Kazuya Kamenashi: Biografia

Kamenashi Kazuya (亀梨和也) è un cantante giapponese, attore e membro del gruppo KAT-TUN della Johnny's Entertainment.

Kamenashi, o semplicemente Kame come viene spesso chiamato, entra nel 2001 a far parte del gruppo della Johnny's Entertainment KAT-TUN e ben presto assieme a Jin Akanishi diventano i due membrii più popolari del gruppo. Nel 2005 assieme a Jin partecipa al drama Gokusen 2. Nello stesso anno pubblica con Tomohisa Yamashita il singolo "Seishun Amigo" sotto il nome della unit Shuuji to Akira, che corrispondono ai nomi dei personaggi interpretati dai due idol nel drama Nobuta wo Produce. Il singolo ottiene la prima posizione nella classifica annuale dell'oricon chart.

Nel 2006 i KAT-TUN pubblicano il primo singolo musicale con il titolo "Real Face", anche quest'ultimo è un successo e supera il milione di copie vendute in totale. Nel 2013 Kame assieme a Koji Tamaki pubblica il singolo "Sayonara☆Arigatou" formando una nuova unità temporanea chiamata Hottake BAND nata per il film Tokyo Band Wagon: Shitamachi Daikazoku Monogatari. Nel 2017, Kame partecipa ad una nuova unit temporanea, questa volta con Tomohisa Yamashita (ex. NEWS) il duo nasce per la theme song del drama Boku, Unmei no Hito Desu.

Nel 2019 Kamenashi inizia la carriera solista da cantante debuttando con il singolo "Rain" usato nel drama Strawberry Night Saga dove partecipa anche come attore principale. Il singolo ottiene la prima posizione nella classifica oricon vendendo 136.874 copie nella prima settimana.