GARNiDELiA: Biografia

GARNiDELiA sono un duo giapponese composto da MARiA, cantante molto nota su Nico Nico Douga, e toku, compositore musicale.

Il 2010 è l'anno di formazione dei GARNiDELiA nati da una idea di MARIA (che già contava due milioni di visualizzazioni per i suoi video tra cui anche canzoni composti da musicisti come Jin (produttore di vocaloid)) e toku scrittore di canzoni di successo per Angela Aki, LiSA, An Cafè e tanti altri.

"COLOR" la prima canzone prima della formazione del duo, viene scelta come theme song del popolare anime "Freezing". Alla fine del 2010 pubblicano il primo album "ONE" da indipendenti. Dopo due anni, viene pubblicato un nuovo album "PLUSLIGHTS -21248931-".

Dopo il successo riscosso su Internet, il 2014 è l'anno di svolta: la Sony Music, tramite la sotto-etichetta "DefSTAR Records" offre loro il contratto major con la possibilità di utilizzare il loro nuovo singolo per l'anime 'Kill la Kill'. A Marzo viene quindi rilasciato "ambiguous" che raggiunge la 15° posizione con 5.869 copie vendute.

Il 30 Luglio ritornano con il secondo singolo major "grilletto" usato come opening per l'anime 'Mahouka Koukou no Rettousei'.