messa in download la demo :D
Immagine

Eikichi Onizuka
22 anni,insegnante,celibe,PIACERE!!!!!!!!
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Toshihiro90 ha scritto:
Oni_Sei ~ ha scritto:
Toshihiro90 ha scritto:Sì ho la 60gb del lancio (pagata 600 cucuzze XD) ora però è diventata una 500gb,ho cambiato l'hard-disk :D

Ma ho anche altre console:

Nintendo:Wii,Gamecube,DSx2,GBA e GBA micro

Microsoft:XBOX 1

Sony: Playstation 2 e Playstation 3

Sega:Dreamcast,Saturn

Insomma butto i soldi :D
Ho visto :asd: comunque anche io ho la Ps3, quella da 60GB, però non ho mai, purtroppo, cambiato l'HDD interno, ero ancora un n00b quando l'ho presa e non ci ho pensato xD
Io invece ho cercato di farmelo bastare fino alla settimana scorsa,poi non ci entrava piu' niente XD
Quindi ho dovuto cambiarlo per forza.....comunque non è difficile come operazione (su youtube si trovano molte guide) ci vuole solo un pò di pazienza ^_^

Comunque messa in download la demo :D
Sìsì, mi ricordavo dei video-aiuto per sostituire l'HDD ^^ solo che non l'ho cambiato ai tempi, perchè pensavo che non mi servisse, ehhhhh.. se tornassi alle prime settimane della mia Ps3 XPP

Comunque, chiudendo il gigantesco OT..

Scarica la demo e racconta qualcosina, te ne sarò grato :333
Immagine Immagine
Toshihiro90
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 14 gennaio 2010, 17:34

Messaggio da Toshihiro90 »

Ok,intanto sta ancora scaricando,un pò perchè la demo è grandicella e poi perchè non ho una linea molto performante ^_^
Immagine

Eikichi Onizuka
22 anni,insegnante,celibe,PIACERE!!!!!!!!
Toshihiro90
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 14 gennaio 2010, 17:34

Messaggio da Toshihiro90 »

Provata la demo di Heavy rain,allora cominciamo con il dire che si parte con un'atmosfera molto,molto cupa e umida (piove tantissimo) sei un investigatore privato che sta percorrendo una strada in auto,ad un certo punto ti fermi e subito partono dei quick time per tirare il freno a mano e scendere dalla vettura (non prima di aver aperto la portiera sì anche questo bisogna fare),ti incammini verso un vicoletto buio,buio e ad un certo punto il povero investigatore viene colto da un attacco d'asma,immediatamente con la combinazione di tasti tiriamo fuori il ventolin e ci riprendiamo da questa crisi,continuiamo il nostro percorso fino a trovarci la strada sbarrata da un grosso cassone della spazzatura,ma anche quì possiamo superarlo con i classici tasti combinati,una volta superato ci incamminiamo verso un piccolo edificio di periferia entriamo e chiediamo al portiere se conosce una certa donna (perdonatemi,ma non mi ricordo il nome) lui risponde di no,ma noi da bravi investigatori che siamo tiriamo fuori qualche spicciolo e convinciamo il signorino a parlare,così saliamo al 1° piano ed andiamo verso la 3° porta sulla sinistra,bussiamo e ci troviamo davanti una graziosa(?) signora che ci dice di ricevere solo su prenotazione........(ma non essendo un ufficio e non trovandoci in un lussuoso grattacielo,di certo come mestiere non fa l'avvocato) convinciamo la signora a farci entrare e quì dobbiamo chiarire un equivoco,lei ci crede un cliente e quindi si incazza dicendoci di spogliarci e di lasciare i 50 dollari sul tavolo.
Una volta che abbiamo chiarito tutto e ci siamo presentati cominciamo a fare delle domande sul figlio dalla signora (che è stato ucciso dall'origami killer ) e in seguito veniamo a scoprire che la signora aveva anche il classico marito alcolizzato e violento.
Dopo aver fatto le domande di rito ed aver fatto piangere la signora lasciamo il nostro bigliettino da visita e andiamo via,ma proprio mentre stiamo per andarcene l'investigatore ha un nuovo attacco d'asma (molto piu' forte) così sempre con i nostri quick time calmiamo l'attacco,ma nel frattempo un uomo sale le scale e si dirige verso l'appartamento della signora e dopo un piccolo battibecco con essa riesce ad entrare,ma improvvisamente si iniziano a sentire grida e rumori di vario tipo,così noi incazzati piu' che mai suoniamo alla porta e veniamo mandati a fanculo dal tizio di prima,risuoniamo e con la forza rientriamo e quì viene il bello; con i nostri amichetti quick,inziamo la rissa rompiamo bottiglie,vetri ecc...il tipo incazzoso desiste e se ne va......noi dopo esserci accertati delle condizioni della donna andiamo via un pochino malconci.

