FOLLOW US


Kavka Shishido: Biografia

Kavka Shishido (シシド・カフカ) è una cantate pop-rock, batterista, modella e attrice sotto contratto con la casa discografica IMPERIAL RECORDS.

Nata in Messico da genitori giapponesi, si trasferisce in Giappone per frequentare la scuola elementare. All'età tra 13 e 14 anni vive in Argentina a causa del lavoro del padre, anche se non ha un buon ricordo per non essere riuscita ad ambientarsi per difficoltà con la lingua spagnola.

A 14 anni si innamora della batteria dopo un'esibizione in TV. Ritornata in Giappone, inizia a suonare durante al scuola superiore. Entrata in Università era già membro di ben 8 diversi gruppi. A 20 anni Kavka inizia la carriera come cantante, nel 2004 diventa la terza batterista del gruppo THE NEWS con il suo nome reale Yuuna Shishido. L'anno dopo Kavka collabora con Kenji Oshima, batterista dei HIGH-LOWS, e con Satoru Hiraide, produttore degli UVERworld. In questo periodo Kavka inizia a cantare e suonare la batteria simultaneamente.

Nel 2005 è ancora alla ricerca di una buona occasione per debuttare nel campo della musica. In questo periodo lascia la batteria per soffermarsi sul canto, anche se alcuni produttori le consigliano di unire la batteria con il canto. Nel 2009 inizia la carriera come modella.

Finalmente nel 2012 pubblica il primo singolo digitale "Day Dream Rider" che le permette di firmare il contratto con la casa discografica IMPERIAL RECORDS, una sotto-etichetta della Teichiku Entertainment.

Dopo tre singoli fisici "Aisuru Kakugo", "music" e "Kiken na Futari" che rientrano nella top100 dell'oricon, nel 2013 rilascia il primo album "Kavkanize" che si ferma in 31° posizione vendendo quasi 7.000 copie. Dopo la pubblicazione del quarto singolo "Wagamama / Miss. Miss Me" Kavka inizia il suo primo tour in Giappone.

Artisti Preferiti:

Yamaguchi Momoe