FOLLOW US


Gacharic Spin: Biografia

Le Gacharic Spin sono una band femminile indie rock. Il nome della band proviene da "gachagacha" ovvero fracasso, tintinnio.

Dopo essersi formate nel 2009 con la line-up: cantante ARMMY (ex Link-age), chitarrista EITA (ex Jikuu Kaizoku SEVEN SEAS), bassista F Chopper Koga (ex THE PINK☆PANDA) e batterista Hana (ex Arumeria) le ragazze si preparano per il primo tour intorno al Giappone che termina in un live tutto esaurito all'Harajuku ASTRO HALL.

Poco dopo rilasciano il primo singolo "Lock On!!" e si preparano per un altro lungo tour. Il 28 Novembre 2009 lascia la band EITA e viene poco dopo sostituita da TOMO-ZO (ex EU PHORIA). Rilasciano i singoli "Hunting Summer" e "Yukinaku ~Setsunaku~ Melody" rispettivamente a Giugno e nel Settembre 2010. In seguito appaiono nel celebre programma musicale televisivo MUSIC JAPAN, dove si esibiscono come band di supporto per Nanase Aikawa.

La cantante principale ARMMY viene poi colta da una malattia e costretta al riposo e nel gruppo entra a far parte un'altra ragazza, Oreo Reona nel ruolo di tastierista. ARMMY rivelerà di aver contratto l'atassia e deciderà di ritirarsi dalla band.

La band rimasta senza vocalist ufficiale, non si arrende e continua ad esibirsi live con una serie di vocalist di supporto che variano da concerto a concerto. Nel 2012 decidono di debuttare in Europa e si esibiscono in cinque città francesi tra il 25 Maggio e il 3 Giugno.