FOLLOW US


Foxxi misQ: Biografia

Le Foxxi misQ (フォクシーミスク), conosciute anche come "FQ" erano un trio femminile hip-hop della casa discografica R&C label, il cui nome deriva dalle parole "Foxy" e "misc". Purtroppo nel Luglio 2010 la band ha annunciato lo scioglimento per proseguire le attività singolarmente come solisti.

I membri del gruppo Foxxi misQ vengono scelti tramite l'audizione per il programma TV Uta Star che era alla ricerca di giovani e sexy cantanti capaci anche di ballare, tra queste vengono scelte CHiE, DEM e YU-A che si presentano per una carriera solista, ma vengono unite per dar vita al nuovo gruppo hip hop. Nel gruppo non esiste un leader, ma a rotazione viene scelto in ogni singolo. Inoltre ogni ragazza ha un differente ruolo nel trio: CHiE è la ragazza cool, YU-A agisce secondo i propri tempi e ritmi, e DEM è la ragazza innocente e semplice.

Il gruppo viene prodotto da Face 2 fAKE, con l'intenzione di formare la versione giapponese delle "Destiny's Child". Il loro debutto ufficiale avviene il 19 Luglio 2006 con il singolo "Tha F.Q's Style" che ottiene l'82° posizione dell'Oricon Chart. Tre mesi dopo ritornano con il singolo "ULTIMATE GIRLS" che è il primo ad essere pubblicato nelle edizioni CD e CD+DVD.

Nel 2007 escono due nuovi singoli "A-L-I-V-E" e "Luxury ride", quest'ultimo in collaborazione con il rapper ZEEBRA. Finalmente il 27 Giugno esce il primo e unico album "GLOSS" che debutta 27° nell'Oricon Chart. L'anno dopo è la volta del singolo "X・B・F" abbreviazione di "Ex Boyfriend" che vende solamente 3710 copie. Il 2 Luglio 2008 esce il sesto singolo "Say you luv me ~Mahou no Kotoba~", mentre poco dopo il settimo e ultimo singolo " LAST CHRISTMAS (mash up by Foxxi misQ) " cover dell'omonima canzone dei Wham.

Il 22 Aprile 2009 YU-A inizia la sua carriera solista pubblicando il singolo intitolato "Aitai..." prodotto dal 3rd Productions, conosciuto per lavorare con Kato Miliyah, Aoyama Thelma and Shimizu Shota. L'anno dopo, in Luglio, il gruppo come c'era da aspettarsi, annuncia lo scioglimento decidendo di proseguire singolarmente le proprie carriere musicali. Dopo la notizia, anche CHiE annuncia l'inizio di una carriera da solista con il singolo "Beautiful Ladies", mentre DEM entra nel gruppo Fivesta.