JUJU: Biografia

JUJU (ジュジュ) è una cantante pop/R&B sotto contratto con la Sony Music Entertainment. Il suo stile musicale è un'unione di generi diversi come soul, hip-hop, house, R&B, Jazz e pop.

Sin da quando JUJU aveva 12 anni, il suo sogno era diventare una cantante Jazz. Per realizzare il suo sogno durante la sua permanenza a Kyoto comincia a partcipare in tutte le attività musicali possibili esercitandosi a cantare. All'età di 18 anni si trasferisce in America per imparare la lingua inglese e il Jazz. A New York entra a far parte del "New York sound," e si esibisce durante il famoso JAZZ MUSICIAL.

Il 3 Marzo 2003 debutta nel mondo musicale giapponese tramite la collaborazione con il rapper Dohzi-T incidendo la canzone "In-mail". Un anno dopo, il 25 Agosto 2004 esce il suo primo single "Hikari no Naka e" con la casa discografica Smej Associated affiliata alla Sony Music Entertainment, seguito dal singolo "CRAVIN" il 26 Novembre.

Dopo un anno di pausa, JUJU ritorna con il nuovo single "Kiseki wo Nozomu Nara..." pubblicato direttamente dalla Sony. Nel mese di Giugno del 2007 esce il suo primo mini album "Open Your Heart ~Sugao no Mama de~" seguito dal single "Natsu no Hana". Collabora con i nobodyknows+ e incide con loro la canzone "go my way" e nuovamente con Dohzi-T per la canzone "Best Friend". Inoltre nell'album tributo a Celiné Dion canta la canzone "The Power Of Love". Il 10 Ottobre esce il primo album "Wonderful Life" che raggiunge la 13° posizione dell'Oricon Chart. Due mesi dopo esce il doppio A-side single "Wish for snow / Kiseki wo Nozomunara...Xmas story".

Il 2008 inizia con l'uscita ad Aprile del singolo "Donna ni Tookutemo..." che precede il secondo mini-album " My Life". A questo punto JUJU è ancora sconosciuta alla maggiorparte degli appassionati di musica, dato che sono in pochi a conoscerla ed apprezzarla. Il successo arriva finalmente il 23 Agosto 2008 grazie all'uscita della canzone "Kimi no Subete ni" in collaborazione con il duo Hip-Hop Spontania che raggiunge 2,5 milioni di download legali. Il 26 Novembre esce un altra canzone, questa volta pubblicata come single, "Sunao ni Naretara" in collaborazione con Spontania che raggiunge la 6° posizione e viene scaricata 2,2 milioni di volte.

Nel Febbraio 2009 JUJU pubblica il singolo " Yasashisa de Afureru You ni" che raggiunge l'11° posizione e vende 18.444 copie. Il 3 Marzo esce l'album "What's Love?" che ha un ottimo successo grazie alla 3° posizione nella classifica settimanale e alla 1° posizione nel quarto giorno di uscita. Dopo numerose settimane rimasto in classifica l'album vende l'ottima cifra di 249.886 copie. Il 4 Aprile, sull'onda del successo dell'album, pubblica in collaborazione con JAY'ED il single "Ashita ga Kuru Nara" che è stato usato come theme song del film "Yomei Ikkagetsu no Hanayome" vendendo 143.353 risultando cosi il single più venduto dell'artista. Il 25 Novembre pubblica il singolo "PRESENTE" theme song del film "Christmas Carol".

Il 24 Febbraio 2010 la cantante ritorna con il triple a-side singolo "Sakura Ame / READY FOR LOVE / S.H.E. / Last Kiss" che non riesce a superare le 10.000 copie, un mese dopo esce il terzo album "JUJU" che vende 126.291 copie e raggiunge la 2° posizione. L'album è stato pubblicato nell'edizione regolare con 1CD, mentre nell'edizione limitata in 2CD, il secondo disco dal titolo "COVER LOVER" contiene una raccolta di cover inglesi. Il 26 Maggio esce il singolo "Trust In You", mentre il 26 Luglio "Hello, Again ~Mukashi Kara Aru Basho~" che precede l'uscita del Cover Album "Request" che finalmente porta la giovane cantante 1° nella classifica settimanale dell'Oricon Chart.