FOLLOW US


French Kiss: Biografia

Le French Kiss (フレンチ・キス) sono un trio pop giapponese sotto-unità delle AKB48.

Il 28 Giugno 2010, durante lo stage "Theater no Megami" del Team B, viene annunciata una nuova unità delle AKB48 formata dalle ragazze Asuka Kuramochi (倉持明日香), Yuki Kashiwagi (柏木由紀) e Aki Takajo (高城亜樹). Il gruppo prende il nome di French Kiss e viene pubblicato dall'avex trax, inoltre tutte e tre le ragazze fanno parte dell'agenzia Watanabe Entertainment.

Il singolo d'esordio "Zutto Mae Kara" viene pubblicato l'8 Settembre ed usato come ending dell'anime Major. Il disco ottiene la 4° posizione dell'Oricon Chart vendendo all'incirca 60.000 copie. Il 2011 si apre con il secondo singolo "If" che vede un miglioramento in vendite e posizionamento nella chart.

L'11 Magggio è la volta di "Kakkowarui I love you!" usato come opening dell'anime SKET DANCE, il disco vende più di 100.000 copie nella prima settimana ma non riesce ad ottenere la vetta della classifica accontentandosi della 2° posizione. Il 22 Novembre ci riprovano con il quarto singolo "Saisho no Mail" che ottiene la 1° posizione nell'Oricon Chart settimanale.