FOLLOW US


JAMIL: Cenni Biografici

JAMIL (ジャミール)è un cantante jpop sotto la Pony Canyon.

Trascorre la sua infanzia viaggiando molto negli Stati Uniti, a causa del lavoro dei suoi genitori. Inizia ad interessarsi alla musica all'età di 14 anni, all'età di 16, crea un album coi suoi compagni di liceo, prodotto da loro stessi, e vende 12.000 copie. Decide poi di studiare all'estero, prima in Thailandia e poi in Giappone. Si iscrive alla Pacific Asia University nella prefettura di Oita, in Giappone. Lì forma il gruppo KASUMI, il cui primo album, intitolato "The Balance of Power" venderà 8.000 copie.

Nel 2007 partecipa alla collaborazione di "Everybody" in collaborazione con Metis, SPEECH (degli ARRESTED DEVELOPMENT) e WISE (dei TERIYAKI BOYZ) che viene utilizzata per l'anime Teenage Mutant Ninja Turtles. Nello stesso anno partecipa alla creazione del secondo album degli Aqua Timez, assistendoli nella creazioni di testi in inglese. Sempre nello stesso anno collabora nella canzone "Dance Floor" del gruppo neozelandese Nejian Mystik. JAMIL continua a lavorare molto per poter avviare una carriera da solista.

Nel 2009 lascia il college e firma un contratto con la Pony Canyon. Il suo debutto avviene nel 2010 col singolo "Kataomoi Omoi Kata", rilasciato il 17 febbraio. Nel singolo è presente la canzone "Get Away" in collaborazione con Lafa Taylor. Il 21 luglio rilascia il secondo singolo "Futari di Nakucha".

Il suo primo album viene pubblicato il 3 agosto 2011 dal titolo "American Shonen". La canzone portante dell'album, "The Rock City Boy", viene utilizzata come ottava opening del celebre anime Fairy Tail. Nel PV di questa canzone appare anche Takahashi Minami, membro delle AKB48.