Il 2 episodio invece ci vede nei panni di un agente della FBI che si reca sul luogo dove è stato ritrovato il cadavere di un bambino ucciso dal famoso origami killer,il nostro compito è quello di trovare quanti piu' indizi possibili in quel luogo,però in aiuto ci viene un congegno ultra-tecnologico che ci scansiona tutta l'area intorno a noi (pochi metri alla volta) facendoci notare tutte le anomalie.
Una volta analizzate ci dirigiamo verso la nostra vettura e andiamo via.........

Così si conclude la demo, insomma le premesse ci sono per aver una buona storia e delle buone fasi di gioco a me personalmente è piaciuta e quindi non vedo l'ora di giocare al prodotto finito

Mi sono dilungato un pò troppo

Ah nota finale la grafica ed il sonoro sono eccelsi,il primo per dei volti,molto,molto definiti il secondo per un doppiaggio in italiano a regola d'arte e per la riproduzione degli effetti ambientali degni di nota ^_^
Ultima modifica di Toshihiro90 il 12 febbraio 2010, 13:19, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Eikichi Onizuka
22 anni,insegnante,celibe,PIACERE!!!!!!!!
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Bellissima recensione al volo ^^ mi hai fatto immaginare le scene, mentre le leggevo.. quello che mi preoccupa, è che il gioco non segua un unico binario di gioco, cioè, non vorrei che fossimo, sempre e comunque, obbligati ad eseguire certe scelte.. sarebbe bello che il gioco e la storia, si districassero a seconda delle scelte prese.. almeno, a parer mio :3

Comunque ci sono buoni propositi per far presumere che avremo a che fare con un gioco nuovo nel suo genere, vabbè, se pensiamo a Broken Sword e Syberia, non è così unico.. però le particolarità le possiede, compresa la grande grafica che accompagna questo gioco.
Immagine Immagine
Toshihiro90
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 14 gennaio 2010, 17:34

Messaggio da Toshihiro90 »

Oni_Sei ~ ha scritto:Bellissima recensione al volo ^^ mi hai fatto immaginare le scene, mentre le leggevo.. quello che mi preoccupa, è che il gioco non segua un unico binario di gioco, cioè, non vorrei che fossimo, sempre e comunque, obbligati ad eseguire certe scelte.. sarebbe bello che il gioco e la storia, si districassero a seconda delle scelte prese.. almeno, a parer mio :3

.
Sì lo spero anche io :)

Comunque sorry per gli errori di battitura,ieri era tardi avevo appena finito di giocare ed ero stanco ^_^

Ora li correggo :)
Immagine

Eikichi Onizuka
22 anni,insegnante,celibe,PIACERE!!!!!!!!
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Toshihiro90 ha scritto:
Oni_Sei ~ ha scritto:Bellissima recensione al volo ^^ mi hai fatto immaginare le scene, mentre le leggevo.. quello che mi preoccupa, è che il gioco non segua un unico binario di gioco, cioè, non vorrei che fossimo, sempre e comunque, obbligati ad eseguire certe scelte.. sarebbe bello che il gioco e la storia, si districassero a seconda delle scelte prese.. almeno, a parer mio :3

.
Sì lo spero anche io :)

Comunque sorry per gli errori di battitura,ieri era tardi avevo appena finito di giocare ed ero stanco ^_^

Ora li correggo :)
Ma che ti frega xD io ho capito tutto e.. data la grande passione per i videogiochi che alberga su questo sito.... dubito che i tuoi "errori" destino scalpore xDD
Immagine Immagine
Toshihiro90
Appassionato
Messaggi: 207
Iscritto il: 14 gennaio 2010, 17:34

Messaggio da Toshihiro90 »

A sì questo è vero però per correttezza XD
Immagine

Eikichi Onizuka
22 anni,insegnante,celibe,PIACERE!!!!!!!!

Torna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti