FOLLOW US


Hey! Say! JUMP: Biografia

Hey! Say! JUMP è un gruppo di 10 membri dell'agenzia Johnny's Entertainment. Il nome 'Hey! Say!' si riferisce al fatto che tutti i membri sono nati nel periodo Heisei e JUMP è l'acronimo di Johnny's Ultra Music Power. Inoltre il gruppo si suddivide in due sotto-gruppi: Hey! Say! BEST (Boys Excellent Select Team) e Hey! Say! 7, nel primo appartegono i cinque membri più grandi, nel secondo i cinque più giovani.

Durante il concerto dei KAT-TUN il 3 Aprile 2007, viene annunciata una nuova unità formata dai Johnny's Junior: Yuya Takaki, Daiki Arioka, Ryosuke Yamada, Yuto Nakajima e Yuri Chinen che entrano a far parte del gruppo Hey! Say! 7. Inizialmente lo stato del gruppo era poco chiaro preoccupando tanti fan sul futuro dell'unità J.J. Express che avrebbe perso i membri Yuya Takaki e Daiki Arioka per formare la nuova band. Il 16 Giugno viene annunciato il singolo "Hey! Say!" pubblicato il 1 Agosto ed usato come seconda opening dell'anime Lovely Complex mentre la sua b-site "Bon Bon" come seconda ending dello stesso anime ottenendo un buon successo.

Il 24 Settembre 2007 durante il Johnny's Jr Hey Say 07 nel concerto di Yokohama che è stato trasmesso in diretta dalla Fuji TV viene annunciata la formazione dei Hey! Say! JUMP il gruppo con più membri della storia dell'agenzia Johnny's. Ai cinque membri dei Hey! Say! 7 si aggiungono gli altri Johnny Junior Kota Yabu, Kei Inoo, Hikaru Yaotome, Keito Okamoto e Ryutaro Morimoto e il gruppo di dieci membri viene suddiviso in due sottogruppi di cinque basato sull'età. Viene anche annunciato il singolo di debutto "Ultra Music Power" che viene pubblicato il 14 Novembre e usato come theme song dalla Japan's Volleyball World Cup Relay 2007. Il disco raggiunge la 1° posizione dell'Oricon Chart vendendo 340.070 copie in totale.

Il 22 Dicembre 2007, gli Hey! Say! JUMP tengono il concerto di debutto "Hey! Say! JUMP Debut & First Concert Ikinari! in Tokyo Dome" diventando il gruppo più giovane ad esibirsi al Tokyo Dome. Il 21 Maggio 2008 è la volta del secondo singolo "Dreams come true" che ottiene nuovamente la 1° posizione in classifica. Poco dopo viene annunciato che la canzone "Your Seed" viene usata dall'edizione giapponese del film animato Kung-Fu Panda pubblicato successivamente come doppio a-side single "Your Seed / Bouken Rider" il 23 Luglio. In Ottobre il gruppo rilascia il quarto singolo "Mayonaka no Shadow Boy" usata come theme song del drama Scrap Teacher in cui hanno partecipato come attori i membri Yamada, Nakajima, Arioka e Chinen.

Nel 2010 rilasciano il quarto singolo "Hitomi no Screen" usato dal dorama Hidarime Tantei EYE. Anche questo singolo ottiene un buon successo superando le 250.000 copie in tredici settimane. Il 7 Luglio è la volta dell'album di debutto intitolato "JUMP NO. 1" che come c'era d'aspettarsi si staglia in 1° posizione nella classifica settimanale Oricon. Gli Hey! Say! JUMP chiudono il 2010 con il singolo ""Arigato" ~Sekai no Doko ni Itemo~".

Dal 16 Aprile 2011 gli Hey! Say! JUMP e altri Johnny's Junior partecipano al programma televisivo chiamato "Yan Yan JUMP" uno spettacolo che combina gli argomenti "SPORT", "GIOCO" e "VITA". Lo spettacolo è basato sul "Yan Yan Utau Studio" un programma trasmesso venti anni fa con alcuni dei Johnny più grandi. Il 28 Giugno, uno scandalo si abbatte sulla band: alcune foto di Ryutaro Morimoto vengono pubblicate sul web mentre l'artista era intento a fumare (in Giappone è vietato fumare da minorenni). Questo provoca la sospenzione immediata di Ryutaro a tempo indeterminato e le scuse del Johnny's Entertainment.

Il 29 Giugno il gruppo rilascia un nuovo singolo "OVER" che ottiene la prima posizione vendendo più copie del loro singolo di maggiore successo "Ultra Music Power" nella prima settimana di uscita. Il 21 Settembre la band pubblica il singolo "Magic Power" che è il primo lavoro senza Ryutaro escluso per lo scandalo sul fumo. La canzone viene usata nell'edizione giapponese del film 3D "The Smurfs (I Puffy)".