FOLLOW US


JILLE: Biografia

GILLE è una cantante pop giapponese, precedentemente nota come TASHA gee.

Viene notata nel 2012 su Youtube dalla Universal che si interessa subito alle cover interamente in inglese della ragazza. A Marzo, GILLE firma il contratto con la casa discografica.

Nei suoi video non mostra mai il volto e all'inizio non si sapeva neanche con precisione la sua nazionalità: viene poi rivelato che la ragazza è Giapponese. La sua carriera inizia con il rilascio di diverse cover inglesi di canzoni di artisti famosi come le AKB48, Yusuke e Adele.

Viene annunciato in seguito il primo cover album intitolato I AM GILLE che viene pubblicato sotto l'Universal il 18 Luglio. L'album ottiene un inaspettato successo grazie alla 7° posizione della classicia Oricon con 18.004 copie vendute nella prima settimana.

Pochi giorni dopo viene pubblicata su Facebook una foto della cantante, svelando la propria identità. Prima di debuttare come GILLE, infatti la ragazza aveva pubblicato, tra il 2011-12, con la casa discografica indie BounDEE by SSNW due singoli dal titolo "WILL", "Hanabira / Hatsukoi Melody" utilizzando il nome d'arte TASHA gee